La benzina verde c'è, ma non sempre e dappertutto la trovi!!! :rolleyes: quindi valuta se conviene smontare il catalizzatore, poi rimontarlo, ecc.
Io posso dirti che non l'ho smontato ne per la Tunisia ne per il Marocco, ci sto pensando per la Libia, ma visti i prezzi di una "Y" più i costi di montaggio e smontaggio (non sono un maniaco di scarichi aperti, ecc. anzi mi piace tenere la moto in regola con le norme antinquinamento e sonore per evitare noie burocratiche e multe, oltre a preferire una moto più silenziosa e discreta) quindi ci sto pensando e forse non ne faccio nulla e faccio prima a sostituire il cat un po prima!
Per il liquido di vulcanizzazione intendi la mousse considera che in genere è solo impiegata nelle competizioni e solo da Team di elevata caratura per gli elevati costi, per la necessità di essere sostituita dopo non molti Km e tante altre problematiche di carattere tecniche ed amministrative. Per lo smontaggio del pneumatico hai ragione (magari non è il caso di portarsi cacciogomme ed il resto del materiale necessario al fai da te se percorri piste isolate per centinaia di Km!), ma nei paesini (o meglio oasi) magari un meccanico che ti aiuta e ti fa il lavoro lo trovi pure, ma ben difficilmente trovi il copertone delle tue misure!!!
Per le foto, a corredo del diario di viaggio, io ne ho tante altre, ma l'amministratore ha scelto quelle!!!
Doppio Lamps

[ 01 Gennaio 2006: Messaggio editato da: Ivan GS ]