Ciao,
ho un r80gs ormai con piu di 200.000 km ho fatto africa (benin, togo, burkina, mali, senegal, turkia, grecia, ex jugo etc
La moto e' eccezionale su asfalto (per l'anno in cui e' stata progettata) e su sterrati veloci e duri, anche su sabbia la coppia ti "salva" sempre, il baricentro basso fa si che sia una "bicicletta" e confronto alle nuove 4 valvole e' una "piuma" se devi rialzarla dopo una caduta.
qui un po di dettagli
http://www.sahara.it/bmw/alvise.html per il resto confermo per avere qualcosa di piu competitivo bisognerebbe
- allungare passo sostituire forcellone posteriore trasmissione e sospensione
- rialzare cambiando avantreno, freni, forcelloni
- rifare il telaietto posteriore
- serbatoio in base all'autonomia richiesta
in pratica salvi il motore (che andrebbe portato a 100)
queste operazioni ti costano circa qanto comperare una ktm adventure, quindi per me non hanno gran che senso.
Personalmente si e' distrutto il telaio posteriore e ho cambiato ammortizzatore posteriore.
Se riesci a trovare un ammortizzatore posteriore tipo marzocchi fondo di magazzino te la riesci a cavare con poco, per il telaietto fazzolettare gli incrcoci puo' prevenire le eventuali rotture.
L'avantreno non lo toccherei, il portafoglio ne sofrirebbe, personalmente ero sempre talmente carico posteriormente che la ruota anteriore toccava terra appena apena :-D