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#72271 - 10/10/02 08:09 PM KTM LC8 950 adventure S
barbasma Offline
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Registered: 10/10/02
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Loc: Sondrio
salve sono nuovo del forum..

volevo una vostra opinione di compassati desertisti sulla nuova creatura KTM..

io non sono mai stato in africa.. ho girato l'europa in lungo e in largo con la mia muccona GS senza alcun problema..

ma vorrei espandere i miei orizzonti a sud..
ben conscio dei limiti della GS1150.. ottima moto ma dell'enduro ha solo l'aspetto...

sono stato a Monaco (fatta foto con il mitico Meoni allo stand KTM) e ho finalmente preso contatto con la nuova LC8..
sulla carta sembra il nuovo punto di riferimento per i grandi orizzonti.. altro che il bisonte ADV BMW..

la prossima primavera sarà provabile presso i conce KTM.. e se mi soddisfa.. ho intenzione sicuramente di comprarla dopo il necessario periodo di vendite per provarne l'affidabilità (comunque in austria la vendono già.. un amico ne ha incontrata una su un passo dolomitico)..

grazie all'esperienza KTM non penso che sia una bufala..

che ne pensate?
ps: bel sito
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lamps Matteo - Sondrio - KTM 950 ADV S n.1298 "caballeroarancio"
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#72272 - 10/11/02 08:35 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
ag_adrar Offline
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Loc: Torino
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Messaggio inizialmente inserito da barbasma:
salve sono nuovo del forum..

volevo una vostra opinione di compassati desertisti sulla nuova creatura KTM..

io non sono mai stato in africa.. ho girato l'europa in lungo e in largo con la mia muccona GS senza alcun problema..

ma vorrei espandere i miei orizzonti a sud..
ben conscio dei limiti della GS1150.. ottima moto ma dell'enduro ha solo l'aspetto...

sono stato a Monaco (fatta foto con il mitico Meoni allo stand KTM) e ho finalmente preso contatto con la nuova LC8..
sulla carta sembra il nuovo punto di riferimento per i grandi orizzonti.. altro che il bisonte ADV BMW..

la prossima primavera sarà provabile presso i conce KTM.. e se mi soddisfa.. ho intenzione sicuramente di comprarla dopo il necessario periodo di vendite per provarne l'affidabilità (comunque in austria la vendono già.. un amico ne ha incontrata una su un passo dolomitico)..

grazie all'esperienza KTM non penso che sia una bufala..

che ne pensate?
ps: bel sito


Che dirti, dipende da quanto "manico" hai con la tua GS in fuoristrada nostrano ;\)

Credo che per un mostro come il Kappone, ci vogliano le braccia di un vero cinghiale se si vuole fare qualcosa di serio (vedi Cirque de Jaffar in Merocco ad es.), sulla carta pesa praticamente 200kg che pero' diventano facilmente 250-280 + pilota se vai in Africa.
Certo che varrebbe la pena fare qualche giro kazzuto e solo poi decidere ;\)

Tieni anche presente che comunque vendano la cosa, non sono affidabili (per ora) come le jap \:D e come la tua, cosa che in Africa conta + di tutto...

Gianluigi
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Gianluigi
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#72273 - 10/11/02 09:25 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
Raoul Offline
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Loc: Milano
Infatti le Kappa "non" sono affidabili come le JAP da tenere esposte fuori dai bar. E poi viste le ultime gare Rally Meoni, Sala e Roma partono con una K LC8 e arrivano alla fine con un Honda XR 650 R.
Ma dai basta ...
Oramai la K è la regina incontrastata dell' off road !!!
Nei Rally la BMW si è ritirata, le Yamaha non esiste, le Suzuki boh e le Honda XR 650 R le hanno trasformate in supermotard.
K è sempre K
Ciao a tutti e ...
meditate gente, meditate
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Raoul Lo Cheff
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#72274 - 10/11/02 09:56 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
ag_adrar Offline
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Loc: Torino
Raul!?, :rolleyes:
Premetto che anche e me "piacerebbe" avere una LC8 (sara' per l'affezione al bicilindrico), ma se si va a vedere l'uso per cui sono costruite le K, ci si accorge che sono vere "macchine d'assalto" per il fuoristrada puro... giusto?
Ora, se si vuole intraprendere un viaggio in Africa e si proviene da BMW..., forse il passo e' troppo lungo, perche' e' una moto moolltooo specialistica e come tale va presa, con pregi (molti) e difetti (pochi!?).
Dalle mie parti molti krukki scendono giu' a fare disastri, e tutti con le K... ma le portano con il carrello fin qui' e spesso le rimetto su prima del previsto, con gioia dei meccanici locali.

