Ho preso da poco un GR in sostituzione del Terrano II e mi sono ritrovato con un paio di cose che ......
1) Mentre sopra i 2.000 giri il motore spinge molto bene, sotto questo regime non ho praticamente spinta
e mi ritrovo (nei passaggi hard in salita) a dover "sfrizionare" per far raggiungere al motore i fatidici 2.000
rpm, cosa che non sempre è possibile fare....
2) Con le marce ridotte, dove naturalmente ho più coppia, mi è capitato di fare come i neopatentati al
semaforo, ovvero, appena accelero la macchina salta in avanti, il peso del corpo và indietro, il piede
rilascia l'acceleratore innescando una serie di salti che si fermano solamente spingendo a fondo (se hai
spazio) o rilasciando completamente per poi riprendere con il piede vellutato.
Durante l'ultima uscita (tranquilla) con gli amici a furia di tenere il piede di velluto mi sono ritrovato con la
caviglia dolorante, forse esagero un po', ma il concetto.....
Ho pensato a un rimappatura della centralina o ad una centralina aggiuntiva tipo Rapid e a mettere una
molla che renda più duro il pedale dell'acceleratore.
Cari off-roader, c'è qualcuno fra di voi che ha riscontrato i miei stessi problemi e magari è riuscito a
risolverli?
Fatemi sapere ...
GRAZIE