cari tutti,
dopo l'esperienza tunisina di questa pasqua (con un amico in moto TTE2001 in autonomia) cerco compagni per nuova spedizione nel periodo 25 dic 07 - 15 gen 08, questa volta con appoggio di 2 mezzi del desert scorpion team di milano che organizzerebbe il viaggio su nostra richiesta.
Il percorso: trasferimento rapido da tunisi a tataouine. Raccolta permessi. Partenza lungo piste lungo il confine tunisia/libia fino a Borj el Khadra. Da qui fino a el Borma lungo il confine algerino/tunisino e risalita attraverso l'erg fino a douz passando per timbaine.
Le macchine portano tutto (acqua , tende, benz ecc) e raccolgono le moto (max 2) in caso di rottura.
Il percorso sarà abbastanza pesante per cui si richiedono motociclisti con una certa esperienza e strettamente moto monocilindriche in buone condizioni e capaci di lunghi spostamenti senza carrello (quindi non KTM250 per capirsi)
Michele del desert scorpion team (
http://www.desertscorpionteam.com/index.asp ) è un meccanico specializzato in fuoristrada, simpaticissimo, affidabile e con grande esperienza di deserto (ci va 5 6 volte l'anno da 10 anni)
Tempo totale 15gg circa. Spesa 1500 tutto incluso eccetto benz. Il prezzo è praticamente all'osso (visto che include traghetto, 4 notti di hotel, cibo ecc ecc)