ottimo :))
Personalmente rimango del parere che si sia trattato di un evento sporadico.
Ritengo che gli indici di sicurezza rimangono sufficentemente alti,anche il Foreign Office (conosciamo gli standard di sicurezza degli "avvisi ai viaggiatori" dei ministeri EU )
riporta questa nota senza particolari misure da adottare:
Travellers to remote destinations away from the main towns and border areas should contact the Travel Permits Department of the Ministry of the Interior, located at the corner of Sheikh Rihan and Nubar Streets in downtown Cairo as written permission may be required.
There has been a recent report of vehicles and equipment stolen from a safari group close to the Sudanese and Libyan border by armed men in military uniforms. Sempre per restare nel tema in HUBB Andreas Z. scriveva che il governo egiziano avrebbe preso qualche contromisura solo in caso di coinvolgimento di veicoli egiziani.
Con tutto il rispetto per l'esperienza che ha Andreas non concordo.
L'estensivo controllo governativo sulla sicurezza dei turisti in loco non mancherebbe di farsi sentire anche in quel settore in caso di un evento che è e deve rimanere sporadico .
C'è un non trascurabile giro di affari,per non parlare del ritorno di immagine negativo per l'Egitto con la diffusione nei media di fatti
come in altre zone sahariane registrati.
Rimango convinto che gli Smugglers hanno tutto l'interesse a fare in modo che questa zona rimanga tranquilla.
O.T. Map Survey Egypt 1 a 500.000
ieri finalmente ho riceuto a casa il foglio Nr 12 "Elba" che con il nr 11 "Assuan" è mancante nelle scannerizzazioni disponibili della mitica serie.
Cerco la disponibilità di uno scanner almeno A1 per condividere almeno la mappa scannerizzata