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#72336 - 02/24/02 05:47 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Ecco le principali differenze dei modelli Kateem;
\:\) La nuova pompa della benzina proviene direttamente dalle moto da rally e garantisce assoluta affidabilità grazie alla sua funzione di sfiato automatico.
;\) Il trip master è stato arricchito con un indicatore del livello della benzina, una spia di controllo segnala il raggiungimento della riserva e un contachilometri supplementare misura i chilometri percorsi con la riserva.
\:D Per quanto riguarda la ciclistica sono state modificate le tarature del mono WP, ciò ne deriva una minore altezza sella (ora 940mm al posto dei 955mm di prima).

Due milioni di differenza non sono noccioline ma ...

... ha solo 600 Km ??? Come li ha fatti ???
... il concessionario ti rilascia il libretto della casa madre con le garanzie e i tagliandi ???
:rolleyes: ... preferisco allevarmela da me la moto dal Km. 0 in poi. Il rodaggio è un passo molto importante per il buon funzionamento del proprio mezzo.
piuttosto aspetta un pochino e allevala come vuoi tu !!! Io le allevo con ottimo olio e un' eccellente manutenzione.


Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Raoul
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

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#72337 - 02/25/02 08:38 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2329
Loc: Canada
Continuando a guardare la famiglia LC4 mi sono guardato il 625 SuperCompetition (che Roby mi suggerisce).
Effettivamente l'uso che faro' della moto sara' principalmente "casalingo" e qualche escursione africana (speriamo).
Qualche chilo (30) di meno sui sentieri puo' fare comodo.
Forse il supercompetition con un cambio serbatorio riesce ancora a trascinarsi in africa dietro qualche automobile e con le cadute che ho in previsione sui terreni locali si dovrebbe fare meno male :-)
Il cupolino dell'adventure viene via velocemente ?
Il motore dovrebbe avere una vita non cosi' corta come il 520EXC. A proposito e' pensabile andare in africa con un 520?
Si possono montare serbatoi "adeguati"
Ha consumi astronomici ?
Probabilmente stiamo uscendo dal seminato, spero nella prossima mail di non citare il 380sx \:D

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#72338 - 02/26/02 12:40 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
paolo Offline
Junior Member

Registered: 12/19/01
Posts: 44
Loc: genova
Io con il vecchio 620 sc ho fatto circa 12.000 Km in Africa ma, oltre al serbatoio maggiorato, ho aggiunto l'alberino di equilibratura del motore (nel mio modello vi era lo spazio nel carter come nel modello EGS, ma tale spazio era rimasto vuoto. In pochi minuti si poteva aprire il coperchio del carter, togliere la campana della frizione, inserire il pezzo mancante e rimontare tutto). Le vibrazioni in tal modo ovviamente non scompaiono, ma si riducono ad un livello un po' più umano (perdendo un paio di cavalli ed un po' di prontezza) e rendono possibili i lunghi tratti rettilinei ad alti regimi del motore tipici dei viaggi in Africa.-
Non so se il nuovo 625 sc ha lo stesso problema, ma visto il cospicuo peso in meno che dichiara rispetto al 640 mi viene da pensare che anche in tale modello non sia stato inserito l'ingranaggio equilibratore.-

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#72339 - 02/26/02 09:59 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2329
Loc: Canada
l'alberino di equilibratura del motore ?
Sei sicuro che sul 640 ci sia ?