Volevo semplicemente porre l'attenzione su cio', e che un mezzo cosi' non si compera "a pelle" ma dopo accurate valutazioni personali e una bella prova.

Resto comunque affascinato ogni qual volta sento in lontananza il rombo delle K LC4 Dakar (qualche fortunato se le puo' permettere sigh!), tanto che mi fermo sempre per vederle passare \:D \:D

Ciao
Gianluigi
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Gianluigi
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#72275 - 10/11/02 10:32 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
Raoul Offline
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Registered: 01/19/02
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Loc: Milano
Si effettivamente sono delle moto specialistiche, amano il fuoristrada e poco l'asfalto.
Credo che uno dei piaceri di viaggiare in Africa sia quello di percorrere piste poco battute dal solito turismo o di navigare nel nulla tracciando nuove vie.
Credo che un mezzo affidabile per il fuoristrada sia a svantaggio della comodità, non per altro l'impostazione di guida in piedi è privilegiata sulle K, mentre da seduti devi bilanciare i pesi.
Ricordo che guidare in piedi sulle piste, è quasi d'obbligo !!!
Il confort e l'affidabilità nel fuoristrada non sono mai andate bene assieme.
Vedi le Land o le Toyota, vere navi del deserto, ma assolutamente scomode su strada !!!
Comunque il gusto di viaggiare liberi e senza ingombri, tra l'altro pericolosi, sulle piste e non, è decisamente migliore. provare ad accelerare fino in fondo e sentire la cavalleria scalpitare e ad ogni sobbalzo vedere l'avantreno innalzarsi come per prendere il volo è impagabile. Insomma una K è da sfruttare, frustare i cavalli, sentire il rombo e la potenza sotto il c..o, altrimenti perchè prendere una moto ibrida?
Ahhhhhhhhhhhhh ho capito, per portare eventuale gazzella a bordo per le fredde notti sull'Assekrem.
Ciao a tutti
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Raoul Lo Cheff
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#72276 - 10/11/02 11:15 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
ag_adrar Offline
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Loc: Torino
\:D \:D \:D \:D \:D

Vedo che ci siamo capiti... ;\)

Ciao
Gianluigi
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Gianluigi
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#72277 - 10/13/02 09:27 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
barbasma Offline
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Loc: Sondrio
grazie delle preziose opinioni..

sicuramente la LC8 sarà la protagonista del 2003 in campo grandi enduro...

una moto che riporta le bicilindriche in fuoristrada.. malgrado la tendenza vada verso il supermotard... simil TDM...

la proverò e vedremo.. \:\)
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#72278 - 10/14/02 05:44 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
Administrator Offline


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Loc: Canada
Era da un po che non vedeo discussioni su moto ...
Interessante argomento :rolleyes:

A parte il costo del lc8 (qualcuno ne sa qualcosa ?) penso che per un povero motociclista come me abbituato alle mucche (r80gs) sia un passo troppo grande (o alto \:D )

LC8 e' troppo esagerato ... tralasciando le autostrade nostrane ... in africa quando hai l'occasione di aprire il gas a manetta ? (povere gomme ) e per quanto tempo ...

A mio avviso LC4 Adventure e' piu' che sufficente
- affidabilita'
- peso/potenza
- autonomia

L' LC8 anche se ha 2 cilindi a mio avviso e' piu' parente di un 2 tempi non lo vedo stracarico di bagagli, acqua, tenda, copertoni di scorta e vettovaglie (come invece il GS sembra essere fatto)... sarebbe come prendere una Ferrari e usarla per portare sacchi di cemento...

lasciate LC8 a chi corre e se volete assaggiare l'africa prendetevi lc4, almeno quando fate un volo a 80 km/h pensate menomale che non ero a 180 con il bicilindrico \:D

[ 14 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Administrator ]

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#72279 - 10/14/02 10:40 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
barbasma Offline
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Registered: 10/10/02
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Loc: Sondrio
prezzo previsto.. circa 12.700 euro
circa quanto un GS1150 e in linea con la componentistica KTM... molto buona.. d'altronde sono cari anche i mono..

volete vederlo all'opera?
ecco le foto del raid test in Russia fatto da un giornalista tedesco.. http://www.traeumer-clown.de/fotos_russland.html
lo vedrete caricato di valige touratech....

concordo, sicuramente una LC4 adventure è molto meglio nel deserto.. la leggerezza è tutto in fuoristrada..

il discorso sta nel raffronto con le BMW gs 4 valvole..

io ho un GS1150 che mi dà tante soddisfazioni su strada e nei lunghi viaggi ma nello sterrato ha dei logici limiti dati dalla concezione della moto..
ho pensato (per rimanere nella BMW) anche di venderla per allestire un boxer 2valvole..(sospensioni, telaio riforzato ecc.ecc.)
ma il fatto di spendere soldi per elaborare una moto già vecchia (e con eventuale alto chilometraggio) sarebbe penalizzante nei lunghi trasferimenti..

il vantaggio del bicilindrico LC8 non sta nella potenza e velocità che logicamente riesce a gestire solo Meoni & c. ma nella coppia nettamente migliore di un moto e nella leggerezza..
e comunque la velocità serve anche nei trasferimenti stradali... e nei viaggi su strada..

la soluzione ideale sarebbe di avere 2 moto ma non posso permettermelo..

attendo anche di vedere la nuova africa twin con motore VTR... dovevano presentarla a Monaco ma hanno rimandato...

[ 14 Ottobre 2002: Messaggio editato da: barbasma ]
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#72280 - 10/14/02 01:42 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
MauroWR Offline
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Registered: 09/02/02
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Loc: Ticino
Cosa mi tocca sentire in questo forum!
C'è ancora gente che prende come riferimento una CORSA come la Dakar, per scegliere una moto guardando il top classifica.
Quello è un altro pianeta, fatto di team ufficiali con un'assistenza da fantascienza e da piloti professionisti che sono almeno 3 scalini sopra il migliore di noi !
Se si guardano i privati (se ancora esistono) forse possono dare un riferimento, ma le ufficiali sono anni luce da come "noi" facciamo i viaggi in affrica (Meoni, che conosco personalmente, mi ha raccontato qualche retroscena ...)

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da barbasma:

il vantaggio del bicilindrico LC8 non sta nella potenza e velocità che logicamente riesce a gestire solo Meoni & c. ma nella coppia nettamente migliore di un moto e nella leggerezza..
e comunque la velocità serve anche nei trasferimenti stradali... e nei viaggi su strada..

attendo anche di vedere la nuova africa twin con motore VTR... dovevano presentarla a Monaco ma hanno rimandato...

[ 14 Ottobre 2002: Messaggio editato da: barbasma ]


Io sono del parere di Gianluigi, l'affidabilità prima di tutto! Non importa la marca "tout court", ma anche modello e preparazione!!!

Se l'LC8 è all'estremo delle "corsaiole", le Twin ibride con motori di derivazione stradale sono all'estremo più basso per un viaggio africano (probabilmente un concetto simile alla R1150GS).

La scelta diventa anche un po' personale, e dipende dalla preparazione che si vuole o si puo fare (vedi mezzi finanziari), ma credo che un mono dai 600cc in sù, pretarato a dovere (serbatoio, gomme ed ev. sospensioni) ti può portare a spasso per tutta l'Africa con il solo pensiero di cambiare l'olio e le gomme di tanto in tanto! ;\) ;\)

Se mi posso permettere un consiglio, lascia l'LC8 a chi in moto ci va per correre!

