Anche se non ho una BMW...
A mio modestissimo parere, nell'ordine:
Scarico... Remus e centralina rimappata
TKC80... grandi!
Se farai veramente un sacco di km (oltre 10000) portati 2 pneu di scorta senza cerchio, leve e qualche camera + vari kit ripara tubeless compresi di cartucce gas per rigonfiare.
Vada per il para-cil Touratech ma occhio al sottocoppa...
OK per il finecorsa sterzo.
GPS... non c'e' che l'imbarazzo della scelta, ma anche con i supporti Touratech, okkio alle vibrazioni, consiglierei il fissagio con velcro/elastici sul contagiri che tanto non serve a un c...
+ hai il cupolino alto e meglio viaggi, anche su terra...
Frecce, se proprio vuoi, toglile e basta.
Usa una borsa (se stagna meglio ma non e' indispensabile) con il necessaire in caso di... dove sono finito?!?
Sospensioni???, le WP regolabili sono fantastiche...
Serbatoio? se non dai gas a manetta consumi poco, meglio 2/3 taniche da 20litri sulla jeep che 41litri addosso...
Altro:
specchietti pieghevoli da 5 euri
paramani ad ancora tipo "acerbis rally"
griglia para faro ant.
Togli tutte le plastiche para spruzzi ecc... tanto le disfiin un amen.
Se vuoi, cambia i tubi freni con quelli areonautici, non polmonano e hai maggior riscontro di quello che fai con la leva.
Usa filtri aria originali in carta...
portati filtri benza, aria, olio (nel caso fai il cambio)
lampadine, fusibili (molti), viteria di scorta, un bel set di chiavi, ecc...ecc...
IMO??? magari, ma credo si debba intervenire sul motore per aggiungere dei sensori...
nel caso, ne vale la pena?
PS: Io provai ad alleggerire un 'po la mia AT ma alla fine, sei sempre over200KG...
nient'a fa!!!
Buon divertimento

Gianluigi