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#72281 - 10/15/02 09:33 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Junior Member
Registered: 10/11/02
Posts: 20
Loc: Torino
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Non potete deprimermi così però!! Vorrei battezzare la mia "prima Africa", sogno a lungo nascosto nel cassetto....in Tunisia con la mia moto...ed ho una r 1150 GS Ciao a tutti, Claudio [ 15 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Puntamontata ] [ 15 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Puntamontata ]
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*Khaled*
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#72282 - 10/15/02 09:58 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Member
Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
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un altro bel link con le notizie ufficiali sulla KTM Lc8... in tedesco però... interessante il doppio tappo serbatoio laterale (fai benzina senza togliere la borsa) e le due versioni con due altezze 92 cm la S e 88 cm la normale... http://www.ktm-sommer.de/Seiten_03/FX_modell_lc8_03.html per quanto riguarda che la KTM LC8 sia fatta solo per correre non sono d'accordo.. dipende da come la usi.. non stiamo parlando di una R1.. ho già scritto che solo Meoni e compagni possono usarla al limite ma non significa che anche tutti gli altri la debbano usare al limite.. e questo discorso vale per tutte le moto... ho visto gente usare la GS sui passi alpini come un supermotard... ma c'è anche gente che ci va come un bradipo e ci fa tantissimi km... concordo sul fatto che un mono sia il massimo ma la LC8 sarebbe + versatile senza avere il peso enorme di una mucca GS... - 50 kg...
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#72283 - 10/15/02 10:44 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Senior
Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
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Messaggio inizialmente inserito da barbasma: per quanto riguarda che la KTM LC8 sia fatta solo per correre non sono d'accordo.. dipende da come la usi.. non stiamo parlando di una R1.. ho già scritto che solo Meoni e compagni possono usarla al limite ma non significa che anche tutti gli altri la debbano usare al limite... Concordo in parte sul discorso che la si può guidare in diversi modi, ma sarebbe come usare una Ferrari per andare a fare la spesa ... non tanto per le prestazioni sprecate, ma xchè con una LC8 a 13'000 Euro ne hai già buttati 4 o 5'000 di troppo rispetto a una mono! Si potrebbero investire meglio ..... Poi non so quanti non si farebbero prendere dalla tentazione di aprire tutta la manetta con i rischi di cui parlava Gianluigi ... :rolleyes: Anch'io mi sto orientando su una "corsaiola" da preparare in doppia versione Alpi-Africa. Una WR450F che viaggerà con auto di supporto al seguito e che cmq dista ancora parecchio dalle prestazioni dell'LC8 .... :p Ad ognuno i suoi gusti ! Mauro
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Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !
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#72284 - 10/15/02 10:56 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Member
Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
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Per Puntamontata. Non scoraggiarti anch'io ho un GS1150 e nessuna esperienza eppure nel 2001 in Marocco ho fatto un viaggio stupendo con varie piste (anche impegnative) senza mezzi al seguito in compagnia di mia moglie con tutto il bagaglio. Con me c'era un amico con un GS1100 anche lui non aveva fatto mai fuoristrada. Parti tranquillo sarà un'esperienza sicuramente bellissima, magari se riesco a sistemare le ferie ti facciamo compagnia!! Non importa la moto conta lo spirito in Marocco c'erano 2 ragazzi con dei vespini 50!! eppure si erano divertiti come pazzi (forse erano un po' pazzi ). Facciamo attenzione le case motociclistiche sfornano sempre nuovi oggetti del desiderio che avranno anche dei vantaggi ma, forse, certe necessità ce le fanno sorgere loro. Guardate cosa è successo con le moto stradali...R1 con 150CV...KTM con 100CV... non c'è molta differenza visto che l'ultima viaggerebbe su uno sterrato! E poi, non mi aspettavo che in questo forum dove i partecipanti hanno viaggiato e viaggiano con tutti i mezzi (comprese le R4) vi facevate travolgere da questa sfrenata vena consumistica...he, he,he [ 15 Ottobre 2002: Messaggio editato da: bmw R1150GS ]
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#72285 - 10/16/02 07:28 AM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Junior Member
Registered: 10/11/02
Posts: 20
Loc: Torino
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Ciao bmw R1150GS!! Grazie per l'incoraggiamento!! Pensavo di andare In Tunisia a fare capodanno:che ne dici? Parliamone. Ma che caruccio sto forum...ciao a tutti
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*Khaled*
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#72286 - 10/16/02 09:07 AM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Member
Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
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Volevo aggiungere che io sono il primo che si fa influenzare dalla pubblicità. Mi piacciono un sacco di giocattoli elettronici, fotografici, accessori per la moto. Sul mio GS mi sono divertito a fare un po' di modifiche e naturalmente ci ho speso un sacco di soldi facendo felici varie persone. Proprio pewr questo mi domando se ha senso per un viaggiatore andare in certi paesi con mezzi così costosi. Questo anche alla luce di disavventure spiacevoli (come quella segnalata nel forum sulla Libia). Dove poi è necessario il famigerato carnet meglio ancora avere mezzi economici. Ecco che un vecchio XT revisionato crea meno problemi se rubato, abbandonato ecc. E comunque come dice Alvise se si vuole un mezzo nuovo per "viaggiare in Africa" un LC4 sicuramente è un'ottima moto. Un mio professore mi diceva quando volevo risolvere in modo troppo complicato un problema di algebra:"una mosca si può ammazzare con il cannone....ma non conviene!!!!" A voi la palla!