Ciao
Mauro
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#72281 - 10/15/02 09:33 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
Puntamontata Offline
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Loc: Torino
Non potete deprimermi così però!! \:\(
Vorrei battezzare la mia "prima Africa", sogno a lungo nascosto nel cassetto....in Tunisia con la mia moto...ed ho una r 1150 GS
Ciao a tutti, Claudio

[ 15 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Puntamontata ]

[ 15 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Puntamontata ]
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#72282 - 10/15/02 09:58 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
barbasma Offline
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Loc: Sondrio
un altro bel link con le notizie ufficiali sulla KTM Lc8... in tedesco però...

interessante il doppio tappo serbatoio laterale (fai benzina senza togliere la borsa) e le due versioni con due altezze 92 cm la S e 88 cm la normale...
http://www.ktm-sommer.de/Seiten_03/FX_modell_lc8_03.html

per quanto riguarda che la KTM LC8 sia fatta solo per correre non sono d'accordo..
dipende da come la usi.. non stiamo parlando di una R1..
ho già scritto che solo Meoni e compagni possono usarla al limite ma non significa che anche tutti gli altri la debbano usare al limite.. e questo discorso vale per tutte le moto...

ho visto gente usare la GS sui passi alpini come un supermotard... ma c'è anche gente che ci va come un bradipo e ci fa tantissimi km...

concordo sul fatto che un mono sia il massimo ma la LC8 sarebbe + versatile senza avere il peso enorme di una mucca GS... - 50 kg...
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#72283 - 10/15/02 10:44 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
MauroWR Offline
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Loc: Ticino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da barbasma:
per quanto riguarda che la KTM LC8 sia fatta solo per correre non sono d'accordo..
dipende da come la usi.. non stiamo parlando di una R1..
ho già scritto che solo Meoni e compagni possono usarla al limite ma non significa che anche tutti gli altri la debbano usare al limite...


Concordo in parte sul discorso che la si può guidare in diversi modi, ma sarebbe come usare una Ferrari per andare a fare la spesa ... non tanto per le prestazioni sprecate, ma xchè con una LC8 a 13'000 Euro ne hai già buttati 4 o 5'000 di troppo rispetto a una mono!
Si potrebbero investire meglio ..... ;\)

Poi non so quanti non si farebbero prendere dalla tentazione di aprire tutta la manetta con i rischi di cui parlava Gianluigi ... :rolleyes:

Anch'io mi sto orientando su una "corsaiola" da preparare in doppia versione Alpi-Africa. Una WR450F che viaggerà con auto di supporto al seguito e che cmq dista ancora parecchio dalle prestazioni dell'LC8 .... :p

Ad ognuno i suoi gusti !
Mauro
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#72284 - 10/15/02 10:56 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
bmw R1150GS Offline
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Registered: 12/24/01
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Loc: Trieste
Per Puntamontata. Non scoraggiarti anch'io ho un GS1150 e nessuna esperienza eppure nel 2001 in Marocco ho fatto un viaggio stupendo con varie piste (anche impegnative) senza mezzi al seguito in compagnia di mia moglie con tutto il bagaglio. Con me c'era un amico con un GS1100 anche lui non aveva fatto mai fuoristrada. Parti tranquillo sarà un'esperienza sicuramente bellissima, magari se riesco a sistemare le ferie ti facciamo compagnia!! \:D \:D
Non importa la moto conta lo spirito in Marocco c'erano 2 ragazzi con dei vespini 50!! eppure si erano divertiti come pazzi (forse erano un po' pazzi \:D ). Facciamo attenzione le case motociclistiche sfornano sempre nuovi oggetti del desiderio che avranno anche dei vantaggi ma, forse, certe necessità ce le fanno sorgere loro. Guardate cosa è successo con le moto stradali...R1 con 150CV...KTM con 100CV... non c'è molta differenza visto che l'ultima viaggerebbe su uno sterrato!
E poi, non mi aspettavo che in questo forum dove i partecipanti hanno viaggiato e viaggiano con tutti i mezzi (comprese le R4) vi facevate travolgere da questa sfrenata vena consumistica...he, he,he \:D \:D

[ 15 Ottobre 2002: Messaggio editato da: bmw R1150GS ]

