Salve a tutti, ho comperato un vecchio Paj, cui ero affezionato, parzialmente preparato, ma fortemente in disarmo.Scuramente fra chi legge molti conoscono tutta la storia.Domenica mattina mi sono messo a riarmarlo come nei suoi tempi migliori addattando i miei accessori ai suoi impianti, cosa facilissima visto che proprio da quella macchina ho copiato quelli da me realizzati sul Gallo. Grande però è stata la mia sorpresa dopo aver smontato il copri conta Km ,ed aver scoperto, che tale strumento è meccanico e non elettronico come quello del Gallo. Non ho mai montato un trip su una macchina che ha un contaKm meccanico, so che serve una sonda particolare facilmente acquistabile ma prima di fare acquisti o smontare serve qualche ragguaglio anche perchè la "bissa" la serpentina del conta Km è collegata diversamente rispetto alle moto, inoltre tale sonda va sistemata dietro il contaKm o all uscita della bissa dal cambio?
Grazie a tutti per i ragguagli e i consigli
Ciao Stefano
null