0 registered (),
118
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 04/12/03
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#7933 - 11/29/05 02:43 PM
Re: Ricetrasmettitori: CB, VHF, PMR, LPD...
|
Anonymous
Unregistered
|
Ciao AndreaPe
Grazie per la chiarissima risposta dove hai centrato in pieno il senso della mia richiesta che era quello di avere sull’argomento quante più certezze e info tecniche piuttosto che dritte sul come non farsi beccare , sempre utili da sapere , ma qui non è proprio il caso i militari sono sempre militari ovunque si trovino.
Il punto personale è che girare il deserto come mi capita spesso in ambito di missioni ufficiali non è così semplice come può esserlo da privato turista dove il seguire o non seguire le altrui disposizioni resta un fatto di stretta scelta personale.
Tanto per capirci si è qui sempre sotto l’altrui lente e a stretto contatto con noti esperti di vari settori e nazionalità ,spesso fra loro in aperta competizione e pronti a puntare il dito. .Se da una lato si hanno diversi vantaggi oltre ad acquisire una esperienza fuori dal comune, dall’altra vi sono diverse “ stranezze “ cmq da rispettare o far rispettare fra cui il primario rispetto delle disposizioni.che regolano le concessioni rilasciate in ambito congiunto, siano esse quelle che siano. Inoltre non puoi sperare nella fortuna e neppure dire che non ne sei a conoscenza .
Detto questo hai bene “intercettato “il senso della la mia richiesta volte a ricavare notizie utili per “argomentare “ con i militari che non si tratta di una mera questione di richiesta di permessi quanto piuttosto di far loro intuire che la potenzialità “trasgressiva “dei PMR è limitata specie se circoscritta in missioni del genere e che in definitiva farebbero meglio a utilizzarlo anche loro data la loro praticità , magari per sapere subito che tale macchina senza radio si è piantata piuttosto che andarla poi a cercare a destra e a manca. Tenendo conto il fattore temporale di queste missioni con permanenze vicine o superiore al mese specie quando impegnati in attività di survey il vantaggio comune per tutta è evidente. I 3 o 4 km di copertura sono cmq sufficienti per la gran parte delle necessità .
Dal punto di vista organizzativo operare o gestire una realtà formate da persone spesso non avvezze all’ambiente del Sahara, di lingue diverse , disomogeneo per età anagrafica e desiderata non è cosa semplice per tutti, da qui l’evidenza dell’importanza delle comunicazione e maggiormente per i militari notoriamente inquadrati. Dire loro per primi che quindi possono si intercettarci, ma che la cosa serve alla fine a poco, può essere sicuramente più onesta e produttiva che utilizzarli di nascosto magari col consenso tacito dei controllori .
Chiederò al mio amico maggiori info su presenza e uso dei PMR al Cairo, se non ci capito prima, ma ritengo che proprio qui sia insito il nocciolo del problema ed è che poco importa loro cosa questi siano, se li vendono ecc, in quanto vi è una generalizzata consuetudine tipicamente africana di fare, in caso di dubbi di tutta l’erba un fascio, tanto più che essendo i PMR così minuscoli , il problema per certi versi , diventa maiuscolo capisci? La difficoltà sta nel superare barriere di concetto. più che onde herztiane .
Da quanto mi hai detto non ho più dubbi poi ulla capacità o meno di intercettare i messaggi, infatti oltre alla strumentazione che tu ravvisi essere degli scanner, ho notato che alcune loro Santana hanno la parte posteriore quasi completamente occupata da aggeggi ultra sofisticati con vari schermi, quindi sicuramente una buna disponibilità di “scope “ per spazzolare ogni angolo del GSS. Grazie quindi x la valida collaborazione . Fammi sapere una tua eventuale disponibilità a partecipare sul campo . Ti terremo volentieri presente come “esperto” comunicazioni se tale funzione prevista, avrà un seguito per qualcosa di imprtante in merito che bolle già in pentola per il prossimo Ewynat in zona libica . BBYBY GFCLY
|
|
|
|
#7934 - 11/30/05 12:09 AM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Sono sconvolto... GFCLY che argomenta per dimostrare che a volte esistono buoni motivi per non rispettare disposizioni di legge assurde.... E per gabbare i controlli militari.... Come un qualsiasi volgare incolto incivile viaggiatore sahariano..... Il mondo non è più quello di una volta......
