A quanto pare siamo tutti daccordo sul fatto che quello del ministro è stato un episodio vergognoso, soprattutto perchè ministro, quindi in qualche modo rappresentante di un governo e quindi di una nazione.
Credo tutti siano daccordo che essendo una trasmissione registrata non andava messa in onda.
Credo siamo tutti daccordo che nel nostro comportamento dobbiamo essere rispettosi degli usi e costumi atrui quando siamo a casa loro soprattutto e sempre nei confronti di ideologie o religioni.
Quello che mi sembra strano è che la reazione di una parte del popolo mussulmano sia quasi giustificata essendo loro ad aver subito un torto.
Il fatto di pensare, ma loro sono fatti così è altrettanto offensivo, sarebbe come dare al popolo mussulmano degli incapaci di intendere e volere.
Rischiamo di perdere il senso della realtà, se dovessi trovare un ladro in casa mia domani qualcuno direbbe che l'ho picchiato non perchè ladro, ma perchè mussulmano quindi sarei un razzista.
Sono daccordo che solo con il dialogo e non con la repressione potremmo arrivare ad una integrazione fra i popoli ma dovremo pur trovare un modo per far capire che non si possono ammazzare delle persone perchè ci si sente insultati o solo perchè cristiani.