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#71977 - 02/25/03 06:57 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
domanda banale.
ma le camere d'aria rinforzate su continental tkc 80 r1100gs sono necessarie?
io pensavo di non montarle.
che ne dite??
ciao e grazie
a presto!!
_________________________
alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

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#71978 - 02/25/03 08:16 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
barbasma Offline
Member

Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
io non sono mai stato in africa... ma sono consigliabili per viaggiare più tranquilli e sicuri...

non sono certo una gran spesa... ;\)
_________________________
lamps Matteo - Sondrio - KTM 950 ADV S n.1298 "caballeroarancio"
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http://www.lc8.info/forum

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#71979 - 02/25/03 11:06 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Accidenti Matteo !!!
Non hai ancora saggiato la sabbia e sembri un veterano !!!
\:D \:D \:D
Tieni duro, il 7 partiamo per la Grande TEDESCHIA a provare il famigerato LC8 !!!

Poi ritorneremo in Italia con la Raptor !!!

Ma il tuo cuore regge a tante emozioni ???

\:D \:D \:D
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Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

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#71980 - 02/26/03 08:26 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cardano:
domanda banale.
ma le camere d'aria rinforzate su continental tkc 80 r1100gs sono necessarie?
io pensavo di non montarle.
che ne dite??
ciao e grazie
a presto!!


Scusate se chiedo un'informazione che vi sembrerà banale.
In tutti i miei viaggi, uno dei grandi terrori è quello di forare (ho un r1100gs con tubeless Metzeler Enduro 4): cosa sono le camere d'aria rinforzate di cui state parlando? Sono meglio delle gomme tubeless? Che vantaggi hanno?
Grazie delle info
Pietro

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#71981 - 02/26/03 09:00 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Ciao...
Non e' che vanno meglio... certo che se paragoniamo il loro spessore con quelle "standard" c'e' un abisso! E rischi molto meno di forare... (sulla mia, deviarono un chiodo entrato di taglio dal tassello post. facendolo piegare senza ledere la camera)
Diverso e' se hai le tubeless... in questo caso l'unico vantaggio e' che se pieghi un cerchio o ne rovini il bordo di tenuta... ecco che puoi continuare a girare, diversamente a mio parere meglio le tubeless (le ripari anche in 4x4 16 secondi)

PS: casomai, te ne porti un paio di scorta...
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

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#71982 - 02/26/03 10:06 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
Diverso e' se hai le tubeless... in questo caso l'unico vantaggio e' che se pieghi un cerchio o ne rovini il bordo di tenuta... ecco che puoi continuare a girare, diversamente a mio parere meglio le tubeless (le ripari anche in 4x4 16 secondi)

PS: casomai, te ne porti un paio di scorta...


Scusa non ho capito bene...
E' possibile portare le camere d'aria rinforzate di scorta ed eventualmente usarle con le tubeless se si bucano o si danneggiano i cerchi?

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#71983 - 02/26/03 10:37 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
ag_adrar Offline
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Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Direi proprio di si.
Dato che non hai nemmeno il problema dei raggi che attraversano il cerchio...
Gli amici che erano con me e avevano le "mucche" avevano le camere di scorta rinforzate, ma non ricordo di che marca e misura fossero... sorry!

Ovviamente devi levare la valvolina, ma non e' un problema con gli attrezzi giusti...
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

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#71984 - 02/26/03 10:58 AM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Pietros Offline
Member

Registered: 03/15/02
Posts: 155
Loc: Genova - Kabul
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:
Direi proprio di si.
Dato che non hai nemmeno il problema dei raggi che attraversano il cerchio...
Gli amici che erano con me e avevano le "mucche" avevano le camere di scorta rinforzate, ma non ricordo di che marca e misura fossero... sorry!

Ovviamente devi levare la valvolina, ma non e' un problema con gli attrezzi giusti...


Fantastico!! Grazie 1000

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#71985 - 02/27/03 01:20 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
cardano Offline
Member

Registered: 12/27/02
Posts: 59
Loc: crema
grazie a tutti.
a proposito...parto sabato per tunisia..
a presto
\:D
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alberto
BMW r1100gs
RR V8 classic

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#71986 - 02/27/03 02:10 PM Re: BMW R 1150 GS: modifiche utili per affrontare l'Africa.
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
con le Tkc80 -tubeless- ho fatto un raid di 6.000km, tutti i tipi di terreno, mai una foratura. Moto R1150Adv + con me altre 3 GS, idem senza forature. Se le coperture sono cosi' valide, per me le rinforzate (che costano pure) non servono a granche'

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