0 registered (),
99
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/07/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#82600 - 02/12/08 10:39 PM
CERCO CAMPEGGI TUNISIA e altre info
|
Member
Registered: 02/12/08
|
buonasera a tutti, sto' organizzando un viaggio in tunisia per il mese di Agosto. C'ero stato una decina d'anni fa in villaggio all-inclusive.... adesso invece ci voglio andare in stile avventura: tenda, sacchi a pelo e mitica A112 le tappe indicative le vedete qui http://a112.altervista.org/html/prossimo_viaggio.htmlfino ad ora sono riuscito a contattare solamente due campeggi. Quello che chiedo è se gentilmente qualcuno ha dei campeggi da consigliarmi, ma cosa molto importante degli indirizzi mail di questi, visto che il mio francese è terra-terra e quindi escludo di contattarli x telefono. naturalemnte dove non troverò campeggi ripigherò su hotel. anche altre dritte di qualsiasi tipo saranno ben gradite. grazie in anticipo.
|
|
|
|
#82603 - 02/12/08 11:20 PM
Re: CERCO CAMPEGGI TUNISIA e altre info
[Re: MANOLO112]
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
ho visto le foto,complimenti! ho visitato questo campeggio vicino a Zaafrane (douz) a margine delle dune qualche chilometro di pista per arrivarci no problem se non ha soffiato vento di sabbia camping mehari molto carino a Matmata non mancherei l'hotel Marhala de TCT è un pò spartano ma "troglodita" sorry no e mail
|
|
|
|
#82727 - 02/18/08 01:55 AM
[Re: Marco2384]
|
Junior Member
Registered: 01/18/07
|
se ti puo interessare un mio amico affitta una casetta a douz per 25 dinari a notte...
|
|
|
|
#82729 - 02/18/08 08:04 AM
[Re: beldouz]
|
Member
Registered: 09/15/03
Loc: bologna
|
Sì quello di Gabes esiste ma è difficile da trovare ,è dentro la città , è una specie di convitto per studenti e c' è un' area dedicata al campeggio. A Mides non c' è campeggio a Tamerza sì ma è talmente brutto ed il gestore indisponente che consiglio quello di Tozeur , un po' incasinato ma il proprietario è molto gentile e parla italiano. A ksar Ghilane non importa prenotare anche perchè non è possibile e tantomeno alla vicina oasi di Ein Essbat piu' tranquilla e con una pozza d' acqua piccola ma che in Agosto fa molto comodo . A mio avviso non impazzire a prenotare , in Agosto c'è poca gente e trovi ovunque ciao
|
|
|
#82731 - 02/18/08 01:41 PM
[Re: fennek]
|
Junior Member
Registered: 01/18/07
|
non scusa...non avevo capito che eravate un gruppo.......
|
|
|
|
#82737 - 02/18/08 07:48 PM
[Re: Marco2384]
|
Member
|
in teoria, sulla cartina della tunisia data gratuitamente dall'ufficio del turismo tunisino (mi pare via baracchini a milano, li avevo già contattati.... mi hanno dato una striminzita lista di campeggi che già avevo trovato...
|
|
|
|
#82739 - 02/18/08 07:56 PM
|
Member
|
Ciao Manolo, ho visto il tuo sito: complimenti!! Ho letto tra l'altro che haio dubbi circa la fattibilità della Pipeline: tranquillo, è tutta asfaltata fino a Ksar Ghilane. Ovviamente se c'è un po' di vento troverai sabbia lungo la carreggiata ma, credo non sia un problema insormontabile. Piuttosto non ben chiaro che pista vuoi fare da Ksar Ghilane per andare a Matmata, sempre che tu non voglia ripercorrere a ritroso la Pipeline fino all'incrocio della statale che proviene da Douz....Potresti "osare" per la pista che da Bir Soltane punta ad est e raggiungere Matmata...rischiando qualche "spanciata" sui dossi. Per i campeggi non ne conosco altri al di fuori di quelli da te già menzionati comunque in agosto trovi dappertutto senza prenotare. Ciao fennek bene... mi sembrava di aver capito che l'avessero asfaltata. per il ritorno avevo pensato che da ksar g. mi sarei diretto verso Chenini-Tataouine-medenine-matmata e li albergare in qualche camera troglodita... secondo te è fattibile? il 112 è abituato a viaggiare in montagna e su sterrati.... diciamo che non sono un cittadino...
|
|
|
|
#82755 - 02/19/08 10:43 AM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Non credo proprio che la pista di chenini sia percorribile con una A112... L'ho fatta e la considero fattibilissima in moto, bici e 4x4 (a parte il fatto che c'è una tole spaventosa...) Ma il 112 non direi proprio...
|
|
|
#82765 - 02/19/08 11:00 PM
[Re: Lone Land]
|
Member
|
Ho visto adesso il sito e le foto di manolo e mi correggo... La pista di Chenini sembra fatta apposta per lui... emh.... mi correggo anche io .... le fotografie su sito sono tutte mie tranne quelle dell'A112 che viaggia nel deserto... dalla targa sono dei tedeschi.... COMUNQUE LI HO PRESI A MODELLO . personalmente ho viaggiato spesso su neve e non ho mai avuto paura. Di primo impatto ci provo... poi se vedo che proprio non c'è la faccio giro e torno indietro. Di primo impatto però ci provo sempre! sulla sabbia non ho mai "affondato" le ruote.... e si che a S.Lucia (quello che x voi è la befana o Babbo Natale) avevo chiesto mi portasse le "ruote artigliate della GigNikko"
|
|
|
|
#82771 - 02/20/08 09:10 AM
|
Senior
|
a proposito ... COS'E' LA TOLE? Ecco una mia foto (Australia 2007) :
|
|
|
#82796 - 02/20/08 07:33 PM
|
Member
Registered: 10/25/02
Loc: Fidenza/Parma
|
Un amico italiano a Douz sta aprendo un nuovo campeggio si trova dopo l'hotel saharien a sinistra in faccia alla moschea.
