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#79957 - 09/28/07 12:31 PM
Nuovo Defender
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Junior Member
Registered: 11/26/02
Posts: 16
Loc: verona
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Ciao, avete provato il nuovo Def? Impressioni? Pro e contro?
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#79967 - 09/30/07 09:03 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: Charlie]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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perchè quali sono le magagne della nuova serie? mi pare che attualmente sia l'unica vera fuoristrada pronto Africa disponibile sul mercato ufficiale senza ricorrere ai paralleli...certo che ormai ha raggiunto un bel prezzo....
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Saluti Marco
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#79972 - 09/30/07 06:33 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Charlie]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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Pensavo che la vicenda della coppa fosse solo una leggenda messa in giro dai soliti conservatori che vedono solo le series in giro per l'Africa. cmq ho letto il resoconto e non mi pare nulla di trascendentale, un piccolo errore di progettazione e la coppa mica si è rotta per un buchetto su asfalto, poi mi sembra di aver capito che LR abbia già provveduto alla sistemazione della coppa. qui il link ... errori di gioventù..piuttosto io trovo sottodimensionato il motore, già che c'erano mettevano il TD6 3000...ma chissà che costi, ne avrebbe risentito il mercato
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Saluti Marco
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#79994 - 10/01/07 05:35 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Lone Land]
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Senior
Registered: 10/26/06
Posts: 219
Loc: Monza
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Ok, provo a riesprimermi: l'olio del circuito della frizione non è più lo stesso dei freni cioè, come nelle vecchie series, ci sono due circuiti indipendenti e due contenitori separati, ma solo quello dell'olio freni è sotto al cofano e quindi ispezionabile con facilità per vederne il livello. Nei modelli precedenti (es TD5), invece, i due circuiti erano comunicanti e così, se mancava olio alla frizione mancava anche ai freni e per vederlo bastava alzare il cofanopoichè entrambi accingevano dal medesimo contenitore. Nel nuovo modello, invece, se manca l'olio freni si vede, basta guardare nell'apposita scatoletta con indicatore, situata nel vano motore, ma per quello frizione bisogna cercare l'apposito contenitore che non so dove sia. Si capisce di più?
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#79995 - 10/01/07 06:29 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Marco2384]
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Nei modelli precedenti (es TD5), invece, i due circuiti erano comunicanti e così, se mancava olio alla frizione mancava anche ai freni e per vederlo bastava alzare il cofanopoichè entrambi accingevano dal medesimo contenitore. Si capisce ma non credo proprio che sia come dici tu. Posso assicurarti che i due circuiti per fortuna (*) sono sempre stati separati... (*) ["per fortuna" perchè vista l'elevata mortalità delle pompe dei TD5 (con conseguente improvviso svuotamento del circuito dell'olio frizione) se i due circuiti fossero stati unici la mortalità delle pompe frizione sarebbe stata accoppiata ad una analoga mortalità ...dei guidatori! ]
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Lone Land (the Lone Rover)
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#80004 - 10/01/07 08:45 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Charlie]
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Non nutro certo odio anzi continua nonostante ciò a piacermi. Certo che mi fa incazzare parecchio. Proprio questo è il punto: Ti piace e ti fa incazzare perchè non è come tu vorresti che fosse... ...ma ti piace e non puoi farne a meno Una vera passione...
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Lone Land (the Lone Rover)
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#80014 - 10/01/07 10:10 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Lone Land]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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Proprio questo è il punto: Ti piace e ti fa incazzare perchè non è come tu vorresti che fosse... ...ma ti piace e non puoi farne a meno Una vera passione... sembra il ritratto di un donna
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Saluti Marco
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#80032 - 10/02/07 11:12 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: marko]
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Proprio questo è il punto: Ti piace e ti fa incazzare perchè non è come tu vorresti che fosse... ...ma ti piace e non puoi farne a meno Una vera passione... sembra il ritratto di un donna Infatti... La soluzione che ho adottato (per non impazzire dietro ai suoi difetti) è quella classica ...me la tengo così comè (riempiendola di coccole), ma mi sono preso anche un Toy (senza che lei lo sappia... )
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#80036 - 10/02/07 11:57 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: Lone Land]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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si tratta solo di capire chi gioca il ruolo di moglie e chi di amante. da come la metti la Toy è l'amante e da quello che le mogli "non sanno" dare..... ma come tutte le amanti costano più delle mogli e vanno viziate...e del resto come rinunciare ai "pranzetti" della moglie? Ora si tratta di capire se il nuovo defender puo fare sia da moglie che da amante
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Saluti Marco
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#80044 - 10/02/07 07:25 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Tanto ormai siamo fuori tema... Se un difetto può essere attribuito ai Toyota è quello di non essere ...affascinanti pr essendo tecnicamente perfetti... Le Land Rover invece sono davvero ...speciali (difetti a parte...) Certo però che i 78...
