0 registered (),
293
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#74596 - 01/06/07 08:32 PM
Re: Marocco in auto
[Re: Rouge]
|
Senior
Registered: 01/08/02
Loc: Italia-Tchad
|
Tu dici che quando comunico alla EUROPECAR che la macchina che sto noleggiando deve arrivare in Marocco quelli non me la danno? a me risulterebbe che non la puoi avere nemmeno per andare nell'europa dell'est,informati bene all'europcar che il contratto di noleggio non basta alle autorità Marocchine per associare l'autovettura al guidatore? e che l'genzia di noleggio non mi farà mai la delega?
vedi sopra credo di farcela tranquillamente anche in 2 giorni, ovviamente senza soste.
ok p.s. per A/R intenderei andata e ritorno ciao
|
|
|
|
#74601 - 01/07/07 10:32 AM
[Re: adolfo]
|
Junior Member
Registered: 01/04/07
|
Per il discorso Europcar nei prossimi giorni saprò tutto; per quanto riguarda il tempo di percorrenza intendevo dire che credo di metterci 2 giorni a tratta (da leggere: 2 giorni per andare da Roma a Gibiltera e altri due per fare il percorso inverso) ovviamente via terra. Ciao Edoardo
|
|
|
|
#74612 - 01/07/07 05:53 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
Per il discorso Europcar nei prossimi giorni saprò tutto; per quanto riguarda il tempo di percorrenza intendevo dire che credo di metterci 2 giorni a tratta (da leggere: 2 giorni per andare da Roma a Gibiltera e altri due per fare il percorso inverso) ovviamente via terra. Ciao Edoardo perchè rischiare un colpo di sonno....non ti voglio portare sfiga...ma 2gg mi sembrano MOLTO tirati...io l'ho già fatta diverse volte, è vero che con il 4x4 si va via piano, parto dal nord italia molto presto...verso le 5.. di solito mi fermo a Valecia, che sono già oltre 1300km vado in campeggio a Valencia(evito soste in francia perchè già una volta......) L'indomani parto tranquillo e arrivo dove arrivo mai ad algegiras, considera che il traffico aumenta e le condizioni della strada peggiorano, di solito mi fermo in un campeggio sulla costa che casualemtne trovo nei dintorni di Malaga, (prima o dopo dipende dall'orario..) cosi ci scappa pure un bagnetto...L'indomani affronto gli ultimi 150km in modo tranquillo, traghetto all'ora di pranzo per ceuta, ci si mette 45minuti, guadagni 1h di fuso orario, nel primo omeriggio pratiche doganali in serata sono già alla prima destinazione marocchina al nord.. Considera anche la possibilità di traghettare da Almeria a Nodar, non l'ho mai fatta, ma non è da sottovalutare.
|
|
|
#74646 - 01/09/07 11:56 AM
|
Junior Member
|
Allora, mi sono informato sul discorso Europcar (n° verde 800-014410) sia per la possibilità di noleggare una vettura per andare Marocco sia per avere da loro la famosa delega da presentare in frontiera, ebbene a quanto dicono loro è possibile, mi confermavano invece il divieto per i paesi dell'est, quanto alla delega me la deve rilasciare l'agenzia da qui ritiro materialmente la vettura. Adesso ho contattato direttamente l'agenzia (erano un pò impreparati sul discorso Marocco) e mi faranno sapere oggi nel pomeriggio, mi ha comnque un pò allarmato il fatto che per esempio non puoi noleggiare una loro vettura per andare in Grecia, paese di fattoEuropeo...che dire ti farò sapere come và a finire la storia. Ciao Edoardo
|
|
|
|
#74647 - 01/09/07 12:40 PM
[Re: marko]
|
Junior Member
|
Io la immagino così, 1° Giorno: partenza con una qualsiasi SW (tipo Focus) come dici tu verso le 5.00, da Roma, arrivo in serata dalle parti di Barcellona, pernottamento, 2° giorno partenza sempre verso le 5 contando di arrivare in frontire per la sera...poi posso anche dormire in spagna, ma il giorno seguente (3°) all'alba sono in Marocco e direi pure con una certa tranquillità. Comunque se me lo dici avrai le tue buone ragioni e poi per me 2 o 3 giorni (su 21) non fanno la differenza, l'importante è andare. Quello che invece a me mi interessa/preoccupa di più sono le gomme della vettura con cui farò il viaggio (vorrei noleggiarla), le condizioni delle strade (non conosco quelle spagnole) e il tempo che troverò, viaggiare tanto in autostrada con la pioggia non è piacevole. Ciao Edoardo
|
|
|
|
#74649 - 01/09/07 01:12 PM
|
Senior
|
fattibile si ma che tirata...le mie buone ragioni sono - non voglio fermarmi in autostrada in zona barcellona (leggi più sopra) - di solito prevedo solo 1 al max due tirate per viaggio,(tra andata e ritorno) del resto si va in vacanza mica a fare la Dakar... se vai a settembre il tempo dovrebbe essere ancora clemente, le strade marocchine hanno una estrema varibilità a seconda della zona e delle condizioni meteo...cmq è una nazionei n crescita ed i posti "turistici" vengono curati.. in 3 settimane non vedrai tutto il marocco piuttosto cerca di concentrare il viaggio in un'area specifica cosi da non passare la vacanza in auto, poi se ti piacerà ritornerai a vedere ciò che non sei riuscito; ad esempio città imperiali, villaggi sud atlante (per il resto serve 4x4) e non scenderi più a sud di Meourzuga, lascerei perdere la costa ed il sud da dedicare un intero viaggio...magari con un 4x4
|
|
|
#74672 - 01/09/07 05:05 PM
|
Junior Member
|
La storia và a finire che Europcar NON permette il passaggio delle proprie vetture dalla Spagna al Marocco, per tanti motivi tra cui quelli assicurativi.
|
|
|
|
#74676 - 01/09/07 06:15 PM
|
Senior
|