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#72285 - 10/16/02 07:28 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
Puntamontata Offline
Junior Member

Registered: 10/11/02
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Loc: Torino
Ciao bmw R1150GS!! Grazie per l'incoraggiamento!! \:D \:D \:D
Pensavo di andare In Tunisia a fare capodanno:che ne dici? ;\)
Parliamone.
Ma che caruccio sto forum...ciao a tutti
\:\)
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*Khaled*

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#72286 - 10/16/02 09:07 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
bmw R1150GS Offline
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Loc: Trieste
Volevo aggiungere che io sono il primo che si fa influenzare dalla pubblicità. Mi piacciono un sacco di giocattoli elettronici, fotografici, accessori per la moto. Sul mio GS mi sono divertito a fare un po' di modifiche e naturalmente ci ho speso un sacco di soldi facendo felici varie persone. Proprio pewr questo mi domando se ha senso per un viaggiatore andare in certi paesi con mezzi così costosi. Questo anche alla luce di disavventure spiacevoli (come quella segnalata nel forum sulla Libia). Dove poi è necessario il famigerato carnet meglio ancora avere mezzi economici. Ecco che un vecchio XT revisionato crea meno problemi se rubato, abbandonato ecc.
E comunque come dice Alvise se si vuole un mezzo nuovo per "viaggiare in Africa" un LC4 sicuramente è un'ottima moto. Un mio professore mi diceva quando volevo risolvere in modo troppo complicato un problema di algebra:"una mosca si può ammazzare con il cannone....ma non conviene!!!!"
A voi la palla! \:D \:D

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#72287 - 10/16/02 01:33 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
Captain Offline
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Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
1- La LC8 e' senz'altro + comoda e facile da guidare di qualunque mono, specialmete LC4, che cammina anche sul cavalletto x le vibrazioni
2- non sara' affidabile come le Jap; peccato che queste ultime "non esistono" piu'. Africa twin nuova? sognate. Tutto quello che ha da dire Honda sull'argomento e' che da Gennaio finiscono le vendite della AT vecchia (non e' Euro1).
3- le BMW attuali vanno bene x il bar e strade bianche. Ce la fanno ancora su piste dure (Marocco), a patto di essere molto bravi nella guida, dove pero' vanno incontro ad usura precoce e perdita della tanto decantata affidabilita'

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#72288 - 10/16/02 02:18 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
Captain Offline
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Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
Ah, dimenticavo di dire che la discussione e' + che altro teorica; la KTM e' sommersa dalle richieste in europa, e per tutto il 2003 arriveranno solo 200 Lc8 in Italia, gia' tutte vendute. Di questo si puo' ringraziare sempre la Bmw, le Jap, e tutti gli altri produttori di "SUV" a 2 ruote.

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#72289 - 10/16/02 05:18 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
Raoul Offline
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Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
ATTENZIONE, la nuova LC8 per il mercato Italiano e Svizzero sarà depotenziata . Volete vederla e provarla? Sommer .
\:D \:D \:D
Tecnicamente è una moto OK, guidabile e confortevole !!!
Non è così violenta come la futura KTM LC8 RALLY !!!
Ciao Ciao
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Raoul Lo Cheff
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#72290 - 10/16/02 07:16 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
barbasma Offline
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Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
sapevo anche io del fatto del numero limitato di moto da vendere...
comunque non avrei mai comprato la prima serie...

nel 1996 ho aspettato quasi 6 mesi il mio primo GS... i tedeschi producono quanto la gente ordina, non sono come la fiat... ;-)))

è comunque un fatto molto significativo che siano sommersi di richieste...
stanno comunque saggiando il mercato per preparare le linee di montaggio..
la KTM sta costruendo una fabbrica nuova solo per i motori...

la gente è stufa di moto SUV da 300 kg..

ma continuo a non capire il fatto che la LC8 dovrebbe essere una moto da competizione.. una ferrari del deserto..

anche la LC4 ha la sua versione "pronto rally" che va da paura.. e sicuramente anche la LC8 avrà la sua versione da gara per i privati..
ma io sto parlando di una moto che dalle dichiarazioni della KTM, farà concorrenza alla GS... non penso sarà la R1 del deserto..

