Miiih, quanta gente! Quando dovevo partire io non c'era nessuno in giro...
x Giovanni. Grazie per il the rouge...
Alla fine l'hai scampata, eh?
Per chi voglia dare un'occhiata alle foto della ns. pazzia agostana, può visitare sahara.jaco.it, almeno fino a quando non verranno spostate su
http://www.uazitalia.net (sponsor dell'evento, abbiamo ricevuto quale ricompensa per le ns. fatiche, 10 kg. di ottimo grasso russo!). Al più presto saranno corredate del megaresoconto uazzaro (30 pag. arial corpo 10!), in fase di correzione bozze.
Giovanni, noi abbiamo pernottato con i "dromedaristi" al pozzo di Bir Bel Brajim l'8 agosto, prima di puntare su Djebil - El Fouar via ERG: tu quando sei arrivato al Caffe du Desert?
x Francesco. Problemi di carreggiata con l'80? Non stai andando in un bosco...
Visto che nessuno ti ha risposto, provo io.
Punti 1 e 5) I percorsi sono tantissimi, diversi per comodità e difficoltà. Ti consiglio il testo-guida di RoboGabr'Aoun: anche se sei alla prima esperienza, sostituisce in tutto e per tutto una guida in carne ed ossa. Lo puoi ordinare su Internet o acquistare a Douz alla bottega di Hedji (Rob, mi aspetto qualche dindolo per la pubbl...)
2) Sistemazioni alberghiere? Se vuoi evitare le zone più battute, allontanarti dalle piste come dici e soprattutto sporcare le ruote, non c'è altra soluzione: armati di tenda e sacco, il divertimento è assicurato!
3) Per i punti di approviggionamento, beh, c'è tutto sulla guida di cui sopra.
4) Per i permessi, io sono la persona meno indicata a darti info. Non li ho richiesti e di conseguenza nessuno me li ha chiesti strada facendo, neanche all'avanposto militare ad ovest di Djebil, dove non vedevano stranieri dallo scorso marzo.
Una considerazione: anche se volessi, non potresti "lasciare in secondo piano gli aspetti socio-culturali del paese", perchè sono loro che vengono a cercarti... coinvolgendoti.
Dannazione, come invidio voi fortunelli che potete partire.
Forse ho scritto troppo, dovevo rifarmi, era da più di un mese che non venivo sul sito. :rolleyes: