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#72366 - 05/23/02 02:23 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Member
Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
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Riguardo i problemi di scoppi allo scarico vedi http://www.specialmag.it/html/news10273.shtml A suo tempo mi ero interessato ai kit msd (c'è un articolo su special tuning moto di questo mese). Mi ero rivolto al Sig. Giuliano della Bertimoto di Bassano del Grappa. Non è così semplice ottenere un buon rendimento con erogazione regolare. Loro hanno una buona esperienza ed hanno ottenuto buoni risultati dopo varie prove. Per il GS1150 il top era con scarico racing della Remus (comunque poco rumoroso) senza catalitica con eprom e camme della msd (risultati spettacolari!)lavoro da far fare solo a specialisti!!!!. Con solo scarico ed eprom guadagnerai qualche cavallo in alto ma anche la coppia si sposterà in alto (mi è stato confermato da quelli della msd). Comunque se scrivi alla msd sicuramente ti rispondono, oppure senti il sig. Giuliano (Bertimoto lo trovi in internet)con me è stato così gentile da consigliarmi di cambiare prima gli ammortizzatori (Ohlins)e poi eventualmente pensare al motore. Saluti!
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#72367 - 05/28/02 10:27 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Senior
Registered: 05/27/02
Posts: 563
Loc: croazia
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Forse il mondo fatto da moto fatte per durare è finito per sempre ed io sono fuori moda.
Togli pure il forse. Io ho la mia boxer bmw 2v di 20 ani fa e ha 220,000 km, e non ci penso nemmeno a prendere una 4v... non ho catalizzatore, non ho centraline, non ho potenziometri, me ne frego degli ottani, ecc ecc ecc.http://it.groups.yahoo.com/group/bmwboxer2v/
ps: in strada (lo ammetto, non in off road, anche perche' e' una vecchia RT) faccio circa 100.000 a frizione... o forse ora sono a 110.000...
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franz (Saaid)
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#72368 - 05/29/02 09:37 AM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Member
Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
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Non sei assolutamente fuori moda. Sono convinto che la tua fedelissima moto è più logica della mia. La tua andrà sempre avanti in ogni situazione la mia forse. Ma la tecnologia va avanti a volte in meglio a volte ci impone soluzioni dettate dal mercato. Io ho solo 27000km e forse mi lamento perchè sono un pignolo e perchè ritengo che per i soldi che ho pagato si deve avere di meglio. Poi c'è il fascino di adattare un mezzo ai miei gusti e così faccio vivere con i miei soldi tante altre persone . Probabilmente quello che faccio e monto migliorerà di poco le prestazioni, non in termini di potenza che mi interessa poco, ma di guidabilità. Questa moto l'ho comperata affascinato dalla linea esagerata, venivo da una giapponese (GSX750F) che non mi ha mai dato problemi ma di cui non riuscivo a sfruttare i cavalli. Così amando viaggiare mi sono imbarcato in questa avventura. Onestamente devo dire che quando guido il mio GS mi diverto tantissimo anche se devo andare a lavorare. Probabilmente va benissimo così com'è ma con tutto quello che trovi in internet come si fa a resistere alla smania consumistica? . Dato che sono di Trieste magari possiamo andare a fare un giretto assieme così forse riesci ad infondermi un pò di saggezza. Ciao Andrea.
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#72370 - 06/03/02 08:28 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Junior Member
Registered: 06/03/02
Posts: 1
Loc: Siena
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Ciao a tutti, ho un bmw 650 dakar (forse ancora per poco), quest'estate sono andato a Samarcanda e ho usato tranquillamente benziana a 86 ottani senza che la moto ne risentisse particolarmente (batteva un po in testa se si esagerava con il gas). Prima di partire ho chiesto al concessionario che mi ha detto che il catalizzatore e la sonda le avrei dovute sicuramente sostituire, comunque la moto non ha accusato alcun problema.
Ciao
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