0 registered (),
99
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5793 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 11/07/06
|
|
|
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
|
#70316 - 06/15/06 04:34 PM
Malarone pediatrico
|
Junior Member
Registered: 06/03/06
Loc: genova
|
Qualcuno sa indicarmi dove poter acquistare il farmaco "Malarone pediatrico" ? In quanto in Italia sembra non essere commercializzato.
Grazie
|
|
|
|
#70318 - 06/15/06 06:46 PM
Re: Malarone pediatrico
|
Junior Member
Registered: 06/03/06
Loc: genova
|
Grazie Marco mi metto immediatamente in contatto
Saluti
Sandro
|
|
|
|
#70319 - 06/16/06 10:38 PM
|
Member
Registered: 01/26/03
Loc: Torre Pellice
|
Messaggio inizialmente inserito da sandrob: Grazie Marco mi metto immediatamente in contatto
Saluti
Sandro ....fammi sapere in quanto alcuni mesi or sono in Svizzera a mia cognata non è stato consigliato in quanto hanno avuto dei problemi di scarsa copertura e di intolleranza con il Malarone (soprattutto in campo pediatrico). Vedo che sei di Genova e di sicuro lo trovi in Francia penso anche a minor costo! Gli Svizzeri sono comunque strani in quanto a mia cognata che cercava il vaccino per il Colera (Ducolax)hanno detto in Farmacia che non esiste e che se si recava in Angola era veramente "fuori di testa!" Il Ducolax, vaccino orale,può essere usato da adulti e bambini con + di 2 anni di età. Viene somministrato per via orale almeno 1 settimana prima della partenza e riduce dell'85-90% il rischio di contrarre la diarrea da Colerae del 70-80% le diarree da infezioni miste (cosidetta [B]Diarrea del Viaggiatore. ..alzi la mano chi non ha avuto almeno una volta la ..Vendetta di Montezuma!!). Il vaccino si assume con un bicchiere di acqua a casa propria, dietro prescrizione del proprio Medico di Famiglia o nei centri ASL di Igiene e Medicina del Turismo presenti in quasi tutte le ASL d'Italia. SilDOC
|
|
|
|
#70321 - 06/19/06 02:26 PM
|
Member
Registered: 01/26/03
Loc: Torre Pellice
|
Messaggio inizialmente inserito da Giuseppe Cravero: Credo che il vaccino di cui parli si chiami dukoral. ....oopS! Forse è un primo segno di Alzheimer!!! Chiedo vegna e ringrazio Cravero: il nome del vaccino è DUKORAL. Ne approfitto per inoltrare pur nel rispetto della privacy una comunicazione giuntami in privato che penso comunque faccia il punto del problema profilassi Malaria. -------------------------- Ciao volevo solo informarti, dato che sei medico, che ho personalmente contratto la malaria mentre ero in Mali pur effettuando la corretta profilassi antimalarica con il malarone cosa che non era invece successo con il lariam 2 mesi prima. So benissimo che può essere un caso però, a questo punto, la scarsa copertura con il malarone trova un'altra conferma. ------ invito quindi Tutti a non abbassare la guardia nei confronti della profilassi contro la Malaria e a contattare il proprio Medico di Famiglia o a farsi consigliare caso per caso e a seconda della zona dove recarsi da Viaggiatori esperti ed affidabili meglio se con esperienza di Medicina Tropicale. 4 anni or sono in Mali trovammo un gruppo di Avventure nel mondo decimato da una gravissima forma di Malaria. Il medico che li accompagnava era disperato in quanto nonostante avesse dato a tutti l'indicazione per la profilassi con il Lariam e questi avessero assicurato di averla fatta ciò non era stato fatto. Avevano dormito la sera del loro arrivo in aeroporto a Bamako ed erano stati infettati. 12 gg dopo la metà del gruppo era ricoverata in gravi condizioni. SilDOC
|
|
|
|
#70322 - 06/19/06 04:00 PM
|
Anonymous
Unregistered
|
In effetti il vaccino contro la "darrea del viaggiatore" e contro il colera, si chiama DUKORAL, da fare: la prima dose un mese prima dela partenza e la seconda dopo una settimana dalla prima. Dovrebbe coprire per tre anni. NON sostituisce l'antitifica. Molti Servizi di Igiene pubblica consigliano per i paesi in cui la Malaria è endemica di utilizzare Clorochina e Lariam assieme. Ciao a tutti e buon viaggio
|
|
|
|
#70323 - 06/21/06 06:01 PM
|
Junior Member
Registered: 03/10/05
Loc: reggio emilia
|
Scusate se mi intrometto, non sono certo un medico, ma ho sentito recentemente parlare di antimalarici omeopatici (Ledum Palustre CH9 + vitamina B12 o qualcosa di simile.....) sapete dirmi quanlcosa in merito? Effettiva efficacia, eventuali controindicazioni? Ciao Villiam
|
|
|
|
#70324 - 06/22/06 01:00 AM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Messaggio inizialmente inserito da Sandra: Molti Servizi di Igiene pubblica consigliano per i paesi in cui la Malaria è endemica di utilizzare Clorochina e Lariam assieme. Questa mi giunge nuova, non è un protocollo previsto dall'OMS e mi pare poco razionale, difficile pensare che un plasmodio resistente al Lariam sia sensibile alla Clorochina
|
|
|
|
#70325 - 06/22/06 01:17 AM
|
Member
Registered: 09/04/02
Loc: Treviso
|
Messaggio inizialmente inserito da tuaregh65: Scusate se mi intrometto, non sono certo un medico, ma ho sentito recentemente parlare di antimalarici omeopatici (Ledum Palustre CH9 + vitamina B12 o qualcosa di simile.....) sapete dirmi quanlcosa in merito? Effettiva efficacia, eventuali controindicazioni?
Il Ledum palustre (Rosmarino selvatico) viene utlizzato come repellente, non come antimalarico: ingerito dovrebbe evitare di essere punti dalle zanzare. D'altra parte anche l'odore del rosmarino, come quello dell geranio, allontana le zanzare. Sull'uso dei repellenti credo si debbano sottolineare due aspetti: - poichè non sono sicuri al 100%, possono essere l'unica profilassi solo nelle zone o nei periodi a basso rischio - nei paesi ad alto rischio per presenza di plasmodi resistenti non ci si dovrebbe affidare alla sola profilassi con antimalarici, ma anche utilizzare repellenti e zanzariere; questo secondo me è trascurato da molti viaggiatori che confidano nell'antimalarico
|
|
|
|
|