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#72287 - 10/16/02 01:33 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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1- La LC8 e' senz'altro + comoda e facile da guidare di qualunque mono, specialmete LC4, che cammina anche sul cavalletto x le vibrazioni 2- non sara' affidabile come le Jap; peccato che queste ultime "non esistono" piu'. Africa twin nuova? sognate. Tutto quello che ha da dire Honda sull'argomento e' che da Gennaio finiscono le vendite della AT vecchia (non e' Euro1). 3- le BMW attuali vanno bene x il bar e strade bianche. Ce la fanno ancora su piste dure (Marocco), a patto di essere molto bravi nella guida, dove pero' vanno incontro ad usura precoce e perdita della tanto decantata affidabilita'
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#72288 - 10/16/02 02:18 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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Ah, dimenticavo di dire che la discussione e' + che altro teorica; la KTM e' sommersa dalle richieste in europa, e per tutto il 2003 arriveranno solo 200 Lc8 in Italia, gia' tutte vendute. Di questo si puo' ringraziare sempre la Bmw, le Jap, e tutti gli altri produttori di "SUV" a 2 ruote.
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#72289 - 10/16/02 05:18 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
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ATTENZIONE, la nuova LC8 per il mercato Italiano e Svizzero sarà depotenziata . Volete vederla e provarla? Sommer . Tecnicamente è una moto OK, guidabile e confortevole !!! Non è così violenta come la futura KTM LC8 RALLY !!! Ciao Ciao
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#72290 - 10/16/02 07:16 PM
Re: KTM LC8 950 adventure S
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Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
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sapevo anche io del fatto del numero limitato di moto da vendere... comunque non avrei mai comprato la prima serie...
nel 1996 ho aspettato quasi 6 mesi il mio primo GS... i tedeschi producono quanto la gente ordina, non sono come la fiat... ;-)))
è comunque un fatto molto significativo che siano sommersi di richieste... stanno comunque saggiando il mercato per preparare le linee di montaggio.. la KTM sta costruendo una fabbrica nuova solo per i motori...
la gente è stufa di moto SUV da 300 kg..
ma continuo a non capire il fatto che la LC8 dovrebbe essere una moto da competizione.. una ferrari del deserto..
anche la LC4 ha la sua versione "pronto rally" che va da paura.. e sicuramente anche la LC8 avrà la sua versione da gara per i privati.. ma io sto parlando di una moto che dalle dichiarazioni della KTM, farà concorrenza alla GS... non penso sarà la R1 del deserto..
è molto potente? (98 cv) beh logico.. come si può tirare fuori poca potenza da un motore a V di 950 cc????
anche se avesse 85 cv con tanta + coppia in basso ne sarei ancora + felice.. quello che interessa è il peso sotto i 200 kg a secco e la ciclistica...
anche con il GS1150 vai a 200 kmh ma mica bisogna sempre andare così forte..
per quanto riguarda l'Africa twin mi dispiacerebbe che abbandonassero per sempre il modello.. è una delle poche jap che mi piace...
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