0 registered (),
199
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/08/05
Posts: 0
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#72003 - 03/15/03 04:28 PM
Re: MI SONO SEDUTO SULL'LC8
|
Junior Member
Registered: 04/20/02
Posts: 19
Loc: Lucca
|
Scusate se mi intrometto di nuovo nei Vostri discorsi ma ho avuto moto di provare LC8 di Fabrizio Meoni in Algeria lo scorso novembre e da quel giorno me la sogno anche la notte. Quella che ho provato è il muletto che Fabrizio usa per allenarsi ed è uguale a quella della dakar 2002 ad eccezione delle sospensioni (quelle ufficiali vengono montate solo in gara) (allego report del viaggio http://www.padovafuoristrada.it/africa/algeria/paolo/index.htm La prima foto sono io ripreso da Fabrizio) Ho diversa esperienza sulle moto, anche in gara, (Dakar 1991 con africa twin, dakar 2002 con XR 650) più altri rally e posso dirvi che quando metti il sedere su una KTM LC8 ti rendi conto che sei su un animale da gara, splendido, tutto al suo posto. Posizione di guida perfetta, moto che riempie la akrapovic da sballo, non ti rendi conto del peso, nemmeno a bassa velocità e sulla sabbia, stabilità esagerata, meglio anche del replica LC4. Ecco perchè quando penso a una moto del genere che viaggia su asfalto mi si stringe il cuore. Al contrario delle BMW che nascono per l'asfalto e poi qualcuno alla meglio ci fa del fuori strada, questa è stata pensata ed è nata nelle corse e l'asfalto è un ripiego, solo per fattori commerciali. Per BARBARMA Credo che anche su una mulattiera, con il dovuto fisico, si va su.
_________________________
palpao
|
Top
|
|
|
#72005 - 03/16/03 07:26 PM
Re: MI SONO SEDUTO SULL'LC8
|
Member
Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
|
grazie a palpao per le info... dopo quello che mi hai detto la LC8 è proprio la moto che fa per me... non perchè io sia un dio dell'enduro ma perchè cerco proprio una moto totale che giri senza problemi in fuoristrada, africa compresa e consenta viaggi decenti anche su strada... capo nord ecc.ecc. non vedo alcuna mortificazione a girare su strada con una LC8... i grandi viaggi sono il suo pane...io non ci vado al bar... con i pneumatici stadali ti mangi le lunghe percorrenze ma basta metterci le desert e vai anche in africa senza problemi grazie ad una ciclistica magnifica... dubito che diventi una moto da bar in quanto ci sono tante altre moto che fanno più colpo sulle donne... la LC8 piace solo ai malati di mente come me...eheheheheh logico che il mostro di Meoni è una moto che solo lui sa portare al limite... ma mi piace che una moto abbia dei limiti ben oltre i miei.. questo significa sicurezza... se regge ad una guida del genere si vede che guidata con calma è un vero portento... grazie al cielo è proprio questo che fa delle enduro bicilindriche delle vere moto totali... non sono delle ducati 999 che se vai fuori dalla pista di spezzano schiena e polsi...
|
Top
|
|
|
#72006 - 03/16/03 09:30 PM
Re: MI SONO SEDUTO SULL'LC8
|
Senior
Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
|
Messaggio inizialmente inserito da barbasma: ... ma mi piace che una moto abbia dei limiti ben oltre i miei.. questo significa sicurezza... ...forse non ho capito bene, ma di solito è il contrario; si riesce ad essere sicuri soltanto quando si ha il controllo totale della moto, se ti porta a spasso lei ed in certi frangenti riesci solo ad assecondarla, allora sono guai !!! Sabato ho provato per la prima volta il WR (anche fuoristrada) e il primo pensiero che ho avuto è stato: azz se spinge, sarà meglio che ci vado piano ed imparo a "portarla" altrimenti finisce che mi faccio male ... Cmq ribadisco che la LC8 sposa bene le tue esigenze (da quello che ho capito). Spero che il sogno diventerà realtà molto presto ! Mauro
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !
|
Top
|
|
|
#72007 - 03/16/03 10:35 PM
Re: MI SONO SEDUTO SULL'LC8
|
Senior
Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
|
ehi, barba, che fai, vieni con noi (lo cheff) giù a natale coll'lc8?????
|
Top
|
|
|
#72008 - 03/17/03 12:14 PM
Re: MI SONO SEDUTO SULL'LC8
|
Member
Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
|
Messaggio inizialmente inserito da gigi: ehi, barba, che fai, vieni con noi (lo cheff) giù a natale coll'lc8????? Okkio Barba, il Grand Erg Orientale non e' per la LC8..
|
Top
|
|
|
#72009 - 03/17/03 12:48 PM
Re: MI SONO SEDUTO SULL'LC8
|
Member
Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
|
x maurowr la potenza dell'lc8 è tanta ma la ciclistica è sana.. per i limiti mi riferivo al fatto che da pilota cane quale sono non riuscirò certo a sfruttare al massimo la moto... e neanche intendo farlo... scommetto che non vedi l'ora di portare il WR in africa.. hai l'intera estate per conoscerla.... x captain se ho la moto.....ci vado con il ktm lc8... piano piano senza strafare... spero di avere il tempo per conoscerla decentemente prima di partire... la sabbia sicuramente sarà dura.. ma a quanto mi hanno detto è dura per tutti...
|
Top
|
|
|
#72010 - 03/18/03 08:22 PM
Re: MI SONO SEDUTO SULL'LC8
|
Member
Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
|
http://beer.home.solnet.ch/temp/ qui trovate un bel confronto tra lc8 e GS ADV... 9 pagine scannerizzate... ma è in tedesco...
|
Top
|
|
|
|