|
|
|
|
#7935 - 11/30/05 06:27 AM
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
salve a tutti, Il forum e' un utile strumento di scambio di informazioni, discorsi etici e filosofici possono pure entrare nel forum, ma sarebbe buona cosa non inquinassero forum "tecnici" come questo "Allestimento di autoveicoli e camion » Ricetrasmettitori: CB, VHF, PMR, LPD " E' gia' capitato che per diversita' di opinioni si siano sviluppate discussioni infinite che in generale si incancreniscono e a mio avviso non hanno beneficio alcuno se non far perdere tempo a tutti . Quindi direi che c'e stata una domanda, una risposta (tecnica) il discorso puo' ritenersi chiuso ;-) PS vedete che poi mi fate andare Out of Topic
|
|
|
|
#7936 - 11/30/05 05:12 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Salve Administrator Capisco le tue giuste preoccupazioni tecniche , ma desideravo informarti che a seguito della mia risposta ad AndreaPE ho ricevuto due richieste in privato fortemente motivate ad avere delucidazioni sulle modalità di partecipazione alle missione o come operare in tale ambito nei viaggi africani. Ovviamente non darò pubblicamente seguito a questo topic.in quanto non tecnico ( Risponderò cmq per telefono grazie ai numeri di telefono allegatimi , per cosa più pratica) Ho disponibile ancora alcune copie del Libro verde in italiano datemi in omaggio e per PR da un collega libico , non mi costerebbe niente inviarli agli utenti che lo cercano ma non essendo un argomento tecnico me ne astengo, come ho fatto in altre occasioni. Potrei tra l’altro alzare il telefono e chiamare alla Marina L. per chiederle dove trovare copie del suo libro, occasione per sentirla, visto che le fa sempre piacere ricordare il lavoro fatto assieme in Acacus . Sono stato tentato di dare info su dove trovare a Roma la cassetta originale del Leone Del Deserto, o far fare copia della mia originale contente tutte le spiegazioni sulla realizzazione del film , senza tagli e censura e la n7 di copie esclusivamente fornite a .. niente a che vedere con quelle che circolano… Potrei altresì postare (ufficiosamente) copie delle disposizioni ufficiali riguardo alla strombazzata apertura Frontiera di Nalut che è e resta chiusa. per i turisti fino a quando non sarà tecnicamente risolto il .., Cosi facendo avrei sicuramente negato il piacere a qualche utente di fantasticare inutilmente, ma ancor di più avrei rotto le scatole ad tanti altri a cui piace far fantasticare inutilmente la gente. Potrei riferire sui nominativi e costi della agenzie libiche risultate …. per l’eclissi di marzo ma sincerante trovo ora che è molto meglio…. leggere che postare . Come avrai infatti notato Non posto più se non di rado notizie su mostre, incontri culturali , inviti che continuamente mi arrivano o mi sollecitano ieri proprio in questo ho fatto eccezione per il Darfour. Il Sahara è infatti sola cosa tecnica e non di cultura infatti relativo tread non gode certo di una attenzione come quella di scalare le dune. Seguo poi sempre più il consiglio di quanti predicano giustamente il noto “ do ut des “ Scrivo queste righe di rientro dalla FAO dove è in corso “ Giornate Internazionali per la Montagna.”,. Turismo sostenibile in Montagna Ci sarà qualcosa di simile per il Sahara, ma perché “ anticipare o dare notizie per poi vederle “utilizzate” senza ricevere un grazie. Sulla scrivania un biglietto della segretaria che mi avvisa che il responsabile S. B. della Ex Mjazzem è a Roma e mi sta cercando .Quattro chiacchiere le farò senz’altro . Quanto sopra non certo per polemica, o per qualsiasi altra motivazione si possa immaginare , ne tanto meno per insegnare il mestiere di fare info , quanto per non far passare per “fessa” la differenza su quanto ho scritto nel tread e come è stata incivilmente letta, al pari di tante altre miei interventi . Penso che la cosa sia da attribuire alla solita Italianeta o malasanità, ma non certo da da “inquinare un forum tecnico come questo” . Pertanto , come fa già gran parte degli utenti fornirò le notizie sottobanco a chi mi è simpatico anzi direi meglio le simpatiche. PS. Ti do piena autorizzazione a togliere questa risposta come e quando ti pare. Anche per me questa questione è chiusa ( Ma non la mia partecipazione al Forum) BYBYBY GFCLY