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Lone Land (the Lone Rover)
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#80045 - 10/02/07 08:01 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Lone Land]
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Registered: 10/26/06
Posts: 219
Loc: Monza
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Mi reintrufolo nella discussione: penso che il defender abbia dalla sua la maggior funzionalità (es salti sul cofano e sul tetto), il minor peso poichè in allumino e non scatolato. Inoltre penso che a costruire auto comode e con tanti cavalli poi in africa ci va chi non dovrebbe solo per fare un dunapark (termine coniato da Fab68) e poi succedono i pasticci (es guida in tunisia). Anche perchè su un toyota se vai a 70 allora non te ne accorgi quasi e ci arrivi in poco tempo, con un Land invece fai tutto più piano. Quando c'erano solo le series,se affrontavi un viaggio con un'auto così era perchè amavi l'africa, non per andare a saltare. Un ragazzo mi ha detto che l'africa va vissuta con tempi africani, per questo penso che il Land sia più adatto, e poi, anche dentro per lavarlo ti basta la canna dell'acqua. Comunque penso che tra i possessori di Land ci sia molto più feeling che tra gli altri, ma non temete....i la gentaccia si trova anche li. Come ultima cosa direi che i toy (sopratttttttuttttttto i 78!) fanno più gola ai saccheggiatori africani, rispetto ai Land.....che si siano imborghesiti anche loro? Comunque, visto il 78 di Tambu devo dire che è una bella macchina...ma la Land è più bella
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#80046 - 10/02/07 10:19 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Marco2384]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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Glauco è l'unico al mondo a non sapere che il defender ha cambiato motore ed interni.... cmq è questo anche se dubito che capirai le differenze visto che hai occhi solo per il mitsu... cmq Lone non direi che i toy sono poco affascinanti, alcune serie a mio avviso sono in pieno stile Land riguardo a fascino, es tutta la serie LC J4, il vecchio buschtaxi a passo lungo, la serie passo lungo J7... cmq a me il nuov def piace, anche i nuovi interni sono belli. ripeto avrei gradico un bel 3000
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Saluti Marco
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#80054 - 10/03/07 09:56 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: marko]
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Senior
Registered: 12/19/01
Posts: 1579
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uauuuuu!!!! MA E' SPETTACOLARE!!! E' completamente diversa, ha pure la griglia anteriore ribaltabile per le grigliate serali ai piedi ( ovvimente più su non va.. ) delle dune! Hanno pure aggiunto una marcia, almeno se ne spaccate 2 ne avete ancora 4!!! ... e ha pure "un ingresso audio ausiliario per apparecchiature compatibili MP3" !!!! "Nuova è anche la maniglia di appiglio a due mani per il passeggero, che offre un supporto ottimale nel fuoristrada estremo" Incredibile!!!! ora finalemente anche oil passeggero potrà salire con voi a fare cose estreme!!
Peccato però..io preferivo il modello più spartano... ma adesso che ha un "più potente impianto di condizionamento" almeno si potrà congelare l'acqua prima che vi cada suoi piedi!!!
.... ma si.. .vi voglio bene lo stesso anche se siete lendro veristi....
PS Toyota non affascinanti???? la serie BJ non affascinante????? e la serie 80??? Ma simmo nisciute e' capa???
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#80055 - 10/03/07 10:15 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: gla]
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Senior
Registered: 12/12/01
Posts: 4861
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Visto che siete belli caldi, senza aprire altri post, secondo voi, aumentare la pressione del turbo sul TD5 si corre il rischio che la centralina si 'offenda' e metta in recovery il sistema??? Grazie
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#80056 - 10/03/07 11:25 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: Stefano Laberio]
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Senior
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Posts: 5729
Loc: Italia
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Non sono esperto di TD5 quindi mi limito solo a riflettere a voce alta... - Perchè aumentare la pressione del turbo quando rimappando la centralina si ottengono già prestazioni a dir poco formidabili...? Dove ti devi arrampicare...? - E se si offendesse proprio la turbina (o i collettori cominciassero a sentire troppo caldo...)?
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#80058 - 10/03/07 11:38 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: Lone Land]
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Senior
Registered: 12/12/01
Posts: 4861
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Ho rimappato la centralina, performance strabilianti ma, fuma come una vaporiera...
