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#72442 - 05/04/04 03:56 PM
Re: Qual'è la moto regina del deserto?
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Junior Member
Registered: 04/30/04
Posts: 5
Loc: Palermo
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Salve a tutti, sono nuovo del sito ma, se permettete, vorrei aggiungere la mia su quale moto scegliere per l'Africa, anche se certamente in ritardo. Anch'io mi sto organizzando per un bel viaggetto: Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia e ritorno. SOno circa 16.000 Km e posseggo un'Aprilia Capo NOrd. DI questa moto esiste un'altra versione, la Rally Raid che come te la consegnano è pronta per partire per le sabbie del deserto. LA Capo Nord è una moto splendida, con prestazioni quasi da sportiva ed unmotore davvero affidabile, unico neo: è abbastanza pesante, ma con una certa abilità credo che anche questo problema possa essere superato. Adesso una cortesia: qualcuno sa dirmi come posso inserire un nuovo argomento nel forum?? Quando ci provo mi risponde che non sono autorizzato. Cosa devo fare? Grazie a tutti!
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#72443 - 05/05/04 12:28 AM
Re: Qual'è la moto regina del deserto?
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Senior
Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
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Messaggio inizialmente inserito da Argo1: Anch'io mi sto organizzando per un bel viaggetto: Tunisia, Libia, Egitto, Sudan, Etiopia, Kenia e ritorno. Vengo anch'io! Vengo anch'io!! Sarebbe proprio un bel giretto, quanto tempo hai messo in preventivo? Tienici informati su questa tua iniziativa. La Caponord rimane comunque un bel bisonte, caricata col necessario per un lungo viaggio credo necessiti di un buon marcantonio per esser governata... Per l'inserimento di un nuovo argomento, verifica che in coda alla pagina sia scritto "Nuovo Argomento: Tutti gli utenti registrati possono inserire nuovi argomenti in questo forum.", probabilmente hai tentato con una pagina che riportava "Nuovo Argomento:SOlo Utenti autorizzati posono inserire nuovi Argomenti in questo forum.". Ciao Lorenzo
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#72444 - 05/05/04 12:44 AM
Re: Qual'è la moto regina del deserto?
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Senior
Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
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Messaggio inizialmente inserito da Cyril: Ragazzi, dopo settimane di dubbi e notti insonni non me la sento di abbandonare la mia amata Africa Twin... La maledizione dell'Africa Twin, me la tiro dietro da 14 anni e non riesco al liberarmene, la moto non ne vuol sapere di sfasciarsi e nessun costruttore ne vuol sapere di sfornare qualcosa di paragonabile... Purtroppo ad oggi il settore delle grosse on-off "umane" è morto e chi rinuncia all'Africa Twin deve giocoforza rinunciare anche ad una fetta della amplissima versatilita offerta da questa moto.
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#72445 - 05/05/04 07:45 AM
Re: Qual'è la moto regina del deserto?
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Junior Member
Registered: 04/30/04
Posts: 5
Loc: Palermo
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Penso di stare fuori per circa 40 giorni. Man mano che il progetto va avanti vi terrò informati. Se poi vuoi venire anche tu sei il benvenuto. Grazie per il suggerimento sull'inserimento di nuovi argomenti (avevi ragione).
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#72446 - 05/05/04 02:03 PM
Re: Qual'è la moto regina del deserto?
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Senior
Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
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Messaggio inizialmente inserito da Twin90:
...e nessun costruttore ne vuol sapere di sfornare qualcosa di paragonabile... Purtroppo ad oggi il settore delle grosse on-off "umane" è morto e chi rinuncia all'Africa Twin deve giocoforza rinunciare anche ad una fetta della amplissima versatilita offerta da questa moto. Niente contro l'AT, ma la KTM LC8 dove la situi ??? nelle biciclette ??? X Argo: se non erro un paio di mesi fa è uscito un articolo molto interssante su Motociclismo Fuoristrada proponendo una comparativa tra CapoNord-Lc8-BMW_GS. Ne descrive pregi e difetti di ognuna e il miglior terreno d'utilizzo
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Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !
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#72448 - 05/05/04 06:00 PM
Re: Qual'è la moto regina del deserto?
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Senior
Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
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Messaggio inizialmente inserito da MauroWR: Niente contro l'AT, ma la KTM LC8 dove la situi ??? nelle biciclette ???
No, la piazzo tra le gran belle moto. Assolutamente nulla contro l'LC8, anzi, invidio non poco chi cavalca tal meraviglia, ma la solo la desolazione del segmento la fa apparire vicina all'AT. Al di la delle prestazioni etc, quel che più differenzia i due mezzi è che l'AT è (era...) costruita da una potenza industriale per esser venduta in milioni di esemplari (con tutto quel che ciò comporta...), mentre l'LC8 è un prodotto moooolto di nicchia sfornato da un piccolo costruttore specializzato (ari - con tutto quel che ciò comporta... ).
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#72449 - 05/05/04 06:17 PM
Re: Qual'è la moto regina del deserto?
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Senior
Registered: 05/22/03
Posts: 391
Loc: Treviso
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A proposito di AT e LC8 e a proposito di regine del deserto vi riporto quanto apparve nell'ottobre 2003 sul forum di Africa Twin Italia Club mentre nell'immminenza del salone di Milano circolavano le voci più incontrollate ed incontrollabili sulla presentazione di una nuova AT. Credo che Umbi possa ipotizzare di quale sostanza possa aver abusato l'autore per generare un simile sproloqio, ma, come si suol dire, in vino veritas... "Su con la vita ragazzi!! E' la volta buona. Per questioni professionali ho le mie entrature nell'ambiente dei costruttori di moto (non chiedetemi dettagli, pls...) e, stavo per dire circola una voce, pare, si mormora, etc, ma sia per la fonte sia per i dettagli tecnici che per le motivazioni commerciali (alfine sono quelle che contano...) non è solo una voce, tra poco sarà realtà. E' la stessa filosofia della fusione Sony/Ericsson per i telefonini ovvero sinergia e complementarietà unite alla fattibilità commerciale di un prodotto che riporta contemporaneamente due marchi uniti/divisi a simbolizzare la sintesi di caratteristiche diverse che unendosi danno vita ad un qualcosa che i singoli brands non avrebbero saputo proporre. KTM ha un prodotto al quale ha sapientemente costruito un'immagine vincente investendo sulla partecipazione ad eventi sport/adventure (Dakar, ecc.) ma il prodotto soffre di pecche di progettazione e costruttive che sul medio periodo ne minerebbero la reputazione commerciale, Honda ha invece tecnologie affidabili ma in questo momento non ritiene opportuno esporre esporre la sua immagine in contesti geopoliticamente critici (Africa, paesi arabi) ma ritiene anche che non si possa rinunciare ad un segmento di mercato che, avendo caratteristiche cicliche, in prospettiva vedrà il ritorno dell'interesse sulle grosse "vere" enduro. Alla prossima Dakar debutterà quindi una KTM con motore bicilindrico a V di progettazione e fabbricazione Honda (niente a che vedere ne con l'attuale 1000/Varadero ne con il 650/750 Transalp/Africa Twin), non sarà il modello commerciale ma come al solito ne anticiperà l'immagine. Il marchio non sarà ne KTM ne Honda, ma sarà K(AT)M, proprio così scritto, con le parentesi, l'ultima versione KTM con la scritta "GO!!!!!!!" è infatti una simulazione, voluta dal marketing Honda, per valutare la reazione del mercato ad un marchio con caratteristiche non ortodosse (la punteggiatura) in vista dell'uscita del marchio contenente le parentesi. La simulazione ha dato buoni risultati ed il logo K(AT)M trova riscontri positivi (si dice perfino entusiastici) in entrambi i marketing austriaco e giapponese: KTM ne è soddisfatta perchè non ci sono espliciti rimandi al contenuto tecnologico nipponico e perchè il risultato fonetico alla pronuncia non stravolge, anzi rafforza la nettezza del sapore sportivo che ha sempre contraddistinto il loro prodotto, Honda da parte sua sa benissimo cosa quell'(AT) può suggerire al target cui il prodotto è rivolto e potrà contare su un plus emozionale apportato dalla grafica delle lettere "AT" racchiuse dalle parentesi (la sovrastruttura è KTM, ma il cuore (AT) è Honda)."
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