0 registered (),
67
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 01/31/07
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#74655 - 01/09/07 02:13 PM
richiesta info visto
|
Junior Member
Registered: 10/04/03
|
ciao a tutti/e, stiamo viaggiando per l'Africa con i trasporti pubblici, torneremo intorno alla meta' di Aprile e vorremmo passare dall'Egitto alla Tunisia attraverso la Libia. Sappiamo che e' necessario l'invito dell'agenzia, ma come e' possibile arrangiare il tutto con l'agenzia senza sapere ad ora quando esattamente saremo alla frontiera egiziana?
Noi sappiamo che rilasciano il visto alla frontiera senza passare per l'ambasciata del Cairo ma devi avere comunque il contatto con l'agenzia che ti organizza il trasporto, qualcuno ha conferma di questo?, o maggiori informazioni su come attraversare la Libia senza essere obbligati a fare un tour? Infine quanto potrebbe costare attraversare la Libia nel minor tempo possibile?
grazie in anticipo a tutti/e dalla Namibia
Simona e Francesco
|
|
|
|
#74704 - 01/10/07 01:45 PM
Re: richiesta info visto
[Re: vegan]
|
Junior Member
Registered: 02/18/05
Loc: ROMA
|
Bellissimo viaggio!!!!!! Devi contattare un'agenzia libica. Un minimo di appuntamento glielo devi comunicare, soprattutto perchè devono organizzarti il trasporto fino alla frontiera di uscita (circa 1800 Km)e la pratica del visto in frontiera la fanno con le fotocopie dei passaporti che devi inviare via fax o email, perchè a quanto ne so la pratica passa prima per Tripoli. Comunque non sei obbligato a fare tour, anche perchè comunichi l'entrata e l'uscita. Con una buona macchina penso che ce la puoi fare in un giorno e mezzo, massimo due. Per quanto riguarda i costi noi abbiamo sempre pagato (essendo più di 4 persone) giornaliere 40 Euro per il poliziotto, 45 per la guida e 100 per la macchina, più i visti (circa 30 Euro a passaporto). Poi il tutto è sempre relativo perchè le esperienze non sempre coincidono. Ciao da un fumoso ufficio!!!!!
|
|
|
#75202 - 01/26/07 10:55 AM
[Re: STEFANO MONTEMURRO]
|
Junior Member
|
ciao a tutti/e, abbiamo contattato alcune agenzie libiche per l'ottenimento del visto e per il trasporto attraverso il paese, ma le risposte sono state varie. Alcune ci hanno risposto che dobbiamo pagare per legge le spese di assistenza alle 2 frontiere (dai 150 ai 240 euro). Altre non nominano le spese di frontiera ma parlano solo di 'visa/invitation' (50 euro pp). Anche il costo del visto varia dai 40 ai 65 euro, ma non sappiamo che tipo di visto (transito o turistico). Sulla durata del viaggio si va dai 2 ai 4 giorni. Un'altra agenzia ancora ci ha detto che per legge non si puo' fare questo tipo di viaggio e che ci si deve per forza unire ad un tour turistico. Qualcuno sa darci delle delucidazioni?
|
|
|
|
#75215 - 01/27/07 10:53 AM
|
Junior Member
Registered: 09/06/02
Loc: Gattinara VC
|
Salve a tutti i compagni sognatori di sabbie, stiamo organizzando un viaggio in Libia con partenza a metà febbraio, di circa tre settimane , con destinazione Grande Mare di Sabbia,Kufra, vulcano,laghi.... Chi è interessato può scrivermi a questo indirizzo: balos@it.packardbell.org Ciao Claudio
|
|
|
#75683 - 02/16/07 04:35 PM
|
Junior Member
|
non c'e' proprio nessuno che sa dirci cosa sono queste fantomatiche 'spese di frontiera' che alcune agenzie libiche fanno pagare e altre no?
ciao
|
|
|
|
#75686 - 02/16/07 05:55 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
beh, mi sembra piuttosto chiaro...sono appunto spese di assistenza in frontiera.
Nel momento in cui serve sbrigare una certa procedura e non si è in grado di fare da soli e ci si avvale del lavoro altrui mi sembra del tutto lecito che si facciano pagare. Poi, ogni agenzia propone al mercato un prezzo, una modalità di offerta commerciale e un servizio....credo sia giusto poter scegliere ma non contestarne l'applicazione.
