Caro Rollo, io credo che con la tua moto puoi sicuramente fare un bellissimo viaggio stradale in Tunisia, ma per gli sterrati la vedo duretta!

Intanto, per quanto riguarda la moto, mi sembra abbia l'avantreno troppo carico per affrontare piste sabbiose e poi se non erro hai anche le ruote in lega che su qualche fondo pietroso potrebbero spaccarsi e lasciarti lì!!! Io ho visto anche ruote a raggi piegate, ma tirando bene i raggi siamo riusciti a continare!!! Poi ricordati che se ti succede qualcosa sei da solo e in Africa!!!

Per quanto riguarda gli sterrati sono per lo più sabbiosi e anche sulla PP Line alla fine la sabbia c'è, forse potresti trovare qualche sterrato al nord, ma sei sicuro di voler fare sterrati in africa da solo??? E poi se vai sugli sterrati di montagna solo per fare fuori strada vai in Sardegna o in Toscana e fai le stesse cose con molta più sicurezza!!! Io fossi in te azzarderei solo sulla pista di Rommel (inizialmente in cemento e poi in sterrotone duro), dalle oasi di montagna trovi una guida che ti porta sulla strada fatta costruire da Rommel per il passaggio delle truppe e dei convogli logistici fra Algeria e Libia ai confini del deserto!

Infine informati come funziona la moto con benzine di scarsa qualità e basso numero di ottani che potresti trovare in particolare al sud!!! E infine ricordati (soprattutto al sud) di fare il pieno di benzina ogni volta che al max hai mezzo serbatoio e incontri un benzinaio, non è difficile che arrivi dove vorresti rifornirti ed è chiuso, senza benzina ecc. est l'Afrique!!! Figurati che io monto per sicurezza un serbatoio da 41 lt. per circa 700 Km di autonomia, ma sto sempre attento!!!

Insomma ricapitolando goditi un bellissimo viaggio su piste asfaltate e vedrai comunque delle cose bellissime senza andare a strafare e rischiare!!!

\:\)

[ 30 Dicembre 2005: Messaggio editato da: Ivan GS ]

R 1150 GS e R 100 GS Paris Dakar