Who's Online
0 registered (), 308 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
kateto, JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia
5793 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
patroldoc
Featured Member
Registered: 09/11/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 1 of 2 1 2 >
Topic Options
#72237 - 11/08/02 12:55 PM BMW R1150GS IN OFF-ROAD
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
SALVE A TUTTI I BMW-ISTI, simpatica categoria dei masochisti :D, della quale ancora per un po' faro' parte.

HO PENSATO DI APRIRE QUESTO ARGOMENTO per consentire lo scambio di idee + informazioni tra i possessori del noto mastodonte-boxer, intenzionati ad impegnarsi in percorsi fuoristradistici, e quindi interessati e/o dubbiosi sul comportamemto di questa moto, i pregi (pochi! :p ) i difetti (moltissimi! \:D ) e le possibili modifiche ed accessori.....a voi la parola!

Top
#72238 - 11/09/02 12:36 AM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
RoboGabr'Aoun Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
Ah...tu sei quello del gelato ad Hammamet...
Tutto bene?
RoboGabr'Aoun

Top
#72239 - 11/09/02 08:40 AM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Se uno vuole fare prevalentemente fuori strada questa moto non ha senso, ma per grandi viaggi, nel corso dei quali, occasionalmente, capita di guidare su piste o sterrati, a mio parere è una moto imbattibile. Come dice un mio amico americano motociclista, la nostra non è una moto da off-road, ma una perfetta moto da bad-road.
Con il GS (ho il 1100) ho fatto il giro completo del Mediterraneo e sono andato in Iran, in due e pieno di bagagli, senza mai un problema.
Certo, a Ksar Ghilan non ci sono arrivato perché mi sono insabbiato a metà della pipeline, ma se lo scopo è solo quello allora, forse, serve un'altra moto...
Pietro

Top
#72240 - 11/09/02 03:50 PM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
Administrator Offline


Senior

Registered: 12/09/01
Posts: 2329
Loc: Canada
Ciao io ho un gs80 che dicono sia una bicicletta a confronto... \:D
Comunque avevo fatto un pensierino al pronipote 1150 ma per adesso rimango ancora con il mio fido 80.
Per le preparazione forse quelli di [URL=http://www.hpn.de ]http://www.hpn.de [/URL] hanno qualcosa di utile.
ALtre aziende crucche come Turatech hanno piastre di protezione, bullbar + avvolgenti e rigidi, ammortizzatori e forse la cosa che va per la magggiore le piastrine per irrigidire il sistema di ammortizzatore anteriore.
Il problema e' che + cose metti + pesa e mi sembra che gia' siamo abbastanza pesanti ...
Consiglio un po di palestra e anabolizzanti per togliersi dalle grane in situazioni estreme \:D

Top
#72241 - 11/09/02 10:50 PM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Be io non sono un gigante, in un pomeriggio ho sollevato il mio GS e quello del mio amico 4 volte (compresi i bagagli), in quelle situazioni si ha una forza incredibile. Sinceramente non ho mei avuto grossi problemi a tirarlo su. Da quando ho montato i paracilindri della Hepco&Baker è ancora più facile. Piuttosto se riesco ad andare in Tunisia monterò le Continental TKC80, voglio vedere come migliora nel fuoristrada.

[ 09 Novembre 2002: Messaggio editato da: bmw R1150GS ]

Top
#72242 - 11/11/02 08:55 AM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
barbasma Offline
Member

Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
la GS non è una enduro.. ma una SUV....
quindi concordo con pietros..
sarebbe come pretendere di portare una X5 sulle dune del deserto...

sui terreni duri la porti dovunque ma logicamente piano piano altrimenti la smonti... le sovrastrutture sono le stesse delle stradali...

un esempio.. se ti cade e rompi la leva freno o frizione (in lega di alluminio) SEI FINITO!!!
inoltre il sostegno delle pedane che fa anche da rinforzo al telaio posteriore (in lega anche quello) in caso di cadute è piuttosto fragile..
nei primi test del 1150GS da parte di giornalisti americani.. l'hanno spaccato cadendo contro una roccia...

comprerò anche io parti dalla touratech (paracilindri, battuta di sterzo) ma il problema è proprio il peso....

l'unico dubbio per i viaggi africani è l'elettronica e il catalizzatore che sarebbe meglio togliere per uno scarico diretto e centralina apposita... per usare anche benzina povera di ottani..
_________________________
lamps Matteo - Sondrio - KTM 950 ADV S n.1298 "caballeroarancio"
http://www.quellidellelica.com
http://www.advrider.com
http://www.lc8.info/forum

Top
#72243 - 11/11/02 10:06 AM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Ciao Matteo !!!
Beh tu che hai provato una KTM puoi ben dirlo !!!
\:D \:D \:D
Ciao a presto !!!
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#72244 - 11/11/02 10:22 AM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
barbasma Offline
Member

Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
grandissimo raoul...

prima che tu parta per l'africa ci vedremo ancora per parlare di KTM...

ormai la scimmia si è attaccata alla mia spalla (più che una scimmia è un orango di 400 kg!!!) eh eh

grazie ancora per la disponibilità a farmi provare uno dei tuoi mostri...

le uniche BMW adatte per il deserto sono quelle HPN (visto mostro ufficiale su motociclismo).. che poi non sono manco omologabili...
ma spendere 150 milioni e oltre per un prototipo quando con meno di 25 ti allestisci un mono incredibile come quello di Raoul, mi sembra assurdo...
_________________________
lamps Matteo - Sondrio - KTM 950 ADV S n.1298 "caballeroarancio"
http://www.quellidellelica.com
http://www.advrider.com
http://www.lc8.info/forum

Top
#72245 - 11/11/02 12:40 PM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da barbasma:
la GS non è una enduro.. ma una SUV....
quindi concordo con pietros..

l'unico dubbio per i viaggi africani è l'elettronica e il catalizzatore che sarebbe meglio togliere per uno scarico diretto e centralina apposita... per usare anche benzina povera di ottani..
.

Concordo con il paragone con i SUV, ma non del tutto: in ogni caso, per la particolare disposizione dei pesi, e per il tipo di sospensione anteriore, il GS1150 se la cava discretamente su piste anche di una certa difficolta'(dove, per intendersi, la X5 non arriverebbe manco x miracolo); i veri "SUV", senza scampo, sono le CapoNord e Varadero.

X il catalizzatore, basta rimuovere il corpo silenziatore sotto il cavalletto e sostituirlo con un tubo a Y (fattibile da un bravo artigiano per ca. 150Euro). Si presentera' subito il fenomeno degli scoppi allo scarico, che pero' NON e' dovuto ad alcun problema di carburazione, bensi' all'effetto di ossigenazione del cut-off. Se da' fastidio (ma a qualcuno piace) allora occorre sostituire la eeprom con una che non esegue il cilco cut-off.
Per benzine povere, e' disponibile, da lo scorso maggio 2002, una "spina di codifica" (per benzine fino a 84nor) allo strabiliante prezzo (trattandosi di un porodotto Bmw) di 12,00Euro. Messo in commercio per il modello Adventure, in realta' puo' essere montato su tutte le versioni 1150.

Top
#72246 - 11/11/02 01:03 PM Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
P.S. okkio, l'argomento e' circoscritto a "questa" moto, per utilita' e diletto (e consolazione! \:D ) dei suoi possessori. Asteniamoci percio' dai confronti al di fuori dell'ovattato "mondo Bmw-GS". E' noto che gia' nel confronto con un semplice Transalp 100% di serie, questo capolavoro da quasi 15.000Euro ne uscirebbe maluccio... (e confermo che cosi' e' stato)

Top
Page 1 of 2 1 2 >

Moderator:  Administrator