0 registered (),
118
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 04/12/03
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#7783 - 09/01/05 11:33 AM
Re: COME SCALDARE L'ACQUA
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
sai com'è... sono articoli che fanno colore.. :p bye, massi
|
|
|
#7784 - 09/01/05 04:18 PM
|
Senior
Registered: 04/04/02
Loc: Campogalliano
|
Massi le tue perplessità sono comprensibili se si pensa all'utilizzo del mezzo solo in paesi caldi, per esempio di recente ho passato una settimana a zonzo sulle nostre alpi, in alcuni momenti se avessi avuto un riscaldatore di acqua l'avrei utilizzato, non l'avevo e sono sopravvissuto :). La realizzazione o l'acquisto di questo tipo di accessori secondo me fa parte del divertimento nella preparazione del proprio mezzo. Sono convinto che se prendessimo una qualsiasi delle nostre macchine ed analizzassimo solo dal punto di vista della necessità di una modifica o di un accessorio, poche o ferse nessuna di esse ne uscirebbe "senza peccato" [ 01 Settembre 2005: Messaggio editato da: Planberto ]
|
|
|
#7785 - 09/01/05 06:16 PM
|
Senior
Registered: 12/29/02
Loc: Piemonte
|
Effettivamente anche a me l'acqua calda non sembra poi una cosa così da signorine, se penso a tutte le docce che ho fatto d'inverno in africa a fine pomeriggio, stando sottovento al Land per ripararsi alla meglio dal vento onnipresente, all'idea di farle con acqua a circa 5-6 C° e con una temperatura esterna di 10-15 mi vengono i brividi...
Ovvio che ad agosto in Siria-Giordania riscaldare l'acqua era superfluo.
[ 01 Settembre 2005: Messaggio editato da: raskebir ]
|
|
|
#7786 - 09/02/05 05:40 AM
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
Effettivamente l'acqua calda puo' sembrare un lusso. Una tazza e un secchio d'acqua e' sufficente e se l'acqua e' freschina sicuramente la doccia sara' breve e ne useremo meno. A volte pero' dopo una lunga giornata a spalare e sfaticare una doccietta calda fa piacere e risolleva il morale. Se si sta via un paio di settimane a volte di certe comodita' si puo' fare a meno, ma per periodi piu' estesi alcune coodita' sono quelle che permettono anche in situazione di stress e critiche di poter tirare avanti. Ad esempio se si e' su 2 ruote alla fine della giornata si ha spesso voglia di togliersi la polvere che si e' accumulata. Il dipartimento di difesa degli stati uniti ad esempio aveva lanciato un bando di concorso per chi fosse riuscito a produrre qualcosa che assomigliasse al cioccolato, avesse il sapore del cioccolato ma non si squagliasse al caldo; il motivo ? tenere alto il MORALE delle truppe, fornire la bevanda preferita e una barra di cioccolato aiutava psicologicamente in situazioni di stress.A presto (appena ho il tempo di trascriverlo) un articolo su come farsi la doccia con un secchi di acqua, una tazza e una saponetta.
|
|
|
|
#7787 - 09/02/05 05:38 PM
|
Member
Registered: 12/27/01
|
sono d'accordo, sia col "capo", che saluto dopo tanto tempo, che con RasKebir... ma anche con gli altri...
certo è che se in novembre c'è freddo e ci si può lavare con due litri di acqua calda è meglio, ......come altrettando è un sano piacere pensare di preparare per i tuoi viaggi il tuo 4x4..... chi di voi non si è mai addormentato senza pensare almeno una volta a come modificare questo o quello per il prossimo viaggio.... credo tutti. poi ne andiamo fieri delle modifiche fatte ( se dovessimo beccare 1 euro/ora per il tempo che abbiam passato su moto e macchine in preparazione...voi non so, ma io sarei ricco)
comunque, dopo tanti anni, mi son stufato di scatolette e di prender freddo per lavarmi d'inverno con le salviette (male) o con la doccia fredda .
ho una certa età....
buona domenica a tutti e grazie degli interventi (da tutti comunque ne esce sabbia e buon senso ...)
ciao
[ 02 Settembre 2005: Messaggio editato da: liba ]
|
|
|
#7788 - 09/02/05 05:58 PM
|
Senior
Registered: 09/27/03
Loc: torino
|
non vorrei andare OT, magari si potrà aprireun nuovo 3ad, pero sono curioso sulla storia del cioccolato, che potrebbe interessare moltissimo chi si porta dei figli piccoli (anche non troppo :-)) ), perchè (indirettamente) farebbe diiminuire il numero delle docce necessarie.
Com'è andata a finire la storia del bando? L'ha vinto qualcuno?
Ciao a tutti
Adriano
|
|
|
#7789 - 09/02/05 06:11 PM
|
Senior
Registered: 12/16/01
Loc: Italia
|
Messaggio inizialmente inserito da adri: Com'è andata a finire la storia del bando? L'ha vinto qualcuno? credo di si... Chocolate Relief In 1987, the first breakthrough came, not from a chocolate manufacturer, but from a small research firm in Morris Plains, New Jersey, called Food-Tek, Inc. The company's president, Gil Finkel, was a pioneer of chewy cookies and strudel, and he had been working on a non-melting chocolate recipe for almost a decade. His patent was the first to involve technology that rearranged the molecular structure of the cocoa butter to make it more stable. But critics complained that Finkel's chocolate still tasted like paraffin, and although he managed to license the invention to firms in Japan, Europe and the United States, the only result was a minor product in Southeast Asia.
The following year, scientists at the Battelle Memorial Research Institute in Switzerland followed up Finkel's discovery with one of their own, announcing in May 1988 that seven years of research had culminated in "a chocolate that not only doesn't melt in your hand, it hardly melts anywhere else."( The Emperors of Chocolate )
|
|
|
#7790 - 12/06/05 09:47 PM
|
Senior
Registered: 12/18/01
Loc: Modena
|
|
|
|
#7791 - 12/06/05 10:05 PM
|
Senior
Registered: 01/29/02
Loc: pescara
|
vi confesso che non ho letto tutti i post ma vi butto li una idea che mi è venuta 20 secondi fa e che magari è una stupidaggine. Vogliate perdonarmi se la riterrete tale: Come la vedete una serpentina in rame avvolta alla marmitta, montata con una pompetta a 12V su un circuito chiuso che parte e torna ad un serbatoio da tot litri per farvi la doccia? quindi SERBATOIO, POMPA DI MANDATA, SERPENTINA AVVOLTA SU MARMITTA, RITORNO AL SERBATOIO. + LA POMPA GIRERà E + L'ACQUA SARà SCALDATA DALLA MARMITTA.Quando vi fermate avrete il serbatoio caldo...dai scusatemi, mi è venuta così.....
|
|
|
|
|