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#80063 - 10/03/07 02:28 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Lone Land]
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Junior Member
Registered: 05/11/03
Posts: 20
Loc: Cuneo
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Sono contento di leggere che le coppe olio saranno sostituite al tagliando, ma nel mio caso ho trattato con il concessionario come risolvere sulla mia vettura di 3 mesi di vita e 4000km. Desidero partire per la Tunisia a fine mese ma il rischio di incorrere nell'inconveniente mi resta e il concessionari non ha nessuna disposizione e non sa cosa suggerirmi. Se avete maggiori informazioni vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Resto in attesa di un riscontro di aiuto Saluti Beppe
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Giuseppe
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#80064 - 10/03/07 04:07 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Beppe1]
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Loc: Italia
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Desidero partire per la Tunisia a fine mese ma il rischio di incorrere nell'inconveniente mi resta e il concessionari non ha nessuna disposizione e non sa cosa suggerirmi. Se avete maggiori informazioni vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Saluti Beppe Se il tuo concessionario invece di aspettare con la bocca aperta contattasse la Land Rover avrebbe indicazioni circa il fatto che HANNO GIA' CONSEGNATO coppe modificate per sostituirle in autovetture che avevano subito danni (coppe arrivate direttamente dall'UK a cura di Land Rover). Si tratta di pochi episodi, ma comunque è noto (anche da forum tedeschi oltre che italiani) che l'operazione è avviata. Fai casino, digli per iscritto che li riterrai responsabili di quanto potrebbe accaderti in Tunisia e vedrai che qualcosa salterà fuori... Non chiedermi dettagli esatti. Puoi trovarli da solo sul forum di AFRICALAND (www.africaland.it)
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#80067 - 10/03/07 05:42 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Stefano Laberio]
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Senior
Registered: 12/19/01
Posts: 1579
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La centralina altro non fa che aumentare portata del gasolio. Se vuoi aumentare i cavalli... devi dare più gasolio, riuscendo a bruciare quello che si può. Se stai entro limiti "tranquilli" il fumo sarò limitato, ma se gli chiedi 40 cavalli in più,( che sono già una esagerazione) mi meraviglio che dallo scarico non esca solo fumo e non anche qualche biella! Il mio L200 "centralinizzato" tira moolto di più del normale, ma fuma da fare schifo. Considerando che lo uso anche qui, e che a Malpensa l'unica salita che posso fare è sulla torre di controllo, ho smontato tutto e mi accontendo di quello che ho... senza rischiare di massacrare il motore.
Se poi davvero dovrò fare una duna talmente tosta da fare fatica ( dato che già con 100 CV vai ovunque) ... spalerò un poco di più ...o darò una "giratina" di vite alla centralina, ma giusto quanto mi serve per non essere l'unico rimasto al di qua della duna.
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#80087 - 10/05/07 08:19 AM
Nuovo Defender
[Re: Lone Land]
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Junior Member
Registered: 05/11/03
Posts: 20
Loc: Cuneo
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Ciao Lone Land, ti ringrazio per il suggerimento. Così sono subito partito ad informare il concessionario Land Rover (e relativa officina annessa), che il problema della coppa olio è riconosciuta dal mondo Land Rover e ci sono casi in cui sono stati presi provvedimenti per superare il problema con una nuova coppa preformata. La risposta è stata che il responsabile di zona non ha disposizioni da Land Rover Italia (al momento), e solo in caso di rottura ci potrebbe essere un intervento (ma niente è previsto a preventivo). Inoltre mi ha fatto notare che alcuni Defender nuovi ed appena scaricati dalla bisarca avevano la solita coppa. Da qui in poi scrivere è sempre utile ma per avere efficacia serve una lettera con l'intestazione di un avvocato con tutte le procedure e costi annessi diretti a land Rover Italia. Questo è il presupposto. Mi informo con avvocati che si occupano di cause automobilistiche e vedo cosa mi suggeriscono. Saluti e speriamo che in Tunisia non mi succeda niente (alla coppa). Giuseppe
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Giuseppe
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#80088 - 10/05/07 08:42 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: Beppe1]
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Senior
Registered: 12/16/01
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Loc: Italia
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Da qui in poi scrivere è sempre utile ma per avere efficacia serve una lettera con l'intestazione di un avvocato con tutte le procedure e costi annessi diretti a land Rover Italia. Ma chi l'ha detto...? Guarda che una bella Raccomandata con Ricevuta di Ritorno puoi scriverla benissimo da solo ed è più che sufficiente a metterli in movimento. Indirizzala alla Land Rover Italia e per conoscenza al concessionario che ti ha rifiutato l'intervento, citandolo come episodio che incrina la fiducia del cliente verso il marchio. Scommettiamo che funziona?
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Lone Land (the Lone Rover)
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#80089 - 10/05/07 08:47 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: Beppe1]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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potresti compranti una coppa di ricambio, vedere cosa ti consegnano, se è tale quale a quella che hai inizi a martellare e la porti in Tunisia come ricambio... non dovrebbe costare molto il ricambio, mentre se si sfonda sai quando spendi di soccorsi... magari in zona desertica... sul link segnalato precedentemente ci sono foto sul come modificare la coppa, ti devi registrare per accedervi
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Saluti Marco
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#80118 - 10/08/07 08:47 AM
Re: Nuovo Defender
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
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sono reduce dal salone di carrara dove era esposto un 110 in twist (stand land rover e quindi macchina di serie) alfredo ti assicuro che a macchina ferma la distanza tra crocera e coppa era veramente poca
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ciao antonio HZJ 78 AZALAI II zerzura club # 52 azalai2@libero.it
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#80124 - 10/08/07 12:46 PM
Re: Nuovo Defender
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
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Registered: 12/17/01
Posts: 868
Loc: milano
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concordo con te alfredo meglio intervenire prima che piangere dopo , quanto al fatto che sia un caso isolato non lo credo visto che è disponibile gia la coppa modificata e il fatto che mamma land abbia candidamente ammesso che si tratta di un errore di progettazione
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ciao antonio HZJ 78 AZALAI II zerzura club # 52 azalai2@libero.it
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