Ciao Daniele,
i cinegiornali si possono scaricare (cosi' come tutti i filmati in streaming provienienti da server mms, rtsp, ecc) tramite
Stream Down. Dal sito indicato puoi scaricare una versione trial di 15 giorni: ti posso assicurare che funziona con l'Archivio Luce, in quanto l'ho provata personalmente.
Per il libro niente da fare, le edicole ne hanno ricevute pochissime copie, immediatamente esaurite. Se non riesci a trovare la rivista posso mandarti una scansione dell'articolo.
Per quanto riguarda il film di Monteleone:
- la versione da 2 DVD comprende il film El Alamein - la linea del fuoco e un DVD di contenuti extra, compreso il documentario di un'ora "I Ragazzi di El Alamein", basato sulle testimonianze di Cesare Andreolli, Giuseppe Bertasso, Olivo Bortolussi, Franco Brondolo, Emilio Camozzi, Raul Di Gennaro, Raffaele Doronzo, Lassale Errani, Francesco Marini Dettina, Carlo Massoni, Alberto Minaldi Sigillo, Giovanni Piccinni, Gaetano Pinna, Fernando Tabelli, Antonio Tomba.
- la versione da 3 DVD, comprende i 2 DVD sopraccitati e il film El Alamein del 1957, per la regia di Guido Malatesta.
Per gli ordini online:
Versione da 2 DVD. Ho acquistato questa versione da dvdcom la settimana scorsa, la consegna e' avvenuta in 3 giorni.
Versione da 3 DVD. Non ho mai acquistato da dvd.it, ma ne ho sempre sentito parlare bene.
Grazie a te per il lavoro che stai facendo.
Gabriele.
EDIT:
e' ordinabile (11 euro in contrassegno) sul sito della
Delta Editrice