0 registered (),
71
Guests and
0
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 08/27/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#71697 - 06/26/02 03:08 PM
Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
|
Senior
Registered: 02/07/02
Loc: roma
|
condordo con desert, i prodotti spesso conviene comprarli direttamente in rete da chi li produce, , per esempio sul sito sotto citato, il serbatoio dell'acerbis completo di sottosella e sella è gonfiato di ben 350€.
|
|
|
|
#71698 - 06/26/02 03:14 PM
|
Member
Registered: 01/10/02
Loc: Torino
|
Messaggio inizialmente inserito da Desert Road: Ho guardato alcuni prezzi del sito Boano Honda ma vi rendete conto dei prezzi GONFIATI?
La mia non voleva essere pubblicita' sia chiaro So benissimo quanto fa pagare le cose... , e' solo che e bravo, ha parecchio "giro" e con l'usato forse forse te la puoi cavare... Ma okkio, se vai a vedere il catalogo AfricanQueens (non ricordo l'url) ti accorgi che i teutonici non scherzano affatto... anzi, e non ti montano proprio un bel niente! Almeno qui' ci vai di persona e concordi le cose a 4ttrocchi... Ricorda che e' l'unico ad avere pezzi ufficiali honda per raids Cia'
|
|
|
#71699 - 06/26/02 03:22 PM
|
Member
|
Messaggio inizialmente inserito da Desert Road:
Io con la mia KTM non mi faccio imbrogliare da fantomatici "atigiani",apro il mio catalogo KTM e scelgo Gia', solo che la kappa e' una moto "factory" ed e' logico, data l'utenza media, che ci pensino loro direttamente... ma quando parli di honda le cose cambiano e non poco purtroppo e poi non mi riferivo a trip ecc..., ma a pezzi speciali, e tanto per non far nomi se vai per un TT da Rigo Motor...
|
|
|
#71700 - 06/26/02 03:29 PM
|
Junior Member
Registered: 02/27/02
Loc: Sondrio
|
Hai detto la parola magica RIGO e ... lasci lo stipendio, apri un mutuo e vendi il ... Ho esperienza in merito !!! La provi in Africa e ... tutto frigge. Il problema sostanziale sta nel fatto che devi testare tutti questi pezzi speciali sul campo e ... il piu' delle volte ti rendi conto che devi di nuovo modificare e rimodificare, a vantaggio del venditore. Una motorfactory ha testato, collaudato e certificato, con tanto di garanzia, i suoi pezzi, non condividi?
|
|
|
#71701 - 06/26/02 03:37 PM
|
Member
|
Eccome se condivido...!!! Ma a mio avviso siamo ancora lontani dall'affidabilita' jap e se uno vuole "viaggiare" e non "scorrazzare" per il puro divertimento di farlo...(cosa che per altro mi piace!), non compera ne TT ne XR ne Kappa ne..., si affida a un bel bicilindrico honda (che e' meglio del bmw ), paga un po' il peso ma e' tranquillo come un pascia'
|
|
|
#71702 - 06/26/02 04:34 PM
|
Senior
Registered: 04/03/02
Loc: genova
|
Sono pienamente d'accordo con Ag_adrar! Con L'Africona, con passeggero più armi e bagagli ho scorazzato tranquillamente per le piste di Tunisia e Marocco senza problemi particolari (non stiamo a sottilizzare, il peso c'è e qualche.....zampettamento per terra poco elegante ma salva cadute e portafoglio ci stà): solo buone gomme, sostituite molle forcella (progressive WP) e mono WP. Certo ho viaggiato....ogni tanto però, mollando passeggero e bagagli, in piedi sulle pedane, serbatoio stretto fra le gambe ... ragazzi alzi la mano, ad esempio, chi ha resistito a una smanettata sul chott.
|
|
|
|
#71703 - 06/26/02 05:32 PM
|
Junior Member
Registered: 05/29/02
Loc: erbusco
|
in mezzo ad una lunga diatriba di scelta di mezzi abbastanza potenti e pesanti, nonchè di accessori costosi, sono a fare una proposta controcorrente comunque ampiamente collaudata: SUZUKI DR sia 350 che 400. è leggera, con manutenzione nulla, abbastanza veloce e necessita solo di indurimento delle sospensioni se non si vuole spendere per sostituirle. sembra una proposta del tubo, ma con una DR 350 ho fatto due rally di Tunisia sempre a manetta con discreti piazzamenti con una spesa di acquisto moto di seconda mano irrisoria e nessun tipo di danno al motore. inoltre cambiato solo il serbatoio diventa un'ottima moto da mulattiera e diporto nostrana ciao a tutti.
|
|
|
|
#71705 - 06/26/02 08:05 PM
|
Member
Registered: 03/02/02
Loc: Venezia
|
porca vacca quanti messaggi!!! beh, io sono arrivato ad una conclusione ancora tempo fa: secondo me Rigo Moto, African Queens e simili SI DROGANO!!! prendono un prezzo verosimile, lo moltiplicano x 4 ed ecco il prezzo al pubblico!!! (però che bella roba che hanno!!!) mi chiedo se sia possibile adattare un qualsiasi altro serbatoio maggiorato (tipo quelli x tt o dr) in plastica ad una moto come la transalp... x zucchetti: sono d'accordissimo con te riguardo il dr 350, ho letto da qualche parte che "è un mulo e chiede solo le si rabbocchi l'olio" e son sicuro che x il deserto sia una delle moto migliori, ma, come dicevo, io posso permettermi UNA moto, x tutti i giorni, x viaggiare, x fare un po' di fuoristrada, e con un 350 non farei tanta strada credo (o almeno, la farei ma mi ci vorrebbero mesi!!!)... secondo voi, ad un transalp serve cambiare la forcella completa o basterebbe mettere molle + dure? e per il posteriore? ahhh... che dura 'sta vita!!!
|
|
|
|
#71706 - 06/26/02 09:20 PM
|
Member
Registered: 01/19/02
Loc: Milano
|
ATTENZIONE ATTENZIONE !!! Volete sapere chi è lo spacciatore dei drogati? Vi piacerebbe saperlo é? Io lo so ma ... :rolleyes:
|
|
|
|
|