0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#79223 - 08/28/07 11:52 PM
Aggiornamento Piste in Tunisia.
|
Member
Registered: 01/26/03
Loc: Torre Pellice
|
Un saluto a Tutti. E' da un pò che manco dal Forum. Giretto in Tunisia ad Ottobre. Qualcuno sa dirmi se esiste una pista che affianca il Treno delle Gorges du Seldja da Metlaouy. Mi sembra di ricordare che tempo addietro se ne era parlato. La pista di Rommel è aperta da Redeyef? La mia amica Danielle da Douz mi dice anche che "La piste qui longe la frontière algérienne de Hazoua à Rejim Maatoug est maintenant une route goudronnée." Catrame anche in tutto il territorio degli Ksour o esistono ancora qualche pista non battuta? Dopo l'ultima uscita in Algeria a Bordy Fly StMarie nell'Erg Chech sarà un po duro il paragone , ma la Tunisia rimane pur sempre il Primo bagno ...di sabbia! SilDOC
|
|
|
|
#79238 - 08/29/07 10:03 PM
Re: Aggiornamento Piste in Tunisia.
[Re: fennek]
|
Anonymous
Unregistered
|
Confermo le notizie di Fennek. Noi siamo rientrati l'altro ieri e il chott l'abbiamo attraversato da Nefta per la diretta verso El Faouar. Li non c'è asfalto! Se ti interessa ti posso mandare la traccia! Con naturalmente tutte le raccomandazioni nell'attraversare il chott.....che praticamente si traducono nel NON fare come noi....ma questa è un'altra storia!
Siamo anche passati da uno splendido Ksar Hallouf riuscendo praticamente a stare fuori dall'asfalto praticamente fino a Mareth. Stesso discorso per la traccia!
|
|
|
|
#79239 - 08/29/07 10:43 PM
[Re: ]
|
Member
Registered: 01/26/03
Loc: Torre Pellice
|
Siamo anche passati da uno splendido Ksar Hallouf riuscendo praticamente a stare fuori dall'asfalto praticamente fino a Mareth. Stesso discorso per la traccia!
Grazie
.....per la diretta immagino (ho già i miei bei Ricordi!)Compreso un'attraversamento del Piccolo Chott qualche anno or sono con Africa Twin da Chebika con un punto solo su Nefta!!(bei tempi)- per lo Ksar Hallouf da dove sei partito in sterrato (lo Ksar non rimane vicino a strada asfaltata?)Per me lo Ksar + bello anche se turistico rimane quello di Ouled Soltane. Qualcuno conosce altre piste non..goudronnèe? per il mio Toy100 in zona Ksar. SilDOC
|
|
|
|
#79242 - 08/29/07 11:17 PM
[Re: BOER Silvio]
|
Anonymous
Unregistered
|
Si, rimane abbastanza vicino all'asfalto, ma da poco distante ho trovato uno sterratone che porta poi praticamente vicino a Mareth! Poca cosa....ma comunque divertente!
Sono d'accordo su Ouled Soltane...dove tra l'altro ho un amico tunisino (Khalifa) che vende i suoi oggetti dentro una delle grotte. Bravo ragazzo! Vorrebbe venire in Italia e anche se gli ho spiegato che comunque qui non avrebbe vita facile mi ha risposto: qualsiasi brutto lavoro in Italia sarebbe meglio della miseria che c'è qui! Storie tristi!
|
|
|
|
#79852 - 09/21/07 08:55 AM
|
Junior Member
Registered: 03/27/07
Loc: milano(cantalupo)
|
ciao vedo o meglio leggo di piste che mi mancano,gentilmente qualcuno può darmi dei riferimenti certi?grazie
|
|
|
#79855 - 09/21/07 09:02 AM
[Re: neuromoto]
|
Anonymous
Unregistered
|
Cosa intendi per riferimenti certi? E magari anche quali sono queste piste che ti mancano....altrimenti diventa difficile immaginarlo......
Se ti riferisci al chott e alla pista di ksar hallouf ti posso mandare punti e tracks....per altre....
|
|
|
|
#79861 - 09/21/07 09:51 AM
|
Junior Member
Registered: 03/27/07
Loc: milano(cantalupo)
|
quella mi manca,grazie..
|
|
|
#79882 - 09/23/07 08:47 AM
[Re: neuromoto]
|
Anonymous
Unregistered
|
se mi comunichi una tua email ti posso mandare la traccia....anche se ancora non ho capito quale ti serve.....
|
|
|
|
|