Messaggio inizialmente inserito da barbasma:
... ma continuo a non capire il fatto che la LC8 dovrebbe essere una moto da competizione.. una ferrari del deserto..
anche la LC4 ha la sua versione "pronto rally" che va da paura.. e sicuramente anche la LC8 avrà la sua versione da gara per i privati..
ma io sto parlando di una moto che dalle dichiarazioni della KTM, farà concorrenza alla GS... non penso sarà la R1 del deserto ...
Ho dato un occhiata ai vari siti e devo ricredermi un po'
È vero che la versione di serie è abbastanza diversa da quella di Meoni che avevo visto l'anno scorso all'EICMA (si potrebbe dire "castrata") e qunidi diversa dalla versione Rally. Resta comunque il fatto che, come dicevi tu, dipende dall'uso che se ne fa e da come si guida.
La vedo bene su tutte le piste e sulle dune "facili" se la moto non è troppo carica
, xchè una bicilindrica come quella sarà molto stabile, soprattutto sul veloce (anche sconnesso)!
Il problema (se ci sarà) lo vedo eventualmente in quei frangenti dove serve + agilità e quindi anche solo quei 50kg in + di una mono (TTR per esempio) potrebbero dare filo da torcere
anche se il pilota potrebbe fare la differenza :p
Non so che genere di percorsi intendi fare (e che manico sei), ma sicuramente è un bel passo avanti dalla BMW in Africa (ci mancherebbe che non lo fosse x quasi 13'000 Euro)
Dimenticavo, le K sono molto migliorate in affidabilita in quesi ultimi anni, speriamo che la LC8 non soffra dei soliti problemi post natali ....
Ciao
Mauro