Nessun altro???
Programma di massima per il "Secondo "Zerzura Club Meeting" di Sabato 29 Gennaio presso l'Osservatorio Astronomico di S. Giovanni in Persiceto (Bologna):
-Situazione dei distintivi del ZC (relazionerà il Socio Tino Sacchi), distribuzione di un CD/DVD (grazie alle copie realizzate dal Socio Stefano Laberio Minozzi) su Laszlo de Almasy realizzato dall'Università di Colonia (Rudolph Kuper).
-Proiezione di due filmati VHS (in tedesco e in inglese) su Laszlo de Almasy realizzati dal Socio Kurt Mayer. Eventuale decisione di realizzare da esse due CD/DVD da distribuire ai Soci.
-Proiezione (se arriva in tempo!) di un CD/DVD su una recente esplorazione sahariana della formidabile equipe dell'Università di Cologna da Khartoum, attraverso tutto il Deserto Occidentale sudanese, fino alla Depressione del Mourdi in Ciad (purtroppo con commento solo in tedesco).
-Elezione delle cariche sociali, definizione della quota associativa e approvazione dello Statuto del "Zerzura Club" (preparate le osservazioni e/o le obiezioni...).
-Lezione con dimostrazione pratica del nostro Socio Romano Serra: "Come e dove trovare i crateri d'impatto ed i meteoriti nel Sahara".
-Proiezione dia dei Soci Giancarlo Negro, Stefano Pirola e Tino Sacchi: "Alla ricerca della Zerzura del Sud e di altri 'Misteries of the Libyan Desert'".
-Proiezione dia del Socio Andras Zboray: "The rock art of the GSS" (ancora da confermare).
-Proiezione dia dei Soci Guido Faleschini, Giancarlo Negro e Romano Serra: "Cose dell'altro mondo: se e quando atterrarono gli UFO nel Sahara?".
-Intervento dei Soci Benito Piacenza, Vincenzo de Michele e Romano Serra: "Il LDG: un vetro naturale veramente enigmatico".
-Proiezione dia del Socio Massimo Cammelli: "Attraverso il Danakil" (non c'entra niente, ma magari anche loro hanno una Zerzura).
-Varie ed eventuali (N.B.: se avete qualcosa da proporre muovetevi a dirlo!).
Il Meeting avrà inizio alle ore 10 (NON tassative: potete arrivare anche più tardi). Per le ore 13 si provvedrà con qualche panino e beveraggi.
Per la cena, ho prenotato per 20 persone circa per le ore 20 al Ristorante "Il Giardinetto", vedi:
http://www.ristorantegiardinetto.it/ Col seguente Menù:
Tortellini in brodo
Lasagne
Bolliti
Arrosti misti
Contorni
2 dolci
Vino, ecc.
Il tutto a 35 Euro cad.
Per quelli che preferiscono tornare a casa il giorno dopo, sto ancora organizzando. Enrico Manfredini conferma la sua gentile disponibilità? In ogni caso, se siete attrezzati con letti nell'auto o tende, potete bivaccare all'Osservatorio stesso: c'è un ampio giardino.
Per arrivare a S. Giovanni in Persiceto: cliccare su:
http://www.comunepersiceto.it/azienda.asp?mnu=376 Per raggiungere agevolmente l'Osservatorio dovete incrociare le dita e recarvi al Cimitero Maggiore di S. Giovanni in Persiceto: l'Osservatorio si trova lì, di fianco al cimitero.
Comunque le coordinate dell'Osservatorio sono :
Lat. Nord 44° 38' 07''
Long. Est 11° 10' 56''
Q.l.m. 25 m.
Per ulteriori informazioni e/o domande partcolari:
scrivete a:
zerzura@fastwebnet.it oppure telefonate al 027533648
Grazie in anticipo per la vostra eventuale partecipazione!
[ 27 Gennaio 2005: Messaggio editato da: pyr ]
[ 28 Gennaio 2005: Messaggio editato da: pyr ]