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#71987 - 03/13/03 08:50 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
rientrato dalla tunisia.
viaggio splendido.
2000km circa di cui 500 fuoeristrada di tutti i tipi. gomme tkc80 splendide, ma un grosso problema. mi si è allentato e parzialmente svitato il bullone del mozzo posteriore della ruota e poichè non me ne sono accorto subito mi si sono tritati i cuscinetti. 2° volta che mi succede in fuoristrada e l'avevo pure bloccatto con loctite. per fortuna un fantasioso meccanico tunisino mi ha fatto tornire due boccole sostitutive quindi ho potuto proseguire tranquillamente per il viaggio.
qualcuno ne sa qualcosa??

_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

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#71988 - 03/13/03 09:00 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Azz... Mai sentito nulla di simile! gli amici che hanno la "mucca" e girano con me, anche in offroad, mai un problema... :rolleyes:
Chiedero' per maggior certezza se nelle casistiche di fault, e' annoverata anche questa...

Pero', non sentivi la ruota sbandierare a dx e sx??? o basta veramente poco e i poveri cuscinetti si tritano???

Dai, su, non te la prendere e passa a farti un the al bar ;\)
PS: complimenti al mecca locale!

Ciaociaociao
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

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#71989 - 03/13/03 11:08 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
cardano Offline
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Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
me ne sono accorto appena rientrato su strada dopo che avevo percorso circa 100 km di pista con parecchia tolee ondulee. ho tirato con attrezzi di fortuna e sembrava ok. ( tra gli attrezzi bmw l'unica brugola che manca è proprio quella!!)
dopo che l'ho tirata non ha più ceduto ma probabilmente i cuscinetti erano già parzialmente rotti
lì le strade anche asfaltate non sono il massimo quindi si fa fatica ad avere la percezione di sbandamento se è minimo.
grazie
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

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#71990 - 04/02/03 09:42 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
Non è certamente una modifica fondamentale ma magari qualcuno è interessato. A novembre ho montato il kit msd (cammes, eprom, Y che sostituisce la catalitica). Testato con ottimi risultati in Tunisia. Ora ho montato il nuovo scarico in titanio. Suono africano, ma soprattutto 10Kg di meno(e si sentono) 86.1CV alla ruota a 6500 giri, 99,2N-m a 5500 giri di coppia massima (Dynojet's model 150 SAE corrected). Minimo regolare, qualche scoppio in rilascio ma all'uscita dello scarico (piccole fiammate molto racing). Unici problemi ho dovuto montarlo un pò più in basso perchè arrostisce la freccia. Non potete montare le borse BMW. Io con le GiVi non ho problemi e penso che non ne avranno neppure quelli che usano le H&B o le Zega.
Adesso la moto sembra avere le marce più corte con una risposta decisamente più pronta all'acceleratore.
Ciao, Andrea.

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#71991 - 04/23/03 11:17 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
queste modifiche sono fattibili anche sul 1100? pensi che ci sarebbero gli stessi problemi a montare le borse bmw?
grazie
alberto
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

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#71992 - 04/24/03 10:24 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
bmw R1150GS Offline
Member

Registered: 12/24/01
Posts: 98
Loc: Trieste
La msd ( http://www.msd.it/ecomm/zoom_prodotto.asp?ID=863 )fa per il 1100 solo le cammes poco utili per il fuoristrada (guadagni in alto).
Giacomo Tutino di Specialmag ha un GS1100 che ha elaborato ( http://www.specialmag.it/html/news10351.shtml )se vuoi scrivigli (nel forum http://www.quellidellelica.com è noto come Hirony)ed avrai notizie veramente affidabili su quello che puoi ottenere. Secondo me il tuo 1100 per il fuoristrada ha una erogazione che di base è già migliore del 1150, pesa già 10kg di meno, la forcella posteriore è più lunga e probabilmente migliora l'aderenza su sabbia e fango. Il GS1150 è stato migliorato nel comportamento su asfalto (dove è usato dal 98% degli acquirenti)per il "fuoristrada" è meglio il GS1100.
Eventualmente puoi anche telefonare a Bertimoto ( http://www.bertimoto.it/ )e chiedere del Sig. Giuliano. Loro hanno elaborato molti GS1150 non so per il 1100, ma se lo hanno fatto anche lui è affidabile.
Ciao, Andrea.

[ 24 Aprile 2003: Messaggio editato da: bmw R1150GS ]

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