Il gestore tunisino si chiama Mohamed Negi Ben Alì ed il numero di telefone è 00216 98 661 438
L'amico italiano rientra in questi giorni e si chiama Stefano se vorrai parlare con lui posso in privato fornirti numero di telefono
Buoni Viagg Stefano Feci
|
|
|
|
#82801 - 02/20/08 09:10 PM
[Re: Lone Land]
|
Member
|
a proposito ... COS'E' LA TOLE? Ecco una mia foto (Australia 2007) : accidenti!!!!! un fondo così mi smonta l'A112....
|
|
|
|
#82802 - 02/20/08 09:11 PM
[Re: modulideainviaggio]
|
Member
|
L'amico italiano rientra in questi giorni e si chiama Stefano se vorrai parlare con lui posso in privato fornirti numero di telefono
Buoni Viagg Stefano Feci
se mi mandi un indirizzo mail e il telefono sarebbe perfetto. grazie.
|
|
|
|
#83004 - 03/01/08 07:39 PM
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
N 33° 22' 17.3", E 8 ° 54' 38.5" CAMPING ZAAFRANE
4 anni fà in concomitanza con del vento di sabbia la pista per chenini al debutto dalla pipeline richiedeva un 4x4....
scarica una traccia da google o recupera una traccia ci sono un paio di bivi sulla pista....
|
|
|
|
#83005 - 03/01/08 07:58 PM
|
Senior
|
a proposito ... COS'E' LA TOLE? Ecco una mia foto (Australia 2007) : accidenti!!!!! un fondo così mi smonta l'A112.... appunto...
|
|
|
#83023 - 03/02/08 07:46 PM
|
Senior
Registered: 05/27/02
Loc: croazia
|
molto interessante il tuo progetto... (mi piacciono le cose alternative....). Alcune cose però da tenere in considerazione (posto che sul forum c'è gente molto + titolata di me, ci provo):
1) sarà che ho l'hobby delle TLC, ma se sei una macchina sola, vedi di frequentare zone... frequentate o almeno coperte dal segnale gms. In agosto trovarsi con l'auto in panne in zone molto poco batture può essere molto caloroso e spiacevole. Immaginando che NON avrai un tel. satellitare e che non avrai grosse riserve di acqua, visto che dovrai stare leggerissimo col peso.
2) pochi giorni fa ho fatto la pista "lunga" che da sotto KsarGhilane (da AinEssebat) va a Chenini. Zero tolee..... è una pista pochissimo frequentata. Ma non ti consiglio comunque di farla da solo con una A112.
3) non esistono problemi per campeggiare. Ovviamente anche tra i tunisini ci sono i ladri (pochi, ma ci sono). Io sono stato derubato, una volta di notte mentre dormivo. Non per allarmarti, ma è cos'. O trovi una zona dove non c'è anima viva o cerchi una zona sicura (= vicino a qualche caserma della Garde Nationale o cose simili). Evita zone pseudo/deserte (periferie ecc)
Ora mi sta finendo la batteria del pc.... se hai domande, quello che so te lo dico.
Ci sono tantissime belle piste "sconosciute", fuori dai "soliti posti", dove vedrai la vera Tunisia, che non è certo quella dei 4 posti turistici che anzi (mia personale opinione) ti consiglio di evitare. Non per problemi particolari anzi... solo che il turismo lì ha snaturato la vera essenza della faccenda.
Un caro saluto... dalla Tunisia!
pensi di fare delle mini modifiche? tipo una piastra in alluminio per la tiranteria o delle gomme furbe con spalle un pelo + alta? se esistono? Portati una pala di alluminio... ma si può anche spalare un po' di sabbia a mano! Stai leggero di peso (ma porta acqua... che di agosto puoi trovare 50 gradi all'ombra... io li trovai a giugno!) e parti con ammortizzatori in ottimo stato! E in bocca al dromedario! Sul www trovi carte dettagliate della copertura della rete gsm in Tuinisia, che per tua fortuna è molto buona.
ciaoooooooooooo! ps: ora se mi regge la batteria vado a vedere il tuo sito!
|
|
|
#83183 - 03/07/08 08:59 AM
|
Senior
Registered: 05/27/02
Loc: croazia
|
ciao mitico! grazie a te per aver apprezzato i miei consigli (sono sempre timoroso nel darli perchè non sono un sapientino e lungi da me voler apparire tale... i sapientini sono antipatici!) Ora ti sto scrivendo da una connessine gsm dal deserto... quindi ti risponderò con + calma appena trovo una connessione fissa.
un abbraccio!
|
|
|
|