Quanto consumavi con il tuo 620, ovvero con che serbatoio viaggiavi e che autonomia avevi?
Problemi con le benzine africane ? :rolleyes:

Grazie per le info

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#72340 - 02/26/02 11:25 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
paolo Offline
Junior Member

Registered: 12/19/01
Posts: 44
Loc: genova
C'e certamente, sia perchè il carter è fatto nello stesso modo, sia perchè ho controllato sul manuale di officina.-
Lo chiamano controalbero ma in effetti è solo un ingranaggio posizionato lato frizione nel punto più anteriore.-
Con il 620 regolato bene e con il mio passo per nulla esasperato facevo i 12/14 con un litro.-
Tieni presente che le vibrazioni causano precoce usura dei componenti del carburatore Dellorto. Spesso l'usura dello spillo conico crea ingrassaggi della carburazioni capaci di aumentare significativamente i consumi.-
Una volta mi è capitato che lo spillo del galleggiante abbia iniziato ad incantarsi in modo da alzare il livello nella vaschetta del carburatore: sono arrivato a consumare fino a 6/7 km/litro.
Io ho viaggiato, a seconda dei casi, con il serbatoio da 20, con quello da 30, e con quello dal 20 più i posteriori da 14.-
Personalmente partirei con quello da 30, anche se nel caso bisogna montare pure una pompa della benzina (ed es. quella a depressione di recupero da un tenerè).-
La benzina Tunisina è ottima. Quella egiziana ha invece solo 90 ottani.-
In Egitto, limitando un po' le aperture del gas, non ho avuto cedimenti, ma 1000 km dopo il rientro ho dovuto cambiare il cuscinetto di biella (che peraltro aveva già 27.000 km).-

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#72341 - 02/27/02 09:58 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
lipper Offline
Junior Member

Registered: 02/25/02
Posts: 2
Ciao ragazzi
anche io sono sono ad un bivio importante , l'africa si avvicina e mi attende una decisione:
lc4 o lc4 adventure??
Tenendo conto che lo userò spesso in citta , credo che mi faro un lc4enduro , che poi trasformeò in sm ma la tentazione dell' adventure rimane altissima .
Voi che dite????
saluti e grazie i consigli sono utilissimi
\:D \:D

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#72342 - 02/27/02 10:35 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da lipper:
Ciao ragazzi
anche io sono sono ad un bivio importante , l'africa si avvicina e mi attende una decisione:
lc4 o lc4 adventure??
Tenendo conto che lo userò spesso in citta , credo che mi faro un lc4enduro , che poi trasformeò in sm ma la tentazione dell' adventure rimane altissima .
Voi che dite????
saluti e grazie i consigli sono utilissimi
\:D \:D


GUARDA NEI MESSAGGI PRECEDENTI,TI SERVIRANNO PER FARTI UN' IDEA E SCEGLIERE ATTENTAMENTE IL MODELLO CHE MEGLIO CREDI !!!
RICORDATI CHE TRASFORMARE LA MOTO NON COSTA DUE LIRE
FORSE IN UNA CITTA COME MILANO E' MEGLIO UNO SCCCCCCC UNO SSCCC NON RIESCO A PRONUNCIARLO \:D UNO SCOOTER :p .
CIAO RAOUL
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Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

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#72343 - 05/11/02 09:40 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Notizie sulla LC8 in http://www.motonline.com , in quanti inizierete a risparmiare per la nuova "creatura"? Non so come sarà la versione commerciale per gli "umani" quella presentata mi fa paura. Per voi superesperti è sicuramente una bella tentazione.
Saluti, Andrea.

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#72344 - 05/15/02 07:55 PM Re: KTM, specifiche e modifiche
Mauro Offline
Senior

Registered: 12/18/01
Posts: 373
Loc: Modena
Ciao, nel forum "Cerco compagni di viaggio" ho chiesto pareri da Voi esperti di piste!
Scrivete qualche vs. sugg. ? daii !
Ciao Mauro
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Mauro

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#72345 - 06/28/02 11:33 AM Re: KTM, specifiche e modifiche
dune Offline
Junior Member

Registered: 06/28/02
Posts: 8
Loc: Lucca
Buongiorno a tutti... leggo nelle vosre risposte molta conoscenza dei mezzi ktm per l'africa. Da tempo sto cercando un 660 Rally Replica d'occasione in qualsiasi stato purchè completo... se avete qualche dritta riuscite a farmi sapere qualcosa?
Grazie e ciao!

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