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#72237 - 11/08/02 12:55 PM
BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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SALVE A TUTTI I BMW-ISTI, simpatica categoria dei masochisti :D, della quale ancora per un po' faro' parte. HO PENSATO DI APRIRE QUESTO ARGOMENTO per consentire lo scambio di idee + informazioni tra i possessori del noto mastodonte-boxer, intenzionati ad impegnarsi in percorsi fuoristradistici, e quindi interessati e/o dubbiosi sul comportamemto di questa moto, i pregi (pochi! :p ) i difetti (moltissimi! ) e le possibili modifiche ed accessori.....a voi la parola!
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#72238 - 11/09/02 12:36 AM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 304
Loc: Cuneo
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Ah...tu sei quello del gelato ad Hammamet... Tutto bene? RoboGabr'Aoun
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#72239 - 11/09/02 08:40 AM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Member
Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
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Se uno vuole fare prevalentemente fuori strada questa moto non ha senso, ma per grandi viaggi, nel corso dei quali, occasionalmente, capita di guidare su piste o sterrati, a mio parere è una moto imbattibile. Come dice un mio amico americano motociclista, la nostra non è una moto da off-road, ma una perfetta moto da bad-road. Con il GS (ho il 1100) ho fatto il giro completo del Mediterraneo e sono andato in Iran, in due e pieno di bagagli, senza mai un problema. Certo, a Ksar Ghilan non ci sono arrivato perché mi sono insabbiato a metà della pipeline, ma se lo scopo è solo quello allora, forse, serve un'altra moto... Pietro
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#72240 - 11/09/02 03:50 PM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Senior
Registered: 12/09/01
Posts: 2329
Loc: Canada
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Ciao io ho un gs80 che dicono sia una bicicletta a confronto... Comunque avevo fatto un pensierino al pronipote 1150 ma per adesso rimango ancora con il mio fido 80. Per le preparazione forse quelli di [URL=http://www.hpn.de ] http://www.hpn.de [/URL] hanno qualcosa di utile. ALtre aziende crucche come Turatech hanno piastre di protezione, bullbar + avvolgenti e rigidi, ammortizzatori e forse la cosa che va per la magggiore le piastrine per irrigidire il sistema di ammortizzatore anteriore. Il problema e' che + cose metti + pesa e mi sembra che gia' siamo abbastanza pesanti ... Consiglio un po di palestra e anabolizzanti per togliersi dalle grane in situazioni estreme
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#72241 - 11/09/02 10:50 PM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Member
Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
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Be io non sono un gigante, in un pomeriggio ho sollevato il mio GS e quello del mio amico 4 volte (compresi i bagagli), in quelle situazioni si ha una forza incredibile. Sinceramente non ho mei avuto grossi problemi a tirarlo su. Da quando ho montato i paracilindri della Hepco&Baker è ancora più facile. Piuttosto se riesco ad andare in Tunisia monterò le Continental TKC80, voglio vedere come migliora nel fuoristrada.
[ 09 Novembre 2002: Messaggio editato da: bmw R1150GS ]
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#72242 - 11/11/02 08:55 AM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Member
Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
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la GS non è una enduro.. ma una SUV.... quindi concordo con pietros.. sarebbe come pretendere di portare una X5 sulle dune del deserto...
sui terreni duri la porti dovunque ma logicamente piano piano altrimenti la smonti... le sovrastrutture sono le stesse delle stradali...
un esempio.. se ti cade e rompi la leva freno o frizione (in lega di alluminio) SEI FINITO!!! inoltre il sostegno delle pedane che fa anche da rinforzo al telaio posteriore (in lega anche quello) in caso di cadute è piuttosto fragile.. nei primi test del 1150GS da parte di giornalisti americani.. l'hanno spaccato cadendo contro una roccia...
comprerò anche io parti dalla touratech (paracilindri, battuta di sterzo) ma il problema è proprio il peso....
l'unico dubbio per i viaggi africani è l'elettronica e il catalizzatore che sarebbe meglio togliere per uno scarico diretto e centralina apposita... per usare anche benzina povera di ottani..
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#72244 - 11/11/02 10:22 AM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Member
Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
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grandissimo raoul...
prima che tu parta per l'africa ci vedremo ancora per parlare di KTM...
ormai la scimmia si è attaccata alla mia spalla (più che una scimmia è un orango di 400 kg!!!) eh eh
grazie ancora per la disponibilità a farmi provare uno dei tuoi mostri...
le uniche BMW adatte per il deserto sono quelle HPN (visto mostro ufficiale su motociclismo).. che poi non sono manco omologabili... ma spendere 150 milioni e oltre per un prototipo quando con meno di 25 ti allestisci un mono incredibile come quello di Raoul, mi sembra assurdo...
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#72245 - 11/11/02 12:40 PM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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Messaggio inizialmente inserito da barbasma: la GS non è una enduro.. ma una SUV.... quindi concordo con pietros..
l'unico dubbio per i viaggi africani è l'elettronica e il catalizzatore che sarebbe meglio togliere per uno scarico diretto e centralina apposita... per usare anche benzina povera di ottani.. . Concordo con il paragone con i SUV, ma non del tutto: in ogni caso, per la particolare disposizione dei pesi, e per il tipo di sospensione anteriore, il GS1150 se la cava discretamente su piste anche di una certa difficolta'(dove, per intendersi, la X5 non arriverebbe manco x miracolo); i veri "SUV", senza scampo, sono le CapoNord e Varadero. X il catalizzatore, basta rimuovere il corpo silenziatore sotto il cavalletto e sostituirlo con un tubo a Y (fattibile da un bravo artigiano per ca. 150Euro). Si presentera' subito il fenomeno degli scoppi allo scarico, che pero' NON e' dovuto ad alcun problema di carburazione, bensi' all'effetto di ossigenazione del cut-off. Se da' fastidio (ma a qualcuno piace) allora occorre sostituire la eeprom con una che non esegue il cilco cut-off. Per benzine povere, e' disponibile, da lo scorso maggio 2002, una "spina di codifica" (per benzine fino a 84nor) allo strabiliante prezzo (trattandosi di un porodotto Bmw) di 12,00Euro. Messo in commercio per il modello Adventure, in realta' puo' essere montato su tutte le versioni 1150.
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#72246 - 11/11/02 01:03 PM
Re: BMW R1150GS IN OFF-ROAD
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Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
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P.S. okkio, l'argomento e' circoscritto a "questa" moto, per utilita' e diletto (e consolazione! ) dei suoi possessori. Asteniamoci percio' dai confronti al di fuori dell'ovattato "mondo Bmw-GS". E' noto che gia' nel confronto con un semplice Transalp 100% di serie, questo capolavoro da quasi 15.000Euro ne uscirebbe maluccio... (e confermo che cosi' e' stato)
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