ho fatto una veloce prova ma poi non ho approfondito,premetto che non ho mai provato la navigazione con un programma di cartografia,però mi sembra di avere capito che GE si comporta come un car navigator,cioè il livello di zoom -almeno con i settaggi preimpostati - è connesso alla velocità di spostamento ( il problema è quando sei fermo perchè il livello di zoom è....al suolo...) si tratterebbe di smanettare un pò con i settaggi..stavo pensando ai settaggi che si trovano in STRUENTI >OPZIONI sopratutto le voci NAVIGAZIONE e ESPLORAZIONE.
Al momento il tempo stringe e l'obbiettivo di avere immagini dettagliate disponibili al seguito mi è sufficente.
Nel tempo rimasto stò lavorando con i percorsi e con modifiche di tracce importate con l'utility percorsi per riversarle come cartografia nel GPS.
Sono rimasto impressionato dalla facilità di creare tracce trascinando un punto di percorso.
Stavo pensando,se ciascuno salva qualche percorso in KML in poco tempo assemblandoli avremmo la prima cartografia completa per GPS del nord africa ......oserei dire anche più precisa di quella ricavata dalle tracce gps..con la giusta procedura.
Edited by adolfo (12/02/07 09:58 AM)