...vedi, vedi che....
allora, la questione volo sul deserto è un'ipotesi e un sogno che mi attrae da parecchio tempo. Ogni volta che sono per aria qui in italia non riesco a non pensare a quanto vorrei invece essere sopra un bell'erg, o sopra al gilf magari.
Ho dei libri fotografici di viaggi nel sahara realizzati con la mongolfiera o con il cessna che ogni volta mi mettono le lacrime agli occhi.
Mi piacerebbe realizzare una spedizione capace di combinare l'aspetto terrestre con quello "volatile", e in tal senso ho trovato i racconti di almasy decisamente avvincenti e ricchi di spunto.
Forse il mezzo ideale potrebbe essere l'autogiro, ma abituato a 14-16 metri di apertura alare mi viene difficile immaginarmi a bordo di un tale "trabiccolo".
Con alcuni mezzi 4x4 a terra di supporto, o magari un bel camion in aggiunta al gruppo, si potrebbero fare cose egregie e realizzare per giunta un prodotto editoriale interessante. Con alcuni sponsor alle spalle poi tutto sarebbe ancora più avvincente. Ma per mettere insieme il tutto ci vogliono capacità, tempo ed esperienza, e forse anche soldini. Per ora rimane quindi allo stadio di sogno nel cassetto...