Who's Online
0 registered (), 71 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 08/27/06
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#74552 - 01/04/07 02:17 PM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo troppo? [Re: AndreaPE]
adri Offline
Senior

Registered: 09/27/03
Loc: torino
Ecco, com'è difficile a volte capirsi online! Cmq anche io ci avevo fatto già una risata, quindi non preoccuparti. In compenso la cosa è progredita perchè siccome dovevo a tutti i costi tarare 'sta antenna ho telefonato direttamente alla ZG e ho risolto: il modello è precedente a quello venduto ora, anche se la sigla è la stessa. Il funzionamento è come intuito: se misuri il ROS tari a fondoscala, altrimenti setti sulle posizioni predefinite e misuri i watt.
Quindi ho sistemato il tutto e non sono per niente soddisfatto delle prestazioni, a causa della collocazione sconveniente dell'antenna. Quindi ho deciso di mettere una piastra riflettente sul tetto etc tc. Quando sarà pronta e provata posterò qualche commento + foto.

Ciao a tutti

#74553 - 01/04/07 02:26 PM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo troppo? [Re: adri]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Loc: pescara
il tetto se è di metallo è già per se riflettente per le onde radio. sto realizzando in questi gg una piastra per collegare l' antenna sul cofano. In pratica sarà collegata alla carrozzeria attraverso la fessura tra cofano e passaruota anteriore e il piano di massa sarà tutto il cofano. Magari mi perdo mezzo metro di altezza da terra ma avrò un piano sgombro da tenda,taniche ecc ecc. Se guardi un po di foto australiane o americane vedrai che molti usano fissare le antenne sul bullbar o sul piano del cofano.

Edited by AndreaPE (01/04/07 02:28 PM)

#74555 - 01/04/07 02:36 PM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo troppo? [Re: AndreaPE]
adri Offline
Senior

Andrea,
ti ho risposto sull'altro (vechio) thread.

Ciao

#74569 - 01/05/07 12:54 AM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo trop [Re: trilly]
Maki Offline
Member

Registered: 10/31/04
Loc: Asti
Con molta pacatezza ... credo che qualcuno degli interventi fin qui letti dia una sinistra aria da "Casta Eletta" a persone che, per conoscenza spesso solo virtulale, ci tengo a sottolinearlo, ritengo esperte e competenti ... Senza voler essere il giudice di nessuno vorrei dire che avere tanta esperienza alle spalle può anche essere motivo di orgoglio personale, ma spostandomi in in un contesto nel quale sono più competente, posso dire di avere incontrato nella mia vita di Cavaliere molti personaggi da Olimpiadi e moltissimi di questi facevano della modestia e della disponibilità (anche e specialmente verso i neofiti) la loro migliore presentazione ... Altri, con un curriculum altrettanto ... o forse meno illustre ... peccavano di vanità e di alterigia eccessiva. Potrei citare altri esempi, ma me ne astengo. Certo, questo è il sito più autorevole nel panorama italiano, per ciò che concerne il Viaggio e non solo quello Africano ... anche chi va in Asia, io ci vado da 27 anni, può attingere info utili e proiettabili sulle proprie mete ... ma, perdonatemi, questo non autorizza nessuno a "snobbare" chi, ovviamente in buona fede, si accosta a queste fonti di informazione per la prima volta e, magari lo fa un po' goffamente ... in fondo ciascuno di noi ha postato per la prima volta sia qui che in altri siti ... o siamo nati tutti IMPARATI ? Ammetto che anch' io, talvolta, ho immaginato che , dietro a richieste di info piovute dal cielo o dietro annunci di vendita di mezzi ed accessori comparsi dal nulla si celassero coloro che "predano" uno o mille Forum per i loro scopi, ma se ci fermiamo qui un giorno ... la RETE si scioglierà o scoppierà, come alcuni ipotizzano ... E' un "male" implicito, credo inevitabile della magia di Internet e credo anche che con un po' di sana selettività, cortese, però, e anche con una certa "tolleranza" si possa convivere con questo ed altri "fenomeni di disturbo" ... ne convenite ?

Con immensa stima sia per gli Amministratori, sia per gli Utenti di questo splendifdo Forum, Massimo Tarif.

