Messaggio inizialmente inserito da Utopia:
Anche io pensavo di fare un salto in Tunisia per un paio di settimane, ma a fine Agosto. Chi mi consiglia una buona "scuola di sabbia"??
Sarò forse da solo, quindi escludo a priori percorsi oltremodo impegnativi... :rolleyes:
Ciao Daniele.
La Tunisia e' un ottimo posto per guidare sulla o nella sabbia, pero':
1.Non e' un posto
facile. Non ostante circoli insistente la voce occorre mettersi in testa che quando esci da una strada o dalla pipeline la sabbia che trovi non e' facile.
2.Come in tutti i posti desertici, mai andarci da soli con un mezzo e basta. Certo, in Tunisia, a differenza che in quasi tutto il resto dell'Africa, ti vengono a prendere anche nel deserto (Afrique Assistance, visti con i miei occhi [ma non per me!]).. resta il problema su come fare ad avvisarli!
Fatte queste due doverose premesse ti consiglierei di fare un salto a Douz (ci si arriva per strada asfaltata senza nessun problema) al camping gestito da Lorenzo, un Italiano che ha fatto i soldi con camping e ristoranti in zona, che e' un personaggio disponibile ad indirizzarti sia come itinerari che come guide da prenterti. Se ci vai approfitta del ristorante del camping dove si mangia decentemente qualcosa di diverso rispetto al solito brik a l'oeuf e compagnia...
Saluti