Evidentemente le
parole dell'Aga Khan (quarantanovesimo discendente di Maometto, una delle principali autorità spirituali dei musulmani sciiti. Imam, capo religioso e guida degli sciiti ismailiti....ecc ecc...) non ti bastano come sconfessione delle azioni terroristiche

.
E comunque basterebbe che tu leggessi i giornali e troveresti le parole di innumerevoli Imam (occidentali e no) che sconfessano il terrorismo e l'impiego del terrorismo come strumento di salvaguardia dei valori dell'Islam.
Ma a questo punto temo che tu legga solo ciò che ti fa comodo, il che è un cattivo modo per perseguire la verità... :rolleyes:.
Ma tu ti senti un "occidentale moderato"? non ti viene il dubbio che anche tu stia contribuendo ad alimentare la cultura dell'intolleranza, facendo in modo che gli occidentali diventino vieppiù meno tolleranti...? :rolleyes:
Riguardo all'interpretazione in chiave evoluzionistica ti manifesto tutto il mio scetticismo.
E' sulla base di "interpretazioni in chiave evoluzionistica" che nacque il nazismo e il concetto di "uomini superiori ad altri"...
Adesso sinceramente vorrei finire questa discussione.
Essa non è infatti una "discussione "aperta" (secondo il concetto di Eric Fromm) ovvero le nostre idee non sono effettivamente messe in discussione, per cui non può portare ad un punto di incontro.
Lo so che bisognerebbe argomentare sempre, ma io non sono Giobbe e comincio a provare un pò di fastidio a dover argomentare all'infinito per difendere principi per me ovvi e sacrosanti quali il rispetto per i popoli e la loro uguaglianza. Questo sarà sicuramente un mio limite, ma sono comunque contento di avere retto sino a questo punto. Non ci avrei sperato... :rolleyes:
Tienti le tue idee e i tuoi (finti) dubbi. In realtà secondo me tu hai già deciso ciò che vuoi...