Ciao Ivan.. Grazie per il tuo msg. So bene che la moto che posseggo non è nata per il fuoristrada e/o per le sabbie, e tu me ne hai dato conferma, conoscevo anche i problemi delle ruote in lega.. ma il, viaggio che intendevo io era di natura molto tranquilla, qualche escursione su sterrati di "facile" superamento, magari tra una tappa e l'altra, e non certo sabbia o altro.. altrimenti (poi con passeggero) resto lì davvero.. Ho letto molti diari di viaggio, negli ultimi tempi, ed ho visto gente con ogni sorta di moto gironzolare per la Tunisia.. e quindi mi son detto.. perchè non con la KLV..? Pensando appunto anche a qualche modifica.. (di sicurezza) come paramotore in alluminio di dimensioni più generose, filtri aggiuntivi per la benzina, gomme Desert o simili e chiedendo appunto consigli per altre situazioni che non conosco e/o non posso prevedere.. Avevo pensato anche ad una tanica da 10lt di scorta per la benza. Ho letto anche di viaggi organizzati aperti a tutte le moto con grado di facilità elevata.. ma con prezzi esorbitanti.. quindi si può fare.. e sicuramente "arrangiadosi" la cosa è più a portata di mano.. Il massimo sarebbe potersi agganciare a qualcun altro per dividere l'esperienza e per un aiuto reciproco in caso di bisogno...
Grazie ancora.. nella mia viva speranza di poter fare questo viaggio.
Rollo.