Il prezzo dipende anche dal fatto se si opta per il ritiro del visto in frontiera...che è altro lavoro che si paga giù e non ad una agenzia qui in Italia.
Non comprendo quindi quali siano i tuoi dubbi o perplessità.
|
|
|
|
#75696 - 02/17/07 01:57 PM
|
Junior Member
|
grazie per il contributo, comunque non volevo essere polemica, e' ovvio che sto pagando un servizio, ma volevo capire perche' alcuni mi parlano di invito e di visto e altri mi aggiungono anche le spese di frontiera (con costi dai 150 euro in su) oltre all'invito (e al visto), dicendomi anche che sono obbligatorie per legge (allora perche' i primi non me le elencano?). Sono delle voci nascoste che comunque devo considerare nei costi da affrontare? Perche' sembra difficile ottenere informazioni dettagliate sui costi. Anche sul visto danno diversi prezzi e quello dovrebbe essere fisso. grazie ancora comunque
|
|
|
|
#75697 - 02/17/07 03:00 PM
|
Senior
Registered: 12/12/01
|
Orientativamente questi possono essere dei prezzi di riferimeto:
1- Guida e auto 4x4 da 130 a 150 Euro per day (Puoi trattare) 1- Insurance cost 10 Euros ad ingresso (prezzo fisso) 2- Carnet at 50 Euros (Prezzo fisso) 3- Plates at 70 Euros (Restituiti 50€ in uscita) 4- Services at the border da 40 a 50 Euros (Trattabile) 5- Visa at 60 Euro per each person and it will be issuied at the border (Trattabile) 6- Poliziotto 40€ Euro al giorno (prezzo fisso) Devi aggiungere 10 Euro per il timbro rettangolare se la permanenza supera la settimana.
Le formalità le puoi fare di persona ma non ha molto senso, essendoci la guida obbligatoria per potere entrare, tanto vale che siano loro a fare le formalità. Non conviene il visto in Italia, per ottenerlo avresti in più la spesa per l'invito (Invito che non serve con il visto ottenuto in dogana). Al momento è obbligatorio avere la pagina del passaporto tradotta in arabo, se richiedi il visto in Italia. Di fatto non serve se ottieni il visto in dogana.
Edited by Aster (02/17/07 03:10 PM)
|
|
|
|
#75701 - 02/17/07 05:06 PM
[Re: Stefano Laberio]
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
6- Poliziotto 40€ Euro al giorno (prezzo fisso)
fino all'anno scorso era obbligatorio se i componenti del viaggio sono oltre 4 persone, non so se ancora così.
|
|
|
#75703 - 02/17/07 11:59 PM
[Re: marko]
|
Junior Member
Registered: 06/01/06
Loc: sicilia
|
si e ancora obbligatorio superando 4 persone http://www.desertexperience.it
|
|
#75834 - 02/21/07 04:12 PM
|
Junior Member
|
grazie tante Aster e Marko, ma le voci: 1- Insurance cost 10 Euros ad ingresso (prezzo fisso) 2- Carnet at 50 Euros (Prezzo fisso) 3- Plates at 70 Euros (Restituiti 50€ in uscita)
le dobbiamo pagare anche se prendiamo in affitto una macchina con autista? non sono comprese nelle 130/150 euro dell'affitto?
grazie ancora
|
|
|
|
#75843 - 02/21/07 06:00 PM
[Re: Lone Land]
|
Senior
|
interessante quesito...ma se si prende in affitto una macchina in Libia, magari all'aeroporto...senza autista, la guida è necessaria? magari in Libia non è possibile noleggiare veicoli senza autista!!
|
|
|
#75960 - 02/27/07 04:13 PM
|
Junior Member
|
me la immagino la guida locale in bici... tipo critical mass a Londra... qui (Africa) di gente in bici che si attraversa il continente se ne e' incontrata varia e questo almeno a me a fatto venire un sacco voglia di farmelo un giretto in bici un domani in Africa (parecchio in la pero') :-) ...
|
|
|
|
#75964 - 02/27/07 05:57 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Le Autorità libiche spesso non rilasciano visti a turisti "singoli"; è opportuno, quindi, organizzare un viaggio in Libia sin dalla richiesta del visto, con un'agenzia turistica che abbia contatti diretti in loco.
