0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#7320 - 09/29/05 02:55 PM
Re: gomme mud
|
Junior Member
Registered: 09/21/05
Loc: Roma
|
....ops.. volevo mettere ... ciao
|
|
|
|
#7321 - 10/16/05 02:54 AM
|
Junior Member
Registered: 11/27/04
Loc: CATANIA
|
Ciao a tutti. Ho lanciato una richiesta di aiuto come nuovo argomento dal titolo: quali copertoni??? Affinchè possa stuzzicare qualche risposta, ripropongo in questa sezione la cosa.... Avrei necessità di un vero consiglio su quale tipo di copertoni portare su sabbia.
Vengo al dunque: prossimo viaggio in tunisia...attualmente ho delle interco TSL SX una sorta di esasperazione maggiorata e spaziata delle MUD TERRAIN. E' vero che si sgonfiano e si spanciano bene e di molto ma sono capaci di scavare su asfalto. Vorrei passare 10 gg. in tranquillità e sono indeciso se tentare di provarle o invece montare un ALL Terrain o similare piatto.So che alcuni vanno con le MUD e non le cambierebbero con nulla. Mi domando: tengo le TSL SX o ascolto il parere MUD che può essere via di mezzo tra TSL e ALL Terrain. Ritenete indispensabile una ALL magari larga??? Mi dite la vostra e soprattutto se qualcuno ha fatto concreti esperimenti??? Ho letto un pò di correnti di pensiero. Vediamo se sbaglio: Piatte compattano e galleggiano meglio. OK ma quali usare??? Aggressive vanno bene su pietra soprattutto fuori sabbia ma bisogna essere bravi a spostare per non scavare...posso cimentarmi ma non so se basta volontà ed una regola. La via di mezzo esiste ma quale usare??? Preso un ALL che me ne faccio al rientro??? A che serve oltre che per la passeggiata??? Vorrei evitare le 7.50 con camera. Bè attendo un paio di volontari. La confusione si percepisce......
:rolleyes: :rolleyes:
|
|
|
|
#7323 - 12/05/05 05:54 PM
|
Junior Member
Registered: 09/21/05
Loc: Roma
|
Sono appena tornato dalla Libia (Ghadames-Al Awynat-Acacus-Laghi di Ubari) ed il mio vecchio dilemma su quale fosse la gomma ideale si è, spero, definitivamente fugato: le Mud vanno ottimamente! Ho un Def. 300tdi con delle 235/85 della Michelin, l'importante è non aver timore di sgonfiare ed anche sulla sabbia con un po' d'accortezza e delicatezza nelle ripartenze problemi praticamente zero, invece la sicurezza che ti danno su tutti gli altri tipi di terreno è davvero ineguagliabile, sono al loro terzo viaggio, (gratttina), mai bucato una volta. Eravamo 4 mezzi tutti con gomme diverse (Dunlop Sand Grip, BF Goodrich All Terrain e le mie) abbiamo fatto tutti le stesse cose, una sola foratura sui sassi, le Dunlop ovviamente: Naturalmete montare una dimensione più grande sarebbe ancora migliore, ma i costi per una catena cinematica sicura sono purtroppo elevati, per cui ribadisco: 235 senza modificare nulla. Ciao Alex
|
|
|
|
#7324 - 08/31/06 05:06 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
|
ritorno sull'argomento gomme mud. che mi dite delle Wrangler MT/R di good year, nessuno le ha usate su sabbia? i fianchi sono robusti? o sono come le BFG/AT che manco a 3atm stanno dritte? splla debole e molto esposta... sembra che la maggior parte ormai monti BFGmud... [ 31 Agosto 2006: Messaggio editato da: marko ]
|
|
|
#7325 - 09/01/06 08:12 AM
|
Senior
Registered: 04/27/02
Loc: milano
|
Scusami Marko ma, su sabbia non è il contrario? Una spalla che spancia è meglio...Io ho sempre usato le BFG/AT e mi sono trovato bene: su sabbia anzi, facevo fatica a farle spanciare anche portandole a 0,8. Avevo mantenuto sbadatamente questa pressione anche percorrendo l'Air (venivo dal Tenerè) e ad Agadez mi sono meravigliato di non aver neppure una pizzicata sui fianchi ciao Fennek
|
|
|
|
#7326 - 09/01/06 08:20 AM
|
Senior
Registered: 02/20/05
Loc: rimini
|
Messaggio inizialmente inserito da fennek: ..Io ho sempre usato le BFG/AT e mi sono trovato bene: su sabbia anzi, facevo fatica a farle spanciare anche portandole a 0,8. Fennek Proprio per questa ragione preferisco le MT ( che spanciano... eccome se spanciano... )
|
|
|
|