0 registered (),
317
Guests and
2
Spiders online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 09/30/08
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#7157 - 06/09/04 10:06 AM
Re: Compressore Aria
|
Senior
Registered: 01/10/02
Loc: Switzerland
|
..vedi che non s'inventa niente... è esattamente quello che stò facendo io.. :rolleyes: il problema del compressore elettrico è che questi sono lavori che fai a fermo (gonfiare gomme, pulire filtri etc etc e avere un congegno che a motore fermo o al minimo mi succhia 25-30 A mi fà girare un po il belino.. comunque..
|
|
|
#7158 - 06/09/04 10:33 AM
|
Anonymous
Unregistered
|
E' un sistema che gli autisti libici usano con attenzione (a meno che la macchina non sia la loro) e prevalentemente per rigonfiare pneumatici forati e riparati sul posto. Più che alle camera d'aria ( che si possono cambiare) fa molto male alla testata del motore.Il cilindro usato lavora a freddo accanto a gli altri caldi e la guarnizione, ma anche il manovellismo, non lo gradiscono che per pochi minuti. Usano infatti il più possibile il cilindro più vicino all'entrata o uscita dell'acqua che in questo caso lo riscalda invece di raffreddarlo. Questo detto dagli stessi autisti che l'hanno imparato sulla loro pelle, anzi testata.
bybyb GFCLY
|
|
|
|
#7161 - 07/16/04 11:09 AM
|
Senior
Registered: 09/27/03
Loc: torino
|
Io ho grossi problemi di visualizzazione delle pagine di massi, solo di quelle però, il resto dei links in home page funziona. Li ho soltanto io oppure è un problema di tutti?
Grazie
Ciao a tutti
Adriano
|
|
|
#7162 - 07/16/04 04:30 PM
|
Senior
Registered: 12/19/02
Loc: bologna
|
io le vedo benissimo...
|
|
|
#7163 - 07/16/04 05:31 PM
|
Senior
Registered: 12/09/01
Loc: Canada
|
che computer hia (mac , pc ..linux ... che sistema operativo usi ? che versione di netscape usi (o expolorer) non vedi sia la pagina dei differenziali o solo quella del compressore ? ciao facci sapere ;-) Messaggio inizialmente inserito da adri: Io ho grossi problemi di visualizzazione delle pagine di massi, solo di quelle però, il resto dei links in home page funziona. Li ho soltanto io oppure è un problema di tutti?
Grazie
Ciao a tutti
Adriano
|
|
|
|
#7164 - 07/16/04 06:13 PM
|
Senior
Registered: 09/27/03
Loc: torino
|
Ho un Mac con OSX 10.3. Il problema consiste nella sovrapposizione di parti di testo fra loro, e di testo ed immagini. Con netscape è illeggibile, con explorer un paio di righe al massimo, e le immagini sono OK. Sia compressori che differenziali hanno questo problema, il resto invece funziona alla perfezione.
Ciao a tutti
Adriano
|
|
|
#7165 - 09/14/04 10:58 PM
|
Member
Registered: 11/10/02
Loc: calenzano
|
salve a tutti, ho appena letto l'ottimo articolo di massi+ sull'installazione di un compressore A/C per l'aria compressa. Anch'io ho fatto qualcosa di molto simile usando per l'appunto il compressore originale del mio RR, l'unico problema è una piccola perdita d'olio ma il rimedio è spiegato esaurientemente nell'articolo. L'unico appunto che mi viene di fare alla realizzazione di massi è che io avrei usato un serbatoio specifico per aria compressa da 15/20 litri, non costa poi tanto (50-60 euro) e ha diversi attacchi (3 o 4) filettati gas, così si può usare la raccorderia di commercio (non tutti hanno un'officina!), prevedere un rubinetto di scarico della condensa che inevitabilmente si forma nel punto più basso e montare un filtro specifico per olio all'uscita del serbatoio, così siamo sicuri di gonfiare con aria pulita. saluti Gipo
|
|
|
|
#7166 - 10/07/04 02:23 PM
|
Junior Member
Registered: 12/17/01
Loc: genova
|
Un piccolo supplemento al bell'articolo di massi+ (che poi tra genovesi ci si potrebbe anche organizzare per qualche incontro dal vivo, ndr!!) L'unico svantaggio dello york sono le dimensioni, non proprio contenute... io ho montato nel 1991 sul mio land un rotativo (quelli normalmente impiegati oggi per l'A/C) con l'accortezza di montare a monte del compressore un piccolo lubrificatore (si compra dai negozzi di pneumatica a poche decine di euro) e a valle un filtrino a coalescenza (stessa fonte, prezzo simile) che recupera il poco olio immesso dal lubrificatore... Il land non lo ho piu da 3 anni, ma fino ad allora il tutto non ha mai fatto una piega e le camere d'aria non hanno mai mostrato segni di sofferenza da olio.... Se poi si vuole semplifcare il tutto... io non installai nessun serbatoio se non un piccolo polmone da 1/2 litro senza valvole, ma col compressore in presa anche con il motore al minimo la velocità di gonfiaggio è eccellente e riuscivo a far funzionare anche piccoli attrezzi pneumatici (avvitabulloni etc) GM
|
|
|
|