Ai turisti in arrivo alla frontiera con propri automezzi (in particolare fuoristrada) può essere impedito l'ingresso in Libia se alla frontiera stessa non sono attesi da un accompagnatore del Tourism Board o di una agenzia turistica riconosciuta localmente.
|
|
|
|
#75972 - 02/27/07 08:23 PM
[Re: ]
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
per fortuna attualmente contattando un'agezia libica questa provvede a tutto in frontiera anche per i singoli
|
|
|
|
#76004 - 02/28/07 11:35 PM
|
Member
Registered: 12/25/01
|
Appena tornato dalla Libia. Ci siamo appoggiati all’ottimo Abubaker di Ghadames Tours che si è rivelato come sempre molto valido, serio ed efficiente. Il nostro viaggio ha avuto come metà la traversata dell’Edeyen di UBARI, da Idri a Tikerkiba (tra Germa e Maknusa), via laghi Mandara/Oum El Mà/Ben-a-Tei, e poi la traversata integrale di quel mare di sabbia che si chiama M U R Z U K. Da considerare veramente l’ottava meraviglia del mondo. La traversata dall’oasi di Murzuk al passo di Tilemsine ha richiesto tre giorni per un totale di 335 km, attraverso il fronte nord. Splendidi passaggi attraverso queste dune altissime, passando in mezzo agli infiniti cordoni di sabbia altissimi ed ai numerosi paleolaghi. Usciti poco sopra a Tilemsine abbiamo costeggiato l’Acacus, dove siamo riusciti a ritrovare e salutare l’anziano tamashek Imoghar che vive ancora nella zona di Teshiunat. Il depositario, con i suoi diari, di tanti passaggi in questo parte del deserto. Che grande piacere nel rivederlo. L’avevamo conosciuto nel lontano 1994 quando l’Acacus era incontaminato, se non altro dai soli scavi di Mori. Ora non lo è più. Ho tentato invano di ritrovare la nota del nostro passaggio ma i diari che conserva ancora partivano dal ’96…. Usciti a Serdeles siamo andati alla ricerca del Tassili di Maghridet, vera chicca di questo viaggio (unitamente alle dune del Murzuk, dove vorremmo già ritornare), verso il confine algerino (Tarat). Stupendo, forse una delle mete non ancora battute e quasi incontaminate. Ricorda molto il paesaggio tassiliano algerino, con infiniti pinnacoli di roccia che spuntano dalla sabbia. Trovato nomadi tamashek. Poi presa la direzione di Ghadames, attraverso la pista Ghat-Ghadames, oramai plurisolcata dalle tracce di passaggi. Visitata finalmente bene e con calma questa oasi protetta dall’Unesco, ospiti di Abubaker,... siamo rientrati in Tunisia attraverso la frontiera di Nalut (entrati a Ras Ajdir). Sconsiglio perché non sempre aperta,…. abbiamo rischiato di dover uscire comunque dal confine sul mare di Ras Adjir. In entrata non ci è stata richiesta la traduzione bilingue.
In sostanza il viaggio non poteva andare meglio. I miei compagni di viaggio, Raffaele, Giba ed Enrica (in viaggio di nozze con il sottoscritto) sono stati stupendi. Ringrazio Abubaker, Mohamed, Moussa e Salah, grandi compagni di viaggi in questa avventura. …e stupendo come sempre è il popolo libico della grande Jamahirya, bisogna sottolinearlo, come sempre splendido! Torneremo sicuramente, in shalla.
…a breve piccolo report con qualche foto e qualche dettaglio.
Michele
|
|
|
|
#76006 - 03/01/07 08:21 AM
[Re: Michele Soffiantini]
|
Senior
Loc: Milano
|
|
|
|
|
#76089 - 03/04/07 08:20 PM
[Re: Alfredo Crivelli - Milano]
|
Member
Registered: 10/26/06
|
Michele con che mezzo avete attraversato? te lo chiedo perchè eravamo laggiù verso fine anno e l'ottima guida che era con noi ci ha detto che lui la prossima volta ci porterebbe ma SOLO con mezzi adeguati ( cioè molto potenti...)
azz...mi è rimasta la voglia !!!
|
|
|
#76091 - 03/04/07 10:47 PM
[Re: Caboverdiano]
|
Member
|
il mezzo era proprio un Toyota KZJ 95 anno 2000 che è stato decisamente all'altezza delle aspettative.(125 cv). ....con le gomme giuste e sgonfie come si deve.......Michelin XS 7.50-16. Il merito e'decisamente da attribuire alla guida, che precede e che sceglie i passaggi......e ai pochissimi equipaggi (eravamo tre macchine in totale). Cosi facendo le difficolta, anche nel muro di sabbia del fronte NORD di Murzuk, vengono a ridursi o per lo meno ad essere meglio affrontabili. Per fare i 330 km da Murzuk a Tilemsine abbiamo impiegato solamente tre giorni.(ne avevamo preventivati almeno cinque) Mohamed e' stato decisamente un grande. In tutti i viaggi africani e'il migliore che abbia visto sino ad ora. Per farti un esempio: La bravura di un motociclista dakariano e' di essere una cosa sola con la moto. Mohamed riesce ad essere una cosa sola con il suo vecchio Toyota 4000 a benzina. Decisamente bravo.
A breve metto una paginetta di report sul nostro viaggio.
Ciao michele
PS: per Alfredo, mammia mia quant'e' dura la vita da.....sposini!
|
|
|
|
#76103 - 03/05/07 08:09 PM
|
Member
|
Ciao Michele
adesso sono tranquillo visto che abbiamo lo stesso mezzo... in Libia però sono andato con il mio vecchio Terrano 2 !
La ns. guida era simile alla Vs. e guidava veramente bene con il suo Toyota 73 Pickup 4.500 benza ! una bomba sulle dune.
Abbiamo solo "accarezzato" il Murzuk e spero veramente di tornarci con il Toyotone x attraversarlo.
|
|
|
#76510 - 03/26/07 11:31 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
Rientrati sabato....confermo visto in frontiera a Ras Jadir e targhe e carnet già pronti con copia documenti auto anticipati via email.
|
|
|
|
#76864 - 04/11/07 01:30 AM
|
Member
|
LIBIA 2007: sognavo il Murzuk http://www.sahara.it/bm/saharaThree/viaggi/resoconti/libiasognavo-il-murzuq.shtmlCome promesso, anche se con forte ritardo, ecco un piccolo report del nostro viaggio nel murzuk effettuato a febbraio 2007. Naturalmente un grande grazie allo staff di sahara.it. Da venti giorni ho cambiato indirizzo mail. Il nuovo e': micsoffi@alice.it Il vecchio indirizzo non e' piu' attivo......ho la sensazione di non aver letto dei messaggi che mi sono stati spediti normalmente e/o con messaggio privato...... Mi scuso per non essere riuscito a leggerli in tempo utile e non aver risposto. Vi prego anticipatamente di non richiedere punti gps di tale viaggio. grazie, spero mi capirete. Michele
|
|
|
|
#76896 - 04/11/07 11:55 PM
|
Member
|
al limite, solamente il wpt del campo della prima notte.....grrrr. Alfredo, Alfredo.....
Ho gia' voglia di partire, Come faccio a curarmi?
michele
|
|
|
|
#76960 - 04/13/07 01:56 PM
|
Member
Registered: 01/16/02
Loc: Alessandria
|
complimenti Michele, bel viaggetto! vedendo il track sembra molto simile a quello che ho fatto a marzo 2005. te ne ha parlato Ivano?
ciao e ... felicitazioni!
|
|
|
#76976 - 04/13/07 08:17 PM
[Re: akko69]
|
Member
|
Sembra simile ma e' differente. In realtà siamo stati più sotto al vostro trk di circa 10 o 15 km, in pratica 3 o 4 cordoni piu' a sud. In un solo punto i due tracciati si sono intersecati (all'inizio partiti dal forte di Murzuk eravamo più a nord rispetto a Voi). Da vari tracciati che ho avuto modo di consultare, penso di poter dire che e' molto molto importante l'imbocco che si va' a scegliere....dopodiche' si tratta di andarci dietro e passare di volta in volta gli ostacoli ed i cordoni. Ti posso garantire che il tracciato di Mohammed è veramente ottimale, come linearità e logicità nella scelta dei passaggi. Come ben saprai, in dune di quelle dimensioni ed altezza, e' un attimo commettere degli errori ed arrivare a sfiorare il ribaltamento. Tieni conto che abbiamo impiegato solo tre giorni nell'attraversamento.
