0 registered (),
75
Guests and
3
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7426 Topics
88969 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 06/23/21
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
|
|
#81254 - 12/08/07 09:41 AM
Re: GoogleMV
[Re: adolfo]
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
Adolfo, earth bridge fa quello che Googleearth fa già, egregiamente. (GEPlus: strumenti/gps). Dopo una sere di prove, mi permetto di segnalare Stitch Maps 2.5 . Personalmente considero il software il fiù facile da usare per catturare immagini da GE. Selezioni l'area, lo zoom e lanci l'applicazione. Il prodotto finale è la foto compleata (Già unita) nel formato che vuoi, calibrata per Ozi, TTQV, Fugawi, Compe ecc. Senza dover usare altri software. In aggiunta, se volete, di seguito potete scaricare due editor di registro che, nella versione Plus di GE, fa scomparire le sritte. E il logo già trasparente da copiare nella cortella C:\document and setting\user\impostazioni locali\temp (Rinominate il png in sola lettura, la cartella temp è nascosta, attivate visualizza tutti file nelle opzioni cartella. GE
|
|
|
|
#81258 - 12/08/07 03:53 PM
[Re: Stefano Laberio]
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
Ho provato brevemente Stich Maps e mi sembra molto valido,gli farei solo un appunto,mi sembra (ma non ho verificato ancora il motivo ) che su catture di molte righe e colonne "buca" qualche cattura (nel senso che nel mosaico può capitare di perdere qualche singolo fotogramma) ma come dicevo devo verificare se dipende dal programma.
|
|
|
|
#81262 - 12/08/07 06:21 PM
[Re: adolfo]
|
Senior
Registered: 01/13/02
Loc: Bedizzole (Brescia)
|
In quanto a semplicità sono assolutamente d'accordo che Stich Maps ad oggi sia il migliore,se hai una connessione veloce non perde mai immagini e si lascia forzare a mosaici di oltre 50x50 immagini anche se il programma ti avverte del contrario,unica accortezza non superare il milione di pixel altrimenti salva l'immagine ma non sempre riesce a calibrarla. Per quello che riguarda il buco nelle catture succede perchè non fa in tempo a caricare l'immagine (dipende dalla velocità della connessione ,in primis), basta aumentare il tempo relativo al ritardo della pausa nei settaggi. Per il discorso delle scritte oltre togliere da GE nella visualizzazione tutto (dopo aver settato l'immagine da catturare)ed essere attenti a non "far comparire" la bussola passandoci vicino basta settare un overlapping maggiore del default e rimangono sotto la sovrapposizione,ovviamente la foto catturata ridurrà la propria dimensione di conseguenza. Mi permetto ,inoltre, di consigliare il salvataggio iniziale in Png (compressione 70)allo stesso peso da colori più sfumati del Jpg compressione 100.
|
|
|
#81263 - 12/08/07 07:30 PM
[Re: Paolone]
|
Member
Registered: 01/20/05
Loc: Roma
|
Scusate se torno a GoogleMV.Dopo aver letto di questo programma l'ho scaricato ed ha subito funzionato. Questo accadeva qualche settimana fa. Nei giorni scorsi, invece, aprendo il programma non si vede più nulla. Ho letto di modificare i path di accesso ed ho caricato l'ultimo segnalato: http://kh.google.com/kh?v=99&n=404&t=t ma il programma continua a non mostrare alcuna mappa. Si tratta della versione 2.9.2.0 . Credo che il problema sia dovuto a qualche settaggio strano anche se nulla è stato modificato da quando funzionava senza problemi (a parte il path cambiato). Sapete darmi qualche dritta? grazie nicchio
|
|
|
#81350 - 12/12/07 05:04 PM
[Re: Paolone]
|
Junior Member
Registered: 08/18/06
Loc: Monte San Savino
|
provate anche questo non e' male e funziona decisamente meglio di googleMV.....http://debin.net/gMapMaker/.....gMapMaker
|
|
|
|
#81437 - 12/18/07 10:14 AM
[Re: gioanto]
|
Senior
Registered: 03/12/02
Loc: Brescia
|
Ciao Gioanto scusa se ti rispondo solo ora, ti informo che sono riuscito a scaricare con zoom 12 tutto l'Awbari in Libya, ok ora ho selezionato a uno zoom minore(7) la zona interessata con il riquadro, imposto lo zoom 12 col quale scaricato la mappa,compressione jpeg 100 e avvio la compressione , salvo in una crtella ma ohimè non trovo nessun file map,ma solo un piccolo file di 4 kb essì che la configurazione mi sembra a posto boh? Puoi gentilmente illuminarmi? Grazie Pietro
|
|
|
#81493 - 12/20/07 08:00 AM
[Re: fastrek]
|
Junior Member
Registered: 10/24/07
|
Il file map deve essere di 4K e deve essere accompagnato da un file jpeg di grandi dimensioni dello stesso nome. Controlla fisicamente se hai le immagini nella cartella cache di GoogleMV. Vedi anche se riesci a visualizzarle con GoogleMV offline, cioè scollegando internet tramite "icona solo cache" del menu del suddetto programma. Ciao
|
|
|
|
|