Who's Online
0 registered (), 168 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 05/26/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 10 of 18 < 1 2 ... 8 9 10 11 12 ... 17 18 >
Topic Options
#71757 - 10/21/02 01:10 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
crocco Offline
Junior Member

Registered: 10/13/02
Posts: 14
Loc: Asti
Ah dimenticavo, il TTS del tuo amico Christian, Raoul mi sembra una bella moto (tranne per le modifiche meccaniche sulle quali non mi pronuncio), sarebbe ancora possibile trovare delle carene del genere da mettere su un TTE(R)??

Top
#71758 - 10/21/02 01:14 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
carine le foto sotto; soprattutto si vede bene la gran quantita' di BAGAGLI che questi ragazzi si portano dietro. Questo si che e' vero "mototurismo". Quindi caro Elefran, oltre alla moto, metti in conto anche una LandCruiser (50-80milionicini) , stipendio per l'autista della suddetta, e un bel carrello per arrivare almeno a Douz. Se poi vuoi strafare puoi noleggiarti anche l'elicottero per le riprese stile P-Dakar. Dico, ma non fate prima a iscrivervi direttamente alla gara?

Top
#71759 - 10/21/02 01:41 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
crocco Offline
Junior Member

Registered: 10/13/02
Posts: 14
Loc: Asti
In effetti è vero, i bagagli diventano un optional e si è costretti a viaggiare con un'auto d'appoggio. Tu nandre che moto suggerisci, restando tra i mono?

Top
#71760 - 10/21/02 01:48 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Caro Nandre, non necessariamente uno deve acquistare una Jeep o avere assistenza di un elicottero !!! Ci sono persone ben disposte a seguirti in un itinerario in compagnia e ti portano volentieri uno zaino e una tenda. Se poi proprio non trovi nessuno ti puoi noleggiare una guida con tanto di Jeep. Dipende molto cosa vuoi fare con la tua moto, se ti piace tirare ogni tanto, oppure fare dune con la D maiuscola o strade cammelliere che si innerpicano tra i massicci Africani, se ci pensi bene al difuori di piste classiche non vedi moto stracariche di bagagli e poi ... che autonomia puoi avere? puoi stare per 10/12 giorni senza vedere anima viva nel deserto con solo quello che tu ti puoi portare? Il bello dell'africa è quello di uscire dai percorsi classici e assaporare anche le stellate attorno ad un fuoco e parlare di viaggi, di moto e di donne. Tutto questo una DAKAR non te lo darà mai !!! Ho visto mototuristi stracarichi azzardarsi a fare piste medio difficili e rischiare veramente !!! Tutto in autonomia. Non dimentichiamoci che in Africa e sopratutto nei deserti ancora muoiono sprovveduti, superficiali e inesperti che credono di potersi avventurare solo perchè con se hanno tutto, ma ... mai quel qualcosa che serve per uscire vivi dal dolce e meraviglioso inferno del Sahara! Ricordati che una Jeep al seguito ha una massa, un volume una sagoma e quindi visibile all'orizzonte !!! Un motociclista caduto a terra scompare nel riverbero del terreno !!! Stracaricare una moto non è mai buono se fai del FUORISTRADA. Spero di essermi fatto capire.
Ciao Raoul ;\)
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#71761 - 10/21/02 01:52 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Per Crocco,
io ti consigliereu o un TT600R o una KTM 640 Adventure, dipende dal tuo budget!
Non scarterei anche la Suzuky DR 400
Ciao
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#71762 - 10/21/02 07:40 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
elefran Offline
Member

Registered: 03/02/02
Posts: 47
Loc: Venezia
x Crocco:
vai qui http://www.off-the-road.de/enduro/zubehoer_main.html anche se non sai il tedesco clicca sui links (wustentanks ad esempio sono i serbatoi...) e preparati a sbavare !!!

le carene puoi aquistarle, ma ti costano un occhio... se fai un po' di pratica puoi fartele tu in vetroresina o alluminio/vetroresina... ma il punto non è avere la moto "bella"... (anche se fa piacere)...
per quanto mi riguarda cercherò di essere indipendente da carrelli a auto appoggio... conosco i miei limiti, sono abbastanza pippa, so benissimo che la sabbia della spiaggia in cui andavo con l' Elefant non è il deserto, preferisco però un percorso semplice che posso farmi da solo... non mi sentirei proprio a mio agio a scaricare la moto dal carrello... per me, però... non è detto debba essere così per tutti...
Ed è proprio questo il mio problema, quello da cui è nata questa discussione: io voglio una, UNA, moto x farci tutto quello che devo fare... forse nè carne nè pesce, ma l'idea della moto "da festa" e la moto da sabbia... mah...

Top
#71763 - 10/21/02 09:09 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Elefran ha ragione, preparare una moto costa moooolto, e poi sei fuori regola, ricordo che bisogna fare le revisioni e ... sono molto fiscali !!!
Io il carrello non l'ho mai usato per raggiungere la sabbia dell' Africa, in 15 anni, ripeto 15 anni che giro in lungo e in largo mai usato una volta !!! Auto d'appoggio si, anche perchè fare la Bidon V o il deserto del Tenerè, o la Mauritania in solitaria o soli è da folli !!!
In compenso ho visto tante persone in difficoltà che per poco finivano in disgrazie, Italiani, Francesi, Tedeschi ... tutti quelli che hanno sottovalutato le comuni piste!!!
Poi se come Nandre si intende mototurismo andare a scoprire l'africa su strada asfaltata e imbattersi in piste per poi fermarsi a metà st6rada solo perchè non si hanno mezzi d'appoggio, vabbè !!! Un pò come quando si fa il soccorso alpino in quota di Domenica e si vanno a recuperare degli Imb.....i che senza esperienza, senza sicurezze, e senza equipaggiamenti si ritrovano in parete senza saper più ne salire ne scendere, METTENDO A REPENTAGLIO ALTRI ESCURSIONISTI E CHI OPERA, COME NOI , NEL SOCCORSO !!!
Basta un nulla per lasciarci la Guirba !!! Quello che mi fa più inc.....e è quando ci lascia la pelle un professionista per colpa di uno sprovveduto!!! Sai Nandre, anche Orioli ha la sua troupe che lo segue nei suoi viaggi IMPRESE ???
Un' ultima cosa, poi proseguiamo a scambiarci info e suggerimenti utili, c'è chi si diverte a mettere un adesivo con il numero, chi un portachiavi eccentrico, chi ha un pupazzetto, chi invece ha un suo portafortuna, chi é un vero motociclista ha le sue piccole manie e rispetta quelle altrui. Buona fortuna a tutti Voi.
\:D
Raoul
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#71764 - 10/21/02 09:35 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
elefran Offline
Member

Registered: 03/02/02
Posts: 47
Loc: Venezia
Molto d'accordo su quanto dici... ma quando dico io di fare le cose in autonomia parlo di "piccole imprese" che sei sicuro (beh... 100% non lo sei mai credo) di portare a termine... può capitare che ti fermi, o che si rompa qualcosa... ma fare un discorso tipo "beh... si prova... al massimo ci vengono a prendere!" MAI! mai fatto in motagna nè in mare, nè lo farò se mai un giorno riuscirò ad andare in africa...

Preciso (x nandre) che io non ho mai parlato di gare, agonismo o altro... agli occhi di qualcuno sarò un triste mototurista (anzi neanche... la moto è rotta), ma mi va bene così (e comunque non ho la testa da turista per fortuna!)... perchè atteggiarsi tanto? (parlo degli innumerevoli Meoni... a parole!)...
per me la cosa è molto semplice:
1)mi piace girare
2)sono affascinato dal deserto, anche se non ci sono mai stato
3)mi piacciono le belle endurone col serbatoione...

AAAAAAHHHHHHH.... visto che ci sono, divago un po' e vi rendo partecipi di un mio pensiero:non vi sembra che una bella endurona con un serbatoio da 28 possa assomigliare in qualche modo ad una bella donna con la quinta???
mah... mi sa che sono solo io che mi faccio 'ste seghe mentali...
ciao
Fran \:D

Top
#71765 - 10/21/02 11:03 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Assolutamente no Elefran io ho una K 640 con un bel serbatoione da 28 litri, mi sembra di cavalcare una bella valchiriona nordica con la 5^ !!! \:D \:D \:D
Comunque non facevo a te l'appunto ma a Nandre.
Ciao e ... buona cavalcataaaaaaaaa \:D \:D \:D
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#71766 - 10/21/02 11:05 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
PS la mia ha anche due bei serbatoi posteriori da 14 litri che ... te li raccomanderei, ma attento sono gelosoooooooo \:D \:D \:D
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
Page 10 of 18 < 1 2 ... 8 9 10 11 12 ... 17 18 >

Moderator:  Administrator