Grazie per le felicitazioni. Tu ci sei tornato? Io ho gia' voglia di tornarci.
Michele
|
|
|
|
#76987 - 04/14/07 11:57 PM
|
Member
Registered: 01/16/02
Loc: Alessandria
|
Purtroppo è stato l'ultimo viaggio fatto :-( da 10 mesi sono papà e quindi mi prendo un po' di 'pausa africana'!
il murzuq è un bel parco giochi! mi piacerebbe rifarlo con più calma e meno inconvenienti (!) per apprezzare completamente di quegli spettacolari paesaggi. certo che 3 giorni sono pochi!
dalle foto, ho visto che hai le satellitari stampate; dove sei riuscito a stampare in quel formato? altro OT. come va il kzj? è da tempo che penso di sostituire il mio 110 e l'unico mezzo che ha le caratteristiche che cerco è il kzj/kdj.
ciao
|
|
|
#77199 - 04/21/07 12:18 AM
[Re: akko69]
|
Member
|
Penso di poter dire che l'ultimo viaggio che hai intrappreso (l'arrivo di un figlio) e' sicuramente quello piu'importante ed emozionante. Tanti auguroni al riguardo. Tranquillo, il Sahara non scappa.
Anche a me piacerebbe tornare gia' nel Murzuk. Tre giorni sono volati velocemente. Posso assicurarti pero' che li abbiamo trascorsi senza correre. Tra passaggi in mezzo alle dune, fermate e soste nei paleolaghi, soste per fotografare, e' stato un bel viaggiare, godendo appieno di questo panorama. Come ho gia' scritto il grande merito e' di Mohammed.
Si, avevo una stampa sat dell'intera area del Murzuk, in scala 1 a 350.000 con sovrapposto grigliato con coordinate, che mi sono costruito prima di partire e fatto stampare da una copisteria. lo puoi realizzare direttamente con le zulu, meglio le land sat.....esportando le immagini, con reticolato, in BMP da ozi, e poi unendole con Photoshop. Si e' vero, una volta esportate non puoi piu giocare sulla scala, ma sei stai attento riesci a mantenere un rapporto utilizzabile sul campo. Se non riesci, ho ancora il file in memoria del murzuk.
Il toyota e' un 95kzj da 125 cv del 2000. Raffaele lo ha guidato egregiamente e molto bene, come sempre. Devo veramente ammettere che e' un gran mezzo....e penso che come terreno di prova il Murzuk possa essere piu' che sufficiente.Le gomme erano le fidate 7.50 XS; di vecchia generazione le XS, ma sempre fidate. Anche le gomme sono molto molto importanti. ciao michele
|
|
|
|
#78151 - 06/03/07 03:46 PM
Re: richiesta info
|
Junior Member
Registered: 05/09/07
|
ciao mivhele siamo due moto e dovremmo partire per la libia ad agosto. abbiamo letto della tua ottima esperienza e del tuo consiglio di affidarci alla guida ghadames. come avete preso l'accordo? noi telefonicamente e ci hanno chiesto 1000 euro da inviargli tramite accredito su c/c. ci possiamop fidare? ti ringrazio per l'attenzione ciao manuel
|
|
|
|
#78503 - 06/20/07 01:58 PM
[Re: nuels]
|
Junior Member
Registered: 01/28/06
Loc: Verzuolo
|
Ad agosto col camper mi recherò in Libia con altri 4 mezzi. Abbiamo contattato 2 agenzie: l'Akakus desert di Mamhoud Akka e quella di Shibani Mustapha. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro? Vi ringraziamo per le eventuali informazioni.
|
|
|
|
#78523 - 06/21/07 09:54 PM
[Re: oreste]
|
Anonymous
Unregistered
|
Io ho conosciuto Mamhoud Akka a Gadames....mi sembra molto intraprendente....però non ho usato i suoi servizi se non per far mettere il timbro sui passaporti.
Mi sembra però una persona per bene e con voglia di fare.
Non conosco invece l'altro.