è molto potente? (98 cv) beh logico.. come si può tirare fuori poca potenza da un motore a V di 950 cc????

anche se avesse 85 cv con tanta + coppia in basso ne sarei ancora + felice.. quello che interessa è il peso sotto i 200 kg a secco e la ciclistica...

anche con il GS1150 vai a 200 kmh ma mica bisogna sempre andare così forte..

per quanto riguarda l'Africa twin mi dispiacerebbe che abbandonassero per sempre il modello.. è una delle poche jap che mi piace...
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#72291 - 10/17/02 09:33 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
tommaso Offline
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Registered: 09/24/02
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Loc: Bologna
felice possessore di una LC4 Adventure aspetto con ansia l'uscita della LC8. Riguardo il suo utilizzo in Africa, secondo me sarà migliore della sorella mono, a patto si abbia un pò di fegato nelle dune... e magari un amico compiacente che ti segue pronto a darti una mano per rialzarla col pieno di benza. La LC4 è fantastica ovunque, unico difetto son le vibrazioni, davvero tremende soprattutto per gli strumenti elettronici (vedi... GPS). L'unico modo per ovviare alla coesistenza GPS-vibrazioni è quello di comprare il GPS dalla TOURATECH, che lo modifica interiormente, oltre che produrre delle piastre ammortizzate per fissarlo al manubrio. Altrimenti non c'è GPS della Garmin che prima o poi vada in tilt, provare per credere...
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tommaso

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#72292 - 10/17/02 09:27 PM Re: KTM LC8 950 adventure S
MauroWR Offline
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Registered: 09/02/02
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Loc: Ticino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da barbasma:
... ma continuo a non capire il fatto che la LC8 dovrebbe essere una moto da competizione.. una ferrari del deserto..

anche la LC4 ha la sua versione "pronto rally" che va da paura.. e sicuramente anche la LC8 avrà la sua versione da gara per i privati..
ma io sto parlando di una moto che dalle dichiarazioni della KTM, farà concorrenza alla GS... non penso sarà la R1 del deserto ...


Ho dato un occhiata ai vari siti e devo ricredermi un po' \:D

È vero che la versione di serie è abbastanza diversa da quella di Meoni che avevo visto l'anno scorso all'EICMA (si potrebbe dire "castrata") e qunidi diversa dalla versione Rally. Resta comunque il fatto che, come dicevi tu, dipende dall'uso che se ne fa e da come si guida. ;\)

La vedo bene su tutte le piste e sulle dune "facili" se la moto non è troppo carica \:\) , xchè una bicilindrica come quella sarà molto stabile, soprattutto sul veloce (anche sconnesso)!

Il problema (se ci sarà) lo vedo eventualmente in quei frangenti dove serve + agilità e quindi anche solo quei 50kg in + di una mono (TTR per esempio) potrebbero dare filo da torcere \:\( anche se il pilota potrebbe fare la differenza :p

Non so che genere di percorsi intendi fare (e che manico sei), ma sicuramente è un bel passo avanti dalla BMW in Africa (ci mancherebbe che non lo fosse x quasi 13'000 Euro) \:D \:D

Dimenticavo, le K sono molto migliorate in affidabilita in quesi ultimi anni, speriamo che la LC8 non soffra dei soliti problemi post natali ....

Ciao
Mauro
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#72293 - 10/18/02 11:51 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
crocco Offline
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Registered: 10/13/02
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Loc: Asti
Ciao ragazzi, sono sul punto di scegliere una moto per andare in africa e non solo. Per ora sono orientato sulla K Adventure, mi sembra la soluzione migliore per me, quello che mi resta ignoto sono i consumi non in fuoristrada ma nell'utilizzo su strada. Ne sapete qualcosa? Grazie

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#72294 - 10/18/02 11:53 AM Re: KTM LC8 950 adventure S
crocco Offline
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Ps del primo messaggio, scusate, forse non è l'area giusta per questa deomanda (vedo che si parla di Lc8) spero di non avervi disturbato.

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