0 registered (),
296
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/31/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#79755 - 09/18/07 08:20 AM
Re: soccorso...fuoristradale
[Re: ]
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Guarda Eugenio che se telefoni alla Garde Nationale tunisina per dir loro che sei rimasto in panne in mezzo all'erg e dai loro le coordinate, loro vengono di sicuro a soccorrerti... mica ti lasciano lì a morire di sete... Quando chiesi loro informazioni a El Borma la risposta è stata: "è il nostro lavoro!" Concordo comunque che poi ti troverai a dover gestire una serie di problemi tali da rendere preferibile (molto) il chiamare un soccorritore privato che verrà a recuperarti con un vecchio unimog e ti spillerà un sacco di quettrini. Circa l'utilità "potenziale" del telefono satellitare, mi sembra così ovvia che non credo sia il caso di aggiungere nulla .
|
|
|
#79757 - 09/18/07 08:32 AM
[Re: alberto]
|
Anonymous
Unregistered
|
Si può stipulare una assicurazione sia in Italia che sul posto, sul tipo da noi l'Aci altrimenti succede come da noi che ti pelano in un caso o nell'altro, senza tenere conto che, sempre da noi, ogni forma di rimorchio fai da tè e severamente vietata.(niente cavi ,ecc) . BYBYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#79758 - 09/18/07 08:53 AM
|
Senior
Registered: 07/19/02
Loc: Italy
|
Da noi il traino è vietato soltanto lungo la sede autostradale.
|
|
|
#79759 - 09/18/07 08:59 AM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Si può stipulare una assicurazione sia in Italia che sul posto, sul tipo da noi l'Aci altrimenti succede come da noi che ti pelano in un caso o nell'altro, senza tenere conto che, sempre da noi, ogni forma di rimorchio fai da tè e severamente vietata.(niente cavi ,ecc) . BYBYBYBYB GFCLY Si parlava di recupero nell'erg e non mi risulta che nessuna compagnia di assicurazione (tipo Elvia, Europe Assistance, e simili) offra questo servizio.
|
|
|
#79770 - 09/18/07 01:41 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Se richiedi il servizio , e paghi non ci sono problemi . Da poco recuperata una Range nel GSA,ovviamente da ditta locale su incarico di controparte prescelta in Italia e con regolare fattura rimborsata . La cosa è ancora più semplice con veicoli a noleggio , fa parte del contratto .Anni fa ,sempre nel GSA , ((ancor più difficile che in Tunisia) sono venuti a recuperarmi una wrangler immobilizzata , me ne hanno lasciato una nuova , ho firmato per presa consegna e sono ripartito . Tempo d’attesa poco meno di 48 ore . In questo caso nessun esborso ulteriore oltre al pattuito. Ormai fra deserto e autostrada viè poca differenza finirà che vieteranno pure lì il rimorchio pur di far quattrini. BYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#79837 - 09/20/07 03:12 PM
|
Senior
Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
|
Mi è capitato di aver bisogno ed ho chiamato la protezione civile Tunisina tel 198. Mi hanno riportato in pista dopo che mi ero "inavvertitamente" spinto un pò troppo fuori pista nel Chott. Erano della caserma di Toseur dove in seguito siamo andati a pagare per l'intervento. Allora ci dissero che l'intervento della protezione civile era disponibile in ogni parte del territorio tunisino. In quel caso erano raggiungibili tramite rete gsm. Dopo l'operazione di recupero ci raccontarono di aver passato la notte di capodanno recuperando una comitiva di italiani sempre "intrappolati" nel chott.
|
|
|
#80920 - 11/18/07 07:08 PM
|
Senior
Registered: 08/26/02
Loc: milano
|
vabbè, ma se si va in mezzo al nulla sapendo che in caso di problemi ti vengono a rimorchiare via....dov'è il divertimento? Non c'è più bisogno di prepararsi la macchina al meglio, di studiarsi gli itinerari, di scegliersi i compagni più affidabili, i mezzi più adatti.....no, mi spiace, ma così non mi interessa più.
|
|
|
|