0 registered (),
102
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7426 Topics
88974 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 06/27/04
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
#83350 - 03/11/08 10:20 AM
Re: scomparsi in tunisia, news?
[Re: marko]
|
Member
Registered: 01/18/02
Loc: Torino
|
Sono molto triste per gli austriaci ma anche perchè vedo che le zone del Sahara sicure diventano sempre più ridotte: personalmente penso che le autorità tunisine (ed algerine) riescano a risolvere il problema: per ora raccomanderei a tutti gli amici di non fare commenti fuori luogo o offensivi verso la Tunisia, che conosciamo bene e che che ormai è una propaggine dell'Europa Auguri agli austriaci!!!!!
SILVANO
|
|
|
#83351 - 03/11/08 10:22 AM
[Re: Lone Land]
|
Anonymous
Unregistered
|
Lone, non dico che sia una cosa da sottovalutare....ma neanche però da ingigantire oggi, al punto di dover rinunciare a una gita sulla sabbia!
In fondo non si sa bene esattamente nulla (se non il fatto che due esseri umani sono in ostaggio), nè dove sono stati rapiti, nè dove sono tenuti!
Non vi è peraltro nessuna raccomandazione da parte delle Autorità che rendono il Paese poco sicuro.
Poi sono d'accordo che forse è meglio stare ben alla larga dal confine Algerino (ma per certi versi era meglio anche prima)! Ma non riesco proprio a convincermi che andare da Douz a Tiembaine ci sia il pericolo di essere rapito da Al Qaida....
|
|
|
|
#83352 - 03/11/08 10:37 AM
[Re: ]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Lone, non dico che sia una cosa da sottovalutare....ma neanche però da ingigantire oggi, al punto di dover rinunciare a una gita sulla sabbia!
............... non riesco proprio a convincermi che andare da Douz a Tiembaine ci sia il pericolo di essere rapito da Al Qaida.... Non mi sembra di aver mai detto questo. Personalmente io raccomanderei di attenersi con scrupolo ancora maggiore (se possibile) alle istruzioni che le autorità dirameranno sicuramente ed alle restrizioni (spero temporanee) che sono certo stanno già scattando. Di certo andarsi ad infilare nel bel mezzo del campo di ricerca in questo momento non mi sembra una buona idea...
|
|
|
#83353 - 03/11/08 10:40 AM
[Re: Lone Land]
|
Anonymous
Unregistered
|
....e su questo siamo tutti d'accordo!
|
|
|
|
#83356 - 03/11/08 11:28 AM
|
Member
Registered: 09/15/03
Loc: bologna
|
Ho parlato ora con Hedi , è andato ieri a Tataouine a chiedere informazioni dettagliate, innanzi tutto i due rapiti NON avevano avuto i permessi essendo con una macchina sola, sono andati di nascosto ed questo è il risultato , mi dispiace per loro ma pagheremo poi tutti noi per la loro "stupidità ". Si puo' ancora andare al sud ma con guida ovviamente ed una serie di permessi e documenti supplementari che mi ha detto. ciao Mario
|
|
|
#83357 - 03/11/08 11:29 AM
|
Junior Member
Registered: 03/27/07
Loc: milano(cantalupo)
|
comunque ognuno è liero di pensarla come vuole....io non mi fido,sono abbastanza imprevedibili in generale e dalla sera alla mattina tutto può cambiare,non succederà mai niente di grave perchè creerebbero veramente un problema internazionale e poi se aessero voluto lo avrebbero già fatto l'asurdo è che alla gente che ci ospita nelle oasi non interessa la politica interessa migliorare la loro vita cercando di avvicinarsi l più possibile all'occidente....ma vivono la....anche l'egito dovrebbe essere sicuro eppure ci sono trascorsi....la stessa dakar non è neanche partita.....la libia forse ha de conti aperti con noi e ci tratta in modo particolare però quando nel 1998 chiusero le frontiere ai tedeschi perchè avevano espulso il figlio di gheddafi da una scuola svizzera?tutte qeste cose vengono sotterrate subito e poi dimenticate ma non si può essere certi che non accadano ancora....la tunisia in questo momento con questo gverno è sicuro....lo stesso che si diceva del'algeria anni fa...perdono turismo,figurati se si lasciano scappare una fonte di guadagno così ampia....eppure?finito....e loro vivono lo stesso e noi rischiamo per cosa?le guide a volte ti mollano al confine...e noi contenti perchè un'estraneo ci dsturba il viaggio....non so so solo che quelle avventure dove partivi e la vedevi il da farsi son sempre meno....forse dovremmo guardare più in casa nostra certo non è la stessa cosa e continuo a dirlo peccato per chi non lo ha fatto....ma io sono sospettoso di natura e attento....se devo portare persone che mi pagano per fare un viaggio e non avere la certezza che tutto sia a posto lascio stare,torno a fare qualcosa dove riesco tipo sardegna o sicilia come facevo anni fa e aspetto momenti più propizi....se non riesco farò altro....un modesto parere.
|
|
|
#83359 - 03/11/08 12:43 PM
[Re: Franz]
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
Recherche en Algérie de deux Autrichiens enlevés par Al-Qaïda en Tunisie According to Algerian sources, the group of kidnappers crossed the Algerian border between Tebessa and Oued Souf fonte AFP http://afp.google.com/article/ALeqM5gbeKfsmMHFPfbs8OQe3BYyXLa_RQnel comunicato dell AQIM (ex GSPC) veniva CHIARAMENTE detto che si erano infiltrati in Tunisia al momento aspetterei ad accusare gli austriaci
Edited by adolfo (03/11/08 12:48 PM)
|
|
|
|
#83360 - 03/11/08 12:57 PM
[Re: samburu]
|
Senior
Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
|
Ho parlato ora con Hedi , è andato ieri a Tataouine a chiedere informazioni dettagliate, innanzi tutto i due rapiti NON avevano avuto i permessi essendo con una macchina sola, sono andati di nascosto ed questo è il risultato , mi dispiace per loro ma pagheremo poi tutti noi per la loro "stupidità ". Si puo' ancora andare al sud ma con guida ovviamente ed una serie di permessi e documenti supplementari che mi ha detto.
E' proprio quello che ho detto io qualche post prima, purtroppo per colpa di qualcuno, subiranno tutti gli altri. quasi certamente hanno varcato i confini senza nessuna autorizzazione (anche per questo le ricerche sono partite molto in ritardo e se non fossero stati rapiti, potrebbero essere già morti a causa di un altro qualsiasi problema)sicuramente in un punto poco sorvegliato per eludere i controlli, gli stessi controlli che alle volte fanno la differenza tra la vita e la morte. Per girare in Tunisia non serve un'autonomia di 2000 Km quindi erano comunque consapevoli di quello che stavano per fare!!! Poi non ci lamentiamo se a causa di questi "inconvenienti" i vari responsabili della sicurezza adottano a ragione azioni di restrizione nei confronti di tutte le altre persone che magari non si spiegano il motivo di alcune decisioni.
|
|
|
|