0 registered (),
240
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#72085 - 02/24/03 09:20 AM
gomme TT-uso fuoristrada, sabbia: michelin, metzeler??
|
Member
Registered: 01/16/03
Loc: Genova
|
ciao a tutti, volevo porvi un quesito. sto x cambiare gomme per la 640 LC4: destinazione africa e fuoristrada nostrano... ma non so ancora per quale gomma pendere...diciamo. mi sono state proposte le michelin desert o le karoo... il mio dubbio è: dovendole usare anche per asfalto (vedi viaggi and/rit), per fuoristrada nostrano (allenamento) ed africa (pietraie e sabbia), quali gomme consigliereste? so che non esiste la gomma perfetta, ma io vorrei un buon equilibrio tra durata su asfalto/fondo duro e eventualmente sabbia. grazie a tutti e ciaooo! Lorenzo
|
|
|
|
#72087 - 02/24/03 01:32 PM
Re: gomme TT-uso fuoristrada, sabbia: michelin, metzeler??
|
Member
|
grazie mille Fennek! ho visto girando un pò su internet che sembrano valide anche le T63 della michelin, ma non sono più in commercio?
anche io ero propenso alle desert...altra domandina: con che camere d'aria le usi? quelle di serie? quanti Km hai fatto finora con le stesse gomme finora? (secondo te il battistrada a che punto è in relazione ai Km percorsi?) grazie ancora e ciao! Lorenzo
|
|
|
|
#72088 - 02/24/03 04:13 PM
|
Member
Registered: 12/16/02
Loc: como
|
Ciao Lorenzo, fra le due (Karoo e desert) sicuramente il Desert, ma una piccola curiosità: qunti km. pensi di fare nel tuo giro in Africa? Il T 63 ha la stessa scolpitura del Desert, cambiano il numero di tele (3 anziché 7) e il cordino di acciaio che c'é nella carcassa del Desert e non nel T 63. Inoltre non sono sicuro se la misura 140 sia disponibile per il T 63.Come durata credo siano abbastanza simili. Te le passo come le hanno raccontate a me.....spero corrispondano al vero. Salutoni. Alberto
P.S.Complimenti per la motoooooooo!!!!!!!
|
|
|
|
#72089 - 02/24/03 04:59 PM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Provo a dire la mia... Ho montato le Desert sulla mia AT e ho notato che l'anteriore ha la durezza tipo "gomma pane"... mi spiego meglio: Ha i tasselli di 2 diverse mescole, con il risultato che non hai + quelli laterali dopo qualche migliaio di km, e ti ritrovi ad avere la ruota POLIGONALE che saltella come un canguro... orribile sensazione Il post. e' OK davvero... dopo ben + km era ancora al 50% Tutto a mescola dura (...si consuma subito abbastanza e poi resta cosi'...)
Dimenticavo... le Karoo!?!?!? mi dicono essere molto morbide...
X mia esperienza, l'ant. Desert e' un po' meglio dell'equivalente TKC80 come trazione e controllo ma nettamente inferiore in durata... Quasi ti direi di montare un ant.TKC e un post. Desert (li' il TKC dura meno...)
Camere??? rinforzate da cross, e vai tranqui come l'olio...
Ciaociaociao Mi associo... BELLA MOTOOOOOO!!!!!
|
|
|
#72090 - 02/25/03 07:05 AM
|
Member
|
grazie a tutti, come al solito, per le risposte... e grazie anche per i compliementi: rispondo subito ad albertone:la mia idea era quella di compiere circa 2000-3000 Km di fuoristrada di allenamento in italia (liguria.piemonte)...poi fare (magari intramezzato) uno o due viaggi in africa (tunisia e libia), ma non so ancora quando (anche se volevo fare il tour di 7 gg con jordi arcarons in tunisia...è una simulazione di rally africano, per a chi interessa, vi lascio il sito: http://www.twt.cnnet.it/Raid_Motor_Aventura.htm la prox partenza è a giugno. poi l'anno prossimo tentare il rally dei faraoni!!! la moto la sto finendo di equipaggiare (road-book, gps, ed altro)... è ovvio che non potrò fare tutto con lo stesso treno di gomme, ma dovendomi allenare prima, gradirei almeno che reggessero le distanze asfalto da coprire x il fuoristrada necessario...(x cui diciamo almeno 3000 Km senza usura mostruosa)...così da non scialaquare il mio patrimonio per le gomme... grazie ancora e buon offroad a tutti! Lo
|
|
|
|
#72091 - 02/25/03 12:32 PM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Io ho sempre montato sulla mia K le desert anteriori e posteriori, a Dire il vero ... l'anteriore è nuovo anche dopo 2000 Km !!! ALBERTOOOOOOOOOOOO è il solito difetto delle K !!!Noooooooooon stanno mai giù !!! Mentre il posteriore si consuma, si consuma, si consuma e poi ...... diventano dure e non si scalfiscono maiiiiiii !!! ALBERTOOOOOOOOOOOOOOO è il POWER del K che le disintegraaaaaaaaaaaaa !!!! Le ho provate sia con camere d'aria rinforzate che con le Mousse !!! Io preferisco le Mousse al cioccolato, però le puoi trovare alla vaniglia, alla fragola e ... ma te lo sconsiglio quelle alla banana, sono troppo scivolose e poi ... mmmmmmmmmmmmm alla banana non mi convincono !!!
|
|
|
|
#72092 - 02/25/03 01:01 PM
|
Member
|
grazie Raoul, ho telefonato ed ordinate....le DESERT!!!!!!!!! poi vi farò sapere... concordo con te su tutto...soprattutto sul K.........!!! (ps: che modello hai?)...io sono nuovo di qui, scusa la domanda... x adesso le provo con camere da cross. una nota che volevo spendere: sulla touratech...italia. ho ricevuto finalmente il pacco con la roba (roadbook, porta gps ed altro...) ma che fatica... se dovete ordinare qualcosa lì, telefonate, telefonate e rompete...i cossidetti... così vi daranno ascolto.. io comunque non ho ricevuto tutti i pezzi che avevo ordinato...(con 3 telefonate dopo l'ordine) pazienza... ciaoooooo a tutti!!! Lo
|
|
|
|
#72093 - 02/25/03 02:56 PM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
Allora ti do il benvenuto, fai un girettino sul nostro sito e ... li vedrai la mia K. Desert Road Ciao a presto !!!
|
|
|
|
|