|
|
|
|
#7937 - 11/30/05 05:24 PM
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
... quando penso a dove vanno finire i soldi delle mie tasse !!!!! Ho letto abbastanza da vergognarsi per i prossimi due anni ( e poi senza l'onore di mostrare la faccia ). Caro Alvise, questa si' che è un pezzo di storia che a mio parere vale la pena cancellare.
|
|
|
#7938 - 12/01/05 10:21 AM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
caro GFCLY, se solo avessi speso un decimo del tempo che hai dedicato a vantare circa quanto sei importante e quanto sei bravo a leggere con più attenzione quello che Alvise ha scritto nel suo post, avresti capito che Alvise NON criticava te, ma voleva semplicemente evitare che le battutine sul tuo conto facessero degenerare anche questo thread, come ormai inevitabilmente accade quando inizi con i tuoi interminabili autoincensamenti. Con tutto il rispetto GFCLY, ho capito che sei importante, anzi importantissimo. E penso proprio che lo abbiano capito tutti! Ti chiedo solo di non ripetercelo in continuazione. ...e questo non perchè mi dia personalmente fastidio, quanto perchè spesso si perde il contenuto dei tuoi messaggi in mezzo alla descrizione delle tue gesta. Fra l'altro così facendo sono certo che non rischierai più che i tuoi messaggi vengano "incivilmente letti" (per usare le tue parole). In sintesi ti sto pregando di comportarti da "umano", anche se sei indiscutibilmente un essere burocraticamente superiore. Sono certo che se riuscirai a far questo vivremo tutti più sereni e contenti. Ti scrivo quanto sopra con rispetto, senza nessun intento polemico e soltanto con la sincera intenzione di veder finire un tormentone che si trascina da ormai troppo tempo. Da moderatore mi da sinceramente fastidio vedere un utente che viene bersagliato ed emarginato e che come conseguenza a questi rimbrotti esaspera i suoi comportamenti senza rendersi conto che ciò lo rende ancora più antipatico ai suoi "antagonisti". Ti invito sinceramente GFCLY a fare uno sforzo per rompere questo circolo vizioso, ed invito TUTTI ad assecondare gli sforzi che GFCLY farà.
|
|
|
#7939 - 12/03/05 04:25 PM
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:
ho capito che sei importante, anzi importantissimo. E penso proprio che lo abbiano capito tutti! [/i] Se per "importante" si intende,ad esempio quanto dice il dizionario garzanti ( cioè : che ha grande interesse o valore; rilevante " ) mi spiace, ma io non sono tra i "tutti". Per me le persone rilevati sono ben altre ! e soprattutto non si nascondono. Ciao.
|
|
|
#7940 - 12/05/05 03:39 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Salve Loneland Ti ringrazio per il messaggio più che chiaro, ma se vi è una cosa altrettanto certa e che non uso il Forum per illustrare quanto il sottoscritto sia importante semmai quanto un piccolo ma importante contributo per il Forum venga ostinatamente ostacolato dai soliti “ antagonisti.”_ Hai indicato bene il termine i miei interventi raramente sono riducibili ad opinioni ma solo info o spiegazioni volte a rispondere a quanti intendono farle passare come tali.. Non mi risulta che abbia pubblicato gesta ne ho mai cancellato il mio indirizzo e.mail dal profilo, ho solo esposto , forse male , le tante possibilità di fare notizie a favore del Forum che mi provengono da un quotidiano lavoro a favore della promozione della nostra immagine di qualunque tipo e settore nel Continente Africa. Purtroppo come ho già avuto modo di dire sono anche sahariano fino al midollo e alcune ipocrisie di base a volte sono difficili da lasciare perdere specie se di danno al raggiungimento di tale obbiettivo .