Edited by Maki (01/05/07 12:58 AM)

#74570 - 01/05/07 05:05 AM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo trop [Re: Maki]
AndreaPE Offline
Senior

Registered: 01/29/02
Loc: pescara
selettività cortese lo condivido. ho detto, infatti, che ignorerò queste persone ed eviterò di dargli il mio contributo, per quanto poco esso possa valere. Quello che non posso condividere come atteggiamento è vedere utenti registrati 3,4 o 5 anni fa che non hanno postato nemmeno un messaggio per dire ciao e che come primo messaggio inseriscono: "ciao vorrei sapere" o "ciao ho questo problema" ..beh con questi utenti preferisco non interagire. Che ci posso fà, è più forte di me.. E' come se ti viene un nuovo inquilino ad abitarti di fianco nella tua palazzina. Non si viene neanche a presentare e non lo vedi per 5 anni. Una sera mentre sei a cena ti suona la porta ed è lui che ti dice: "salve, ho un problema..."
Personalmente gli chiudo la porta in faccia. Per loro fortuna non sono tutti come me.
Una cosa è essere neofiti, un altra è essere opportunisti. Il neofita fa 100 domande su 100 argomenti, è curioso,vuole capire, è assiduo perchè ha voglia di imparare cose nuove. L'opportunista non ha questo atteggiamento. Con una categoria interagisco molto volentieri,facendone parte per tantissimi aspetti, con l'altra...un po meno.

Edited by AndreaPE (01/05/07 06:49 AM)

#74571 - 01/05/07 09:04 AM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo trop [Re: AndreaPE]
adri Offline
Senior

Dai Andrea, non fare così, non dire queste cose.
Adesso ti provoco:
propongo di aprire un thread apposta, tipo quello "aiuto per chi non ha capito niente", dal titolo "per chi non ha niente da dire" dove possano postare tutti coloro che, prevedendo di avere una qualsiasi domanda da fare nei prossimi 5 anni, si vogliono cautelare dal rischio di essere stati troppo poco "utenti" e non ottenere pertanto alcuna risposta.............
\:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\) \:\)

OT ma la tavolozza degli smilies non c'è più? io so fare solo questo con le parentesi!

Ciao a tutti

#74585 - 01/06/07 03:18 AM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo trop [Re: adri]
Administrator Offline

Senior

Registered: 12/09/01
Loc: Canada
se invece di usare il quick rplay usi il normale replay ad un messaggio ti vengono fuori tutte le formattazione, vomprese le varie faccine clicca su quella sorridente e trovi le altre

#74751 - 01/11/07 03:25 PM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo troppo? [Re: AndreaPE]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Originally Posted By: AndreaPE
Ultimamente, sempre più spesso e non solo su questo forum,purtroppo, intravedo una "ondata" di nuovi inscritti che senza presentarsi in alcun modo, postano la loro domanda aspettandosi risposte che potrebbero tranquillamente trovare in rete se avessero voglia di cercarsele. .........
Io non ci trovo nulla di male nel fare domande.
Se poi qualcuno fa domande troppo ovvie allora semplicemente mi astengo dal rispondergli o glielo faccio notare, ma non lo considero alla stregua di un "comportamento poco corretto" quanto piuttosto di una ingiustificabile pigrizia.
Figurati che spessissimo ne ricevo anche in privato e a quelle raramente non rispondo.
Spesso rispondo :"vatti a cercare la risposta qui..." o "leggiti il tale link" se si tratta di evidente pigrizia.

Fra l'altro sono convinto che ogni qualvolta si risponde ad una domanda si avvantaggeranno della risposta almeno 10 utenti oltre al richiedente...

Edited by Lone Land (01/11/07 04:44 PM)

#74760 - 01/11/07 04:40 PM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo troppo? [Re: Lone Land]
Administrator Offline

Senior

Registered: 12/09/01
Loc: Canada
forse c'e stato un equivoco ...
ho solo formattato il testo a caso per fare vedere le nuove possibilita' nell'editing del testo come corpo piu' grande e altre formattazioni \:D

Purtroppo "le altre" cosi massivo forse ha fatto interpretare un "urlo" della parola stessa, me ne scuso se qualcuno si e' ritenuto insultato nella formattazione ma cercavo di rispondere a tutti (e un po di fretta) metto dentro un po di errori ortografici etc... chissa' che nel nuovo forum esca anche un correttore ortografico.. e magari sintattico, mi aiuterebe ;\)

buona navigazione

#74761 - 01/11/07 04:48 PM Re: un minimo di correttezza,sbaglio o chiedo troppo? [Re: Administrator]
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia
Originally Posted By: Administrator
forse c'e stato un equivoco ...
.......

Si Alvise, la mia risposta non era indirizzata al tuo post, ma al primo post del thread, quello di AndreaPE.
Adesso ho corretto utilizzando il "quote" e tutto è più chiaro. \:\)

...peraltro devo anche dire che il "quote" del nuovo forum è molto più bello del vecchio .

Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly