Who's Online
0 registered (), 318 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
marko 1
Alfredo Crivelli - Milano 1
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
ILBOCCINO
Featured Member
Registered: 11/10/10
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
October
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 14 of 18 < 1 2 ... 12 13 14 15 16 17 18 >
Topic Options
#71797 - 10/28/02 01:50 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
Ciao a tutti i lettori! vedo che durante il weekend si sono scatenati i mono-integralisti! Meno male che fortunatamente sono arrivati pure i rinforzi, temevo di essere l’unico sfigato ad andare in fuoristrada con le bicilindriche, e perdermi tutte quelle magnifiche emozioni che solo i fortunati possessori di vecchi attrezzi agricoli con avviamento a pedale hanno la fortuna di vivere!
Solo 2 piccole note: una per Ed-il polso (suppongo sbriciolato dalle vibrazioni): ma se non hai mai posato il c… su una twin, ne’ premuto un avviamento elettrico, che ti metti a discutere a fare? Prima di sentenziare come un Ulema iraniano, dovresti alemno avere il metro di paragone! Io ho avuto 1 XT trasformato “racing” e 1 Tenere’ 660, e con i vostri amati mono son arrivato fino in Portogallo, dopodiche’ ho chiuso con quel tipo di moto, per le note ragioni. L’altra per Raoul: ma chi t’ha detto che quelli con le twin vanno sulle piste con i bagagli? Io ci son sempre andato scarico, quando potevo, pero’ quando le piste finivano mi riprendevo le mie cose e la mia ragazza e non giravo il mondo al seguito di un’auto. Pero' a volte mi e' capitato di essere costretto ad andare con i bagagli (e pure passeggera), e per quelle poche sfortunate occasioni ringrazio il destino di aver avuto una grossa twin, xche' una piccola mono si sarebbe aperta in due come una cozza!

Comunque devo dire che l’argomento e’ abbastanza complesso e chissa’ quanto se ne parlera’ ancora, perche’ i dubbi e le proposte sono tante, e al povero Elefran alla fine verra’ un’esaurimento! Una cosa pero’ l'abbiamo imparata: quanto e’ bravo Raoul, solo lui va nel Sahara, solo lui sa come si sta al mondo, quant’e forte e quant’e’ bello! Forza ragazzi un bell'applauso per Raoul!

Top
#71798 - 10/28/02 05:38 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Sbiellato Offline
Junior Member

Registered: 02/27/02
Posts: 26
Loc: Sondrio
A Nandreeeeeeeeeee che dici !!!
Io la bicilindrica me la comprerò quando sarò matusa e non certo per girarci in Africa o sugli sterrati. Ma sei fuori?! Ma che divertimento c'è ad andare fino in Portogallo con una monocilindrica da enduro se viaggi sull' asfalto e vuoi la comodità? Capisco Ed Il Polso che è andato in Turchia e faceva anche il fuoristrada e ama la moto in quanto motociclista con i c.....i. Ma tu che ami la comodità, portarti il guardaroba, la donna, il frigor, etc etc ... perchè proprio con un mono da enduro? A Nandreeee ... \:D \:D \:D
_________________________
Sbiella

Top
#71799 - 10/29/02 07:40 AM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
ED IL POLSO Offline
Member

Registered: 10/24/02
Posts: 100
Loc: pero
Nandre, ma quando dici:"Pero' a volte mi e' capitato di essere costretto ad andare con i bagagli (e pure passeggera), e per quelle poche sfortunate occasioni ringrazio il destino di aver avuto una grossa twin, xche' una piccola mono si sarebbe aperta in due come una cozza!" Quando dici sono andato con i bagagli intendi quando magari sei caduto, hai rotto la tua potente moto ed in 8 persone siete riusciti a metterla su un bel camioncino per portarla via ????? No, perchè a me non è mai capitato di aprire la mia moto in 2 come una cozza....Anche se ogni tanto capita anche di fare qualche saltino...Li hai mai fatti con la tua potente moto ??? oppure hai paura di spaccarla in due come una mela ???? E poi se avessi voluto un qualche cosa che si accendesse con un pulsante mi sarei comprato un televisore !!!! \:\) Ti devo mandare anche una vignetta del Joe Bar che comincia illustrando 2 persone figaccione su una macchina figosissima con un sole stupendo che stanno andando in ferie e dopo qualche vignetta cambia lo scenario e c'è l'amico che su un sidecar in pieno temporale dà una botta all'amico che si era addormentato e lui svegliandosi gli dice:"Scusa ho avuto un incubo!!!" Questo per ora è il mio spirito. Quando vorrò una moto comoda, veloce per andare a fare qualche viaggio con la morosa allora comprerò la moto pulsante, per andare in Africa oppure per fare fuoristrada allora starò sempre con i miei bellissimi, leggerissimi e resistentissimi MONO !!!!!!!!

Top
#71800 - 10/29/02 07:54 AM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Sbiellato Offline
Junior Member

Registered: 02/27/02
Posts: 26
Loc: Sondrio
Mi sono letto tutti gli interventi di Nandre e ... per fare mototurismo bisogna avere un bici, con i bagali, la morosa etc ... a si si questa foto l'ho presa dal suo sito !!! \:D \:D \:D
A Nandreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee http://motopaletti.geobox.it/mar2001_file/album/tinfou/pages/tinfou009_jpg.htm
Ciao bella gioia !!!
_________________________
Sbiella

Top
#71801 - 10/29/02 07:56 AM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Sbiellato Offline
Junior Member

Registered: 02/27/02
Posts: 26
Loc: Sondrio
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Sbiellato:
[QB]Mi sono letto tutti gli interventi di Nandre e ... per fare mototurismo bisogna avere un bici, con i bagali, la morosa etc ... a si si questa foto l'ho presa dal suo sito !!! \:D \:D \:D
A Nandreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee




Ciao Bella gioia.
Tuo sbiellatone

[ 29 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Sbiellato ]
_________________________
Sbiella

Top
#71802 - 10/29/02 11:42 AM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
Sbiellatone cosa mi combini!Questo si chiama essere "indiscreti"! Non sono d'accordo nel pubbicare le propie foto e nel vantarsi dei viaggi fatti, anche perche' a molti certi viaggi piacerebbe farli ma non possono permetterseli; ho sempre cercato di tenermi sul generale, senno' questo forum diventa una galleria di vanitosi! Coumnque prima di darti la zappa sui piedi, caro sbiellatuccio, dovresti prestare piu' attenzione ai particolari: la foto e' realizzata a Tinfou, oasi del Marocco a migliaia di Km di asfalto dall'Italia, che non sono stato certo cosi' c.... da raggiungere in sella alle vostre amate motozappe; e poi, mettiti gli occhiali: lo vedi il portapacchi dietro? li' fino a 10 minuti prima c'erano i bauletti, e sul serbatoio la borsa, e ci riesci a vederle le pedane del passeggero? Ma su ragazzi, crescete! Visto che siete cosi' "sportivi", non avete notato chi ha vinto la Dakar2001, su un tracciato disegnato appositamente per far vincere i Mono? :p

Top
#71803 - 10/29/02 11:49 AM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
Captain Offline
Member

Registered: 01/16/02
Posts: 118
Loc: Pordenone
Come detto, cercate di non scendere sul personale:

[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da ED IL POLSO:
[QB]Nandre, ma quando dici:"Pero' a volte mi e' capitato di essere costretto ad andare con i bagagli (e pure passeggera), e per quelle poche sfortunate occasioni ringrazio il destino di aver avuto una grossa twin, xche' una piccola mono si sarebbe aperta in due come una cozza!" Quando dici sono andato con i bagagli intendi quando magari sei caduto, hai rotto la tua potente moto ed in 8 persone siete riusciti a metterla su un bel camioncino per portarla via ?????

Veramente, caro Ed, ultimamente mi sono dovuto fare la pista Potosi-Uyuni in Bolivia, 4000m di altitudine media, 300Km di roccia sabbioni e tole ondulee, 5 guadi - Passeggera + 3 Borse + borsa serbatoio - Vuoi provarci tu, Polsino? ....ne avete da mangiare di bistecche...

Top
#71804 - 10/29/02 03:47 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
ED IL POLSO Offline
Member

Registered: 10/24/02
Posts: 100
Loc: pero
Ma se devo andare così conciato a fare una tratta di ben 300Km. (capperi!!!) mi noleggio una macchina alla Hertz così mi diverto di più!!!!!! \:D \:D \:D
Ma che periodo era ??? Perchè se era dicembre potevi metterci anche l'albero di NATALE !!!! :p

Top
#71805 - 10/29/02 04:56 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
ED IL POLSO Offline
Member

Registered: 10/24/02
Posts: 100
Loc: pero
Per quanto riguarda il non vantarsi dei viaggi fatti potrei dirti anche che con il mio mitico DR600 ho fatto anche Amsterdam-Milano in una botta unica, 18 ore di viaggio ininterrotte (soste solo per mangiare e rifornimento)(stavo tornando dalla Scozia dopo essere stato in Svezia 8000Km. in 3 week(un guasto solo al filo della frizione in piena Londra))........Ne hai da mangiare di ostriche....Non dirmi che nel frigobar non puoi portarti del pesce vivo ?!?!

Top
#71806 - 10/29/02 07:00 PM Re: UFF: mono o bicilindrico??? che stress...
barbasma Offline
Member

Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
boniiiiii state boniiiiiiii
mi sembra che qui si stia un pò perdendo il filo del discorso che era ottimo..
tante bellissime impressioni da ambo le parti...

non esiste la moto totale.. esistono i compromessi..
il bicilindrico va meglio nei trasferimenti veloci e ed + comodo...
il mono permette di divertirsi con + disinvoltura quando si fa sul serio...

nel deserto va meglio il mono.. ci mancherebbe altro...
però nel deserto non ci si arriva dopo mezz'ora.. ma dopo migliaia di km.. e non ci si va alla domenica ma (per i + fortunati) poche volte all'anno...
qualcuno preferisce sacrificare i salti sulle dune ad una compagna di sella...

e siate onesti: qualcuno lo fa già... ha due moto in garage... (io non posso permettermelo)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
_________________________
lamps Matteo - Sondrio - KTM 950 ADV S n.1298 "caballeroarancio"
http://www.quellidellelica.com
http://www.advrider.com
http://www.lc8.info/forum

Top
Page 14 of 18 < 1 2 ... 12 13 14 15 16 17 18 >

Moderator:  Administrator