Su quanto sopra Ti do un esempio pratico e : Cosa sarebbe successo se postavo un avviso sulla situazione di pericolo in Niger per via dei banditi a mia conoscenza già da circa un mese ?
Cosa succede se posto il warning ricevuto oggi sull’improvviso giro di vite sull’importazione di alcolici a Ras Ejedir ? E utile o inutile secondo te ? E’ Libia Live o no ? Condivido che postare way points e resoconti sia sicuramente più gradito ma l’info per essere tale deve essere completa , costi quel che costi.. Se ritieni opportuno di postare solo info sempre positive e dire che tutto è ok ok fammelo sapere e parliamo di vendita di veicoli ed altre cose.
Grazie alla risposta ho piazzato le copie del libro verde rimaste da anni buttate in uno scafale oppure dovevo aprire un tread per offrire tali copie. Sicuramente sarei stato importante e riverito, ma come fare a saperlo . Come vedi anche per il tramite di vergognose polemiche, visto il risultato.
E qui mi fermo per assecondare la tua richiesta di umanità e per farti vedere che possono essere più di uno gli occulti lettori che in continuazione apprezzano il mio contributo , ma non vogliono essere emarginati o bersagliati al pari mio.. tanto che come dici giustamente sono in tanti ad averlo capito , stante la sempre la minore “ importanza “degli attacchi che ricevo.. Grazie ancora per l’interessamento dimostrato e cordiali salutoni.
Resto disponibile per info a telefono o email privato fino al 19 prima di affrontare le sabbie saudite . BYBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#7942 - 12/06/05 10:54 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
caro Loneland Per scrupolo gli ho riletti tutti e due non vedo ironia ne da parte tua ne mia, intendevo cmq solo dirti che anche a me piacerebbe chiudere . Il punto è che oltre a quanti chiedono e stimano il mio contributo, il Forum è pubblico.Essendo gli attacchi diretti o collegati più alla funzione pubblica (specialmente quella locale africana) che alla mia persona , (ripeto non la rappresento ne intendo farlo,) mi sembra cmq utile e doveroso difenderla se non altro per rispetto alla comune passione per il viaggio da Sahariano quando la vedo in qualche modo storpiata, aggirata , vilipesa ecc. Ripeto mi riferisco anzi esclusivamente alla parte locale coinvolta che apprezza questo mio contributo , uno dei pochi diretti in qualche modo a sostenere le loro ragioni.(Altrimenti sarebbe un discorso fra muti) . Gli attestati che ho ricevuto, del tutto inattesi,non sono pochi e anche ufficiali e sono fra le cose più “ sahariane ” che compensano e completano tale mia partecipazione al Forum, emarginata o importante che sia . Questo riconoscimento lo devo sicuramente al Forum. Per il resto come vedi non intervengo più e non do mai pareri,(recensioni escluse ) se non richiesti e di cui sono più che certo. Normalmente ciò avviene in via privata o con la formula SRNG, non tanto per timore di conseguenze legali od altro , quanto per coscienza, consigliare sic et simpliciter a qualcuno qualcosa che potrebbe essergli di danno, seppure senza causa diretta, non rientra neppure nei miei parametri burocratici o meno che siano. Tutto qui .e ti prego di non leggerlo ancora come un altro autoincensamento. Varebbe a dire che veramente siamo su binari opposti o inutile come temi.
BYBYBY GFCLY
|
|
|
|
|