Messaggio inizialmente inserito da Peppe L.:
[cut]
Cioè non mi spiego come un pò di stoffa e qualche palo (di alluminio?????) possano arrivare a pesare 47kg se non a causa del fondo. A tal proposito credete che sostituendolo con uno di alluminio se ne possa trarre qualche beneficio (ovviamente riducendo lo spesore del fondo)????
[cut]
mah, dunque,
parlo della mia aircamping di metà anni '80 da due posti misure 1300mm x 2000mm
- il telone è in tessuto di cotone doppioritorto 2200gr/mq ( cioè circa 7mq ovvero 15.4 kg circa)
- il pianale in multistrato(marino?) da 30mm mi sembra ( legname da 400kg/mc per 2.6mq ovvero: 31kg)
- la paleria è in tubo tondo sp=1mm di ferraccio zincato fuori standard( che ho già sostituito con inox doppiospessore da commercio)(circa 0.5kg al metrolineare per circa 10 mt ovvero: 5kg)
- le zampe e la struttura sotto è in lameierato da 5 decimi zincato da commercio per quanto riguarda le staffe e le traverse(4.5 kg circa) e in tubo quadro 20X20mm sp=2mm da commercio in ferro anch'esso zincato per le zampe (4.8kg).
cosa rimane?? il telone in cerata che peserà 3 kg credo..
ah, la scaletta in tubo rettangolare fuori standard di sezione grande circa 400x250mm sp=1mm e poi c'è il pezzo che và dento e i e gradini 200x200 sp=1mm (totale circa 4.5 kg)
totale? 67 kg??
ho sbagliato qualcosa, provateunpovoi a capire dove..
io una idea per alleggerirla ce l'avrei..
bye, massi
[ 04 Giugno 2004: Messaggio editato da: massi[+] ]