Messaggio inizialmente inserito da sandrob:
Grazie Marco
mi metto immediatamente in contatto
Saluti
Sandro
....fammi sapere in quanto alcuni mesi or sono in Svizzera a mia cognata non è stato consigliato in quanto hanno avuto dei problemi di scarsa copertura e di intolleranza con il Malarone (soprattutto in campo pediatrico). Vedo che sei di Genova e di sicuro lo trovi in Francia penso anche a minor costo! Gli Svizzeri sono comunque strani in quanto a mia cognata che cercava il vaccino per il Colera (Ducolax)hanno detto in Farmacia che non esiste e che se si recava in Angola era veramente "fuori di testa!" Il Ducolax, vaccino orale,può essere usato da adulti e bambini con + di 2 anni di età. Viene somministrato per via orale almeno 1 settimana prima della partenza e riduce dell'85-90% il rischio di contrarre la diarrea da
Colerae del 70-80% le diarree da infezioni miste (cosidetta [B]Diarrea del Viaggiatore. ..alzi la mano chi non ha avuto almeno una volta la ..Vendetta di Montezuma!!). Il vaccino si assume con un bicchiere di acqua a casa propria, dietro prescrizione del proprio Medico di Famiglia o nei centri ASL di Igiene e Medicina del Turismo presenti in quasi tutte le ASL d'Italia. SilDOC