Ciao a tutti. Dopo mesi che no ripassavo di qua ho trovato la novità del forum e mi sono iscritto. Fine della presentazione.
Mi spiace piombare un po' "invadente" a fine di un thread Mono/Bicilindrico dopo mesi di discussione, lo faccio perchè ho sia un mono attrezzato da viaggio (ktm 540 sxc con serbatoio da 20 lt) sia un "mitico" transalp del 1987, 220.000 km all'attivo, altrettanto attrezzato.
Con il Transalp sono stato in Tunisia due volte (la prima volta nell'89), in patagonia l'inverno scorso (Argentina e Chile, fino a Ushuaia), nelle Ande quest'estate (perù, bolivia, chile), turchia-siria-giordania-israele nel 98, oltre a vari viaggi in grecia corsica etc.
Con il KTM sono stato svariate volte in tunisia e una volta in libia.
Ho quindi una buona esperienza di viaggi off-road con queste due moto, compreso viaggi nel deserto.
Visto che non ho avuto tempo di leggere questo lungo thread non vorri ripèetere cose già dette da altri, quindi se serve qualche risposta a qualche domanda specifica sono a vostra disposizione.
Se invece volete un ennesimo confronto mono/bicilindrico dal mio punto di vista...sarò ben lieto di scriverlo.
P.S: Ho pubblicato anche qualche foto dell'ultimo viaggio sulle ande, se vi interessano le trovate a
http://www.segreto.com/incas/index.html. Ciao
Bibo