Mi spiace non poterti dare maggiori info.
|
|
|
|
#78562 - 06/23/07 08:48 PM
|
Member
|
giusto per completare il quadro è ottima anche la alawy... la ns. guida Zuer un ragazzo molto bravo. http://www.alawytours.com/
|
|
|
#78568 - 06/24/07 11:02 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Oreste, ti ho mandato un p.m....ciao!
|
|
|
|
#79680 - 09/14/07 07:23 PM
|
Junior Member
Registered: 03/07/07
Loc: Longiano FC
|
Salve a tutti, ho bisogno delle vostre informazioni. Sono arrivata a sharm dall'Italia con un discovery, vorrei fare il viaggio di ritorno passando dalla Libia, Tunisia, Algeria, Marocco.Cosa serve? X attraversare la libia cosa devo fare? Vi ringrazio , attendo le vostre risposte. Ciao leo
|
|
|
#79688 - 09/15/07 02:06 AM
[Re: lione]
|
Senior
|
Per entrare in Libia anche se farai SOLO asfalto (e ti preghiamo di non esprimere commenti) devi procedere nel seguente modo:
Richiesta ad una agenzia turistica libica di un invito che ti permette di ottenere il visto alla frontiera. Dovrai inviare per fax o email la pagina del passaporto con la foto e quella dell'eventuiale rinnovo quinquennale. Fotocopia o file del libretto dell'auto In aggiunta nome e cognome dei genitori. Indirizzo completo e data dell'ultimo eventuale ingresso in Libia. Alcuni sostengono che sia obbligatoria la presenza del timbro bilingue sul passaporto, al momento si passa senza questa formalità ma, sicuramente qualcuno mi contraddirà (ovviamene non replicherò)
Ti accordi sulla data e l'ora presunta che arriverai alla frontiera e se l'agenzia libica è brava troverai tutte le formalità espletate (Targa, Carnet locale, visto e assicurazione). Costi (CIRCA) 170€ per il caret automobilistico (50 ti vengono (FORSE) resi in uscita. Da 30 a 60 per 1 visto 25 per le pratiche 20per l'assicurazione (per quest'ultima non ne sono certo)
POI, se non siete più di 4 persone, non serve il poliziotto obbligatorio MA, Gheddy cambia la legge settimanalmente e quindi potrebbero appioppartelo, quindi 40€ al giorno. Costo della guida con auto al giorno Da 110 a 150€ per i giorni che impieghi ad attraversare la Libia.
In Algeria stesa cosa ma non serve il poliziotto.
Algeria dogana di FIGUIG: chiusa da circa 15 anni al turismo.
|
|
|
|
#79689 - 09/15/07 10:21 AM
[Re: Stefano Laberio]
|
Junior Member
Registered: 03/07/07
Loc: Longiano FC
|
Grazie delle preziose info, ma è necessaria la guida con auto? Io devo solo passare attraverso la libia.
|
|
|
#79690 - 09/15/07 10:33 AM
[Re: lione]
|
Senior
Registered: 12/18/01
Loc: Modena
|
la guida è necessaria, se vuoi risparmiare la puoi caricare nella tua auto (40/50 euro gg). ciao
|
|
|
#79692 - 09/15/07 12:46 PM
[Re: Mauro]
|
Senior
|
Qualcuno potrebbe obiettare che fare salire una guida in auto, in caso di incidente stradale, creerebbe problemi di rsponsabilità legali, dato che la assicurazione locale non copre i trasportati.
|
|
|
|
#79764 - 09/18/07 10:42 AM
[Re: Mauro]
|
Junior Member
Registered: 08/09/05
Loc: francia
|
o fato uno viagio l'anno passato con 10 personne e 4 auto sensa poliziotto (solo la guida nella nostra auto)
per le targe a l'uscita, abiamo ricivuto 100 DL per auto
(siamo francese)
|
|
|
|
#79870 - 09/21/07 07:50 PM
[Re: snyby]
|
Junior Member
Registered: 07/24/03
Loc: Curno (BG)
|
mio padre è passato stamattina in consolato, a milano. hanno detto che non vengono più rilasciati visti ai cittadini italiani :| vi risulta?
|
|
|
#79968 - 09/30/07 11:09 AM
[Re: Riccardo Scalcon]
|
Senior
|
Alawy è un noto TO locale , un amico lo usa con soddisfazione da anni. una voce mi ha detto che ci sono problemi di ingresso nell'Akakus, ma è solo una voce
|
|
|
#80050 - 10/03/07 12:32 AM
|
Junior Member
Registered: 01/20/05
Loc: Collegno (To)
|
Confermo, i visti si fanno in frontiera previo accordo con agenzia locale; in Akakus non si entra da Ghat con mezzi propri (così dicono le agenzie libiche). Di Alawy ha già scritto Marco, ed aggiungo che non è tra quelle più economiche. ciao Gianfranco
|
|
|
|
#80053 - 10/03/07 09:42 AM
[Re: Frangi]
|
Member
Registered: 03/18/02
Loc: Segrate
|
Faccio un po' di pubblicità ...... Alawy non sarà forse la più economica ma con noi si è dimostrata seria, affidabile, competente e puntuale. Molto, ovviamente, dipende dalla guida vera e propria che vi viene assegnata, quindi se potete scegliere chiedete di Zouer, parla solo arabo, ma è veramente in gamba. Noi eravamo un gruppo di 6 persone e 6 bimbi (il più piccolo 18 mesi) e questi erano requisiti indispensabili. Ciao Sandro LaDani Taba Gaia Luna
|
|
|
|
#80084 - 10/04/07 08:42 PM
[Re: La Dani e Sandro]
|
Senior
Registered: 06/04/06
Loc: Reggio Calabria
|
Ma alla fine è propio vero che sono state sospese le domande per richiesta del visto??? Qualcuno ha notizie fresche??? Io ho trovato questo!!!
|
|
|
#80086 - 10/05/07 08:08 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
In verità non si tratta di ultime novità .
BBYBYB GFCLY
|
|
|
|
#80091 - 10/05/07 08:49 AM
|
Senior
|
In verità non si tratta di ultime novità .
BBYBYB GFCLY
Tradotto per gli utenti del Forum cosa significa esattamente? Grazie, Alfredo
|
|
|
|
#80093 - 10/05/07 10:41 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
Significa che è già da un po’ di tempo che ci sono difficoltà .(quantomeno quì a Roma). Se intendi invece conoscerne o chiedermi i motivi un Forum pubblico non è certo la sede più adatta per illustrali.( C’è chi è preposto allo scopo). Per quanti avessero urgenza di partire 0686320951 è il telf della Rappresentanza libica a Roma. In simili frangenti sono sempre stati molto gentili e collaborativi.
BYBBYBY GFCLY.
|
|
|
|
#80096 - 10/05/07 01:37 PM
|
Junior Member
Registered: 08/09/05
Loc: francia
|
ma perche no fatti i visti a la frontiera ? no ce nessuna problema !
per informatione, io saro a ras ajdir matina di lunedi 22 octobre con un HDJ 100 grigio..... per caso.....
ciao sonny
Edited by snyby (10/05/07 01:43 PM)
|
|
|
|
#80644 - 11/04/07 05:40 PM
[Re: La Dani e Sandro]
|
Member
Registered: 03/30/05
Loc: Grandate / Como
|
mi chiedo un bimo di 18 mesi in libia , di cosa si possa ricordare. e meno male che immagino sia andato tutto bene a livello salute Certe cose non le capisco...
|
|
|
#80646 - 11/04/07 06:25 PM
[Re: Nicola De Marinis]
|
Member
|
Ciao Nicola
ero nel gruppo dei bimbi in Libia di cui parli.
Non ci sono mai stati problemi...
Non è che sia poi molto da capire e il bamboccio di 18 mesi è stato secondo me il più fortunato a fare una simile esperienza.
Che la ricordi o meno questo non saprei dirlo ma il resto dei bambini più "grandicelli" di sicuro non la dimentica.
Ci sono decine di post che hanno parlato di questo viaggio.
|
|
|
#80652 - 11/05/07 09:10 AM
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
Il fatto che non possa ricordare a 18 mesi cosa significa, che devi tenere un bimbo chiuso nella culla fino a 5 anni?
|
|
|
#80661 - 11/05/07 01:26 PM
[Re: gla]
|
Senior
Registered: 09/27/03
Loc: torino
|
chi ha detto che a 18 mesi non ci sono ricordi?
|
|
|
|