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#72358 - 04/14/02 07:23 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Junior Member
Registered: 02/21/02
Posts: 11
Loc: molfetta
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Ho interpellato la quat-d (www.quatd.com) che per £.400.000 spedisce un pezzo centrale ad y con l'innesto per la sonda lambda. Detta y si accoppia con il silenziatore originale e non dovrebbe (a detta del costruttore) dare gli scoppi da smagrimento. ciao :rolleyes:
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#72359 - 04/15/02 05:03 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Senior
Registered: 12/17/01
Posts: 3594
Loc: lago maggiore
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un amico mi ha detto che la nuova ADVENTURE ha la centralina mappabile dal conducente a seconda del contenuto di ottani della benza, anche normale. dimenticavo, nauturalmente è optional ciao
_________________________
Saluti Marco
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#72360 - 04/17/02 04:41 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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confermo quanto dice marko, ho ritirato la Gs-Adventure da 10 giorni. La centralina commutata costa circa 60 euro, NON e' ancora disponibile (me la monteranno in seguito...chissa' quando). segnalo la BUFALA circa la presenza dell'ammortizzatore WhitePower (pubblicizzato su depliants e brochure sin da novembre): Un rivenditore WP di Firenze mi dice che c'e' invece un regolare Showa (come sul Gs normale) pero' a funzionamento progressivo e con corsa maggiorata. Devo dire comunque che, provata su sterrati qua in Toscana, le sospensioni risultano molto piu' scorrevoli e idonee all'off-road del Gs normale che provai tempo fa.
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#72362 - 04/19/02 07:02 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Junior Member
Registered: 01/19/02
Posts: 27
Loc: Caponago
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Ciao, sono sempre io,mi spiace dover sempre sconfessare quello che ti dicono,ma giuro non lo faccio apposta,anche se per pararsi il C... il tuo mecca ti dice delle gran balle.... Dunque io quell'odore di frizione bruciata l'ho sentito circa a 20.000 km in salita con bauletti e zaino animato,ripartendo da fermo. Oggi ho 33.000 Km la frizione funziona bene e di fuoristrada ne macino, sono appena tornato dalla Toscana. Tra le altre cose,piccolo aneddoto,io monto le protezioni BMW per i cilindri con una piccola modifica,e queste protezioni hanno l'attacco sul canotto del manubrio per cui sotto al serbatoio,be mi ero dimenticato di tirare al meglio il mono ant.,bè in un salto sono andato,in atterraggio a fine corsa,segnando leggermente con gli attacchi delle protezioni il telelever.......ricordati semmpre,se fai fuoristrada,di regolare il mono ant. ! ! ! ! Comunque a lungo andare e si parla di 70/80 mila km la frizione può risentirne,ma non certo a 10 mila,altrimenti perchè venderebbero le frizioni in ceramica apposta per il GS? Ma per ora vai tranqui. Lamps
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#72363 - 04/24/02 08:04 AM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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Confermo, niente paura, l'odore e' regolare se la frizione ha pattinato per un po' (capita anche nelle auto). Certo, sul Gs e' un componente un po' sottodimensionato, ma almeno 50mila km li fai anche se sei smanettone..del resto in Africa non e' che serva poi cosi' tanto sfrizionare, e le mulattiere italiane non sono certo il terreno giusto per il "panzer". Il tutto e' amplificato dal fatto che la 1' marcia e' assurdamente lunga (stessi rapporti della RT, dove pure viene giudicata da molti fastidiosa nelle partenze a pieno carico). L a cosidetta "1' ridotta" che monta la GS-Adventure e' in realta' appena accettabile in fuoristrada e sempre piu' lunga di molte altre enduro.
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#72364 - 05/22/02 12:00 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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ATTENZIONE!! ho installato il collettore 2 in 1 a d Y che sostituisce il catalizzatore(simile a quello della Quadt di cui parla essezetaitaly sotto) mantenendo il silenziatore originale...ma il risultato e' che si sono puntualmente presentati gli scoppi allo scarico (rari ma...paurosi!). Sconsiglio quindi questa modifica se non abbinata alla sostituzione della eeprom (sono altri 250 euro, piu' 200 per il collettore) reperibile presso http://www.msd.it. Personalmente resto in attesa di ricevere la "spina di codifica" per la GS-Adventure (per benzine normali) che dovrebbe ritardare l'anticipo di accensione, e forse risolvere il problema.
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#72365 - 05/22/02 04:22 PM
Re: BMW 1150 e benzina normale
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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MESSAGGIO RIVOLTO A TUTTI I POSSESSORI DI R1150GS-ADVENTURE. Se avete stipulato il contratto di acquisto di questa moto prima di Marzo 2002. Sicuramente avrete vissuto la mia stessa esperienza: vi e' stato detto che la moto era equipaggiata con sospensione posteriore WHITE-POWER e cosi' pure era chiaramente scritto sui depliants illustrativi distribuiti fino a Febbraio 2002. Come ben noto invece la moto e' fornita di un economico ammortizzatore OEM Showa con le stesse caratteristiche del modello GS normale (a parte la corsa maggiorata). Di fronte a questo atteggiamento scorretto di BMW esiste la possibilita' di ricorrere ai sensi della recente legge a tutela dei consumatori, per ottenere la sostituzione del pezzo con il prodotto White-Power illecitamente pubblicizzato, o quantomeno un risarcimento pari al valore del prodotto. Per maggiori informazioni e per aderire ad un ricorso collettivo contattatemi su andrekk@tin.it o